• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Chi fà gare con gomme latticizzate?

Vale 06

Biker novus
10/2/09
39
1
0
Bg
Visita sito
beh ... io ho fatto una GF dei Longobardi con le Maxxislite da 1,95 latticizzate .

e dalle gomme nessun problema !!!

anche la 6 ore di Sommo in solitaria con gomme Maxxis Camaleon 1,95 latticizzate ...

e ripeto dalle gomme nessun problema .

Utilizzi il liquido antiforatura (tipo geax) oppure il lattice (tipo lastix) diluito? In quest'ultimo caso diluisci con acqua o con ammoniaca?
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
beh ... io ho fatto una GF dei Longobardi con le Maxxislite da 1,95 latticizzate .

e dalle gomme nessun problema !!!

anche la 6 ore di Sommo in solitaria con gomme Maxxis Camaleon 1,95 latticizzate ...

e ripeto dalle gomme nessun problema .

allora quando finisco le larsen provo maxxlite dietro e larsen davanti latticizzato ..

se buco ti vengo a cercare ........


deto questo che lattice usate ?

io hò provato frm e no flat's .........

quello dell'effetto mariposa che hò in casa ce la fà a latticizzare su cerchi ust ........?

è meglio che cmq provo con la bomoboletta di co, perchè il mio compressore mi fà dannare quasi sempre .......... tranne con i mitici olympic
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
utilizzo il Joe's No Flat da anni con notevole soddisfazione.

e ha riparato e latticizzato delle carteveline di gomme ... mai un problema !!

non trovo di grande utilità il lattice allungato.

non avendo grumi come fa a riparare ?

invece il mio Joe's blocca tutto. pure sulle Rocket Ron adesso ...

lo trovi su un sito inglese ben fornito di tutto a circa 10 euro

( non so se posso mettere il link )
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Corro da diverso tempo con Nobby nic e Racing ralph x camera latticizzate e,ultimamente,con Bontrager Team issue al post.sempre per camera con ruote Roval controle xc.Risultato:mai problemi"seri".Ho stallonato due volte all'ant. in discesa(non mi risparmio in quell'ambito per le mie possibilita').La prima volta ero troppo veloce e curvando,in frenata,ho preso una canaletta di traverso...per fortuna son riuscito a stare in piedi.La seconda volta,sempre in discesa,ho preso un piccolo ceppo di un alberello rotto stallonando in parte cioe' si è sentita la repentina perdita d'aria ma la gomma si è richiusa immediatamente mantenendo un po' d'aria all'interno.E' bastato rigonfiare....Comunque tutte e due le volte non avevo controllato la pressione e io peso 85 kg .
 

Beto biker

Biker serius
11/7/08
279
0
0
52
Monza
Visita sito
Son da poco passato alla tecnologia tubless e freno a disco, a causa di una bike nuova.

Ora ho una ruota anteriore decisamente piu' pesante e vorrei alleggerirla, tenendo conto che ho i Fulcrum Red Metal 1 e i Mezcal TNT 570gr dichiarati piu lattice (messo da chi l'ha assemblata)

Inoltre vorrei ritornare alla coppia RR anteriore e Nobby Nic al posteriore che non mi ha mai tradito.

Puo' essere una soluzione provare a latticizzare le due coperture (per camera d'aria ovviamente) su cerchio Fulcrum Red Metal 1?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo