Chi fa da se fa per tre

pollodelico

Biker novus
9/4/11
10
0
0
Milano
Visita sito
Bene, sfanculando il Decathlon che mi toglie di produzione l'unica bici che vorrei comprare mi sono deciso ad arrangiarmi...
...ho recuperato una bici che aveva comprato mio nonno una decina di anni fa e giaceva inutilizzata in campagna... niente di che ma più che sufficiente come base da mezzo cittadino senza troppe pretese

Ieri dopo aver cambiato la camera d'aria posteriore andata, mi sono messo in cantina a deturparla, via parafanghi, via portapacchi, fanali e adesivi.

Da così

A così

Al prossimo giro spariranno paracatena e supporto del faro anteriore che non avevo voglia di smontare ieri

Per il resto non pensavo a niente di troppo radicale visto che la base non penso "si meriti" modifiche troppo costose.

Mi piacerebbe montare dei copertoni completamente bianchi possibilmente non strettissimi, si trova qualcosa? Le gomme che monta ora mi pare siano 26x1.3/8

Vorrei metterci sella e manopole rosse (rosso un po' fluo se trovo qualcosa) oltre a dei pedali decenti

In futuro ci starebbe anche un manubrio nuovo ma penso aspetterò un po' visto che dovrei cambiare anche i comandi dei freni

Qualsiasi consiglio è ben accetto

pollodelico

Biker novus
9/4/11
10
0
0
Milano
Visita sito
guarda onedream, se la bici mi piace la uso con più piacere, dovessi cambiare idea... i pezzi sono in cantina, prendo e li rimonto

le manopole oury sono proprio quelle che ho adocchiato ;)

onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito
Nella mia esperienza quello che è smontato resta tale. Intendevo dire che non ho dubbi che la bici così come l'hai pensata diventi molto carina, solo che, potendo, sarei partito da una base diversa, ovvero una bici da corsa od una mtb. Mi sarei tenuto intatta la bici da città che non è affatto male e che ha applicazioni sulle quali il tuo progetto non va bene: girare sotto l'acqua, ad esempio, oppure parcheggiarla con robusto lucchetto in luoghi malsicuri (la tua bici figa non piacerà solo a te) oppure trasportare una cassa di vino, etc....

Poi se ne hai già un'altra con queste caratteristiche taccio.

Insomma, riflettici fino a che sei in tempo.

pollodelico

Biker novus
9/4/11
10
0
0
Milano
Visita sito
è chiaro quello che intendi, abbiamo in casa una vecchia bottecchia con freni a bacchetta molto bella... non mi sarei mai sognato di pasticciare quella... tra l'altro mio padre ci è affezionato quindi mi pesa girarci troppo per milano vista la facilità con cui le bici spariscono

ho anche una mtb lee cougan che sicuramente sarebbe una base migliore di questa, ma 1 richiederebbe più sbattimenti per essere trasformata 2 avrei anche in questo caso l'ansia da "parcheggio"

alla fine io non ho troppe pretese, questa è una bici già pronta col suo rapporto singolo che ho avuto a costo 0, volendo guardare non penso valga più di 50/60 euro... ce ne butto su altrettanti per renderla sfiziosa e giro felice senza troppi patemi d'animo! non mi sembra tanto assurdo come ragionamento :)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo