• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Chi esce con la pioggia ?

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Chi di voi, una volta programmata l'uscita e si accorge che purtroppo sta piovendo (non mi riferisco a un temporale ma a una pioggia normale o leggera) impavidamente dice: "e chi se ne frega !", ed esce lo stesso ?
Ovviamente mi riferisco anche ad uscite su asfalto.
E nel caso, che tipo di abbigliamento usate ?
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Io purtroppo riesco a pedalare solo il week end, e nemmeno tutti: saltare un'uscita è davvero una tragedia, mia moglie dice che poi sembro un orso in gabbia! Quindi, se proprio non diluvia di brutto, di solito esco lo stesso.
L'abbigliamento è praticamente lo stesso, con l'aggiunta di un windstopper che tenga un po' d'acqua: però il giro viene declassato alle colline circostanti, in modo che se a un certo punto aumenta la pioggia o non ne posso più il ritorno a casa sia rapido.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
di solito si organizza per la domenica tenendo un occhio alle previsioni atmosferiche quindi se è proprio brutto si salta; se è variabile si esce limitando il giro e portando dietro il giubbino per pioggia (se proprio dovesse diluviare)
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
mi metto il giubbottino antipioggia ed esco, magari riducendo il giro a percorsi vicini a casa...ovviamente deve essere pioggerellina, non acqua a catinelle....in quel caso preferisco un libro
 

namless

Biker serius
27/9/05
227
0
0
60
... back to Pavia...
Visita sito
Bike
No...
Io è da poco che vado in bike, ma la prima uscita che ho fatto (visto che dovevo provare la bici nuova ) è stata tutta sotto la pioggia e ho dovuto adattarmi e fare quasi tutto bitume.

Adesso ho già saltato troppi w.e. e sono in "astinenza" , percui domani esco di sicuro, con qualunque tempo.

Il problema, dalle mie parti, è che il terreno è molto argilloso e quando piove alcuni tratti sono impossibili da fare. Comunque dovrei aver individuato qualche strada che dovrebbe essere percorribile, e penso che alternandola ad un pò di bitume, si dovrebbe riuscire. Rimango "in zona" e se proprio peggiora, rientro.

Quindi domani esco, anche se diluvia e se c'è fango in giro... :-? :-?

o-o
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
massìì dai..un pò di pioggerella non fa male...
io poi vedo anche a lavoro con la pioggio: cappello, anfibi e giacca antipioggia...meglio che trovarsi imbottigliati nel traffico...
per la uscite in mtb..l'unico problema è riportare la bici a casa completamente lercia....ma d'altra parte..altrimenti avremmo scelto il Curling....
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Se gia' piove non esco ...troppo una rottura di balle , rinvio . Piuttosto di fare un giro "vorreimanonposso" preferisco aspettare tempi migliori. Se pero' e' anche molto nuvoloso e sembra che tenga , allora esco ...in tal caso mi piace il rischio , eppoi se sono gia' riscaldato sopporto meglio l'acqua.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
pioggerellina leggera e temperatura decente ??? IO VADO.

scelgo asfalto non trafficato e possibilmente senza lunghe discese per non prendere troppo freddo.
Doppia mantellina ( da cambiare quando la prima è bagnata)
copriscarpe in neoprene

Una volta mi sono portato acnhe i guanti di gomma ( quelli per lavare i piatti) da mettere sopra quelli classici da bici .

sia chiaro sono palliativi poichè...... poco o tanto... ti bagni !!
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
Mi hai rubato le parole di bocca..........
Piccolo consiglio: se dovete uscire quando fa caldo quando le coperture in neoprene vi fanno friggere i piedi,utilizzate i copriscarpa che utilizzano gli infermieri all'ospedale.Sono leggerissimi,sono impermeabili e anche pratici.
Nell'eventualità che non li troviate,ecco un'altra soluzione.....

 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Dipende dalla stagione: in primavera inoltrata / estate non mi faccio problemi per la pioggia... in inverno preferisco rinunciare e al limite vado anzi a fare una corsetta per allenarmi ugualmente.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Se capita d' estate....è una goduria, soprattutto se torno dal lavoro,si carica il temporale, parto con i tuoni e trovo l' acquazzone!!
Se capita d' inverno...
...beh è come ieri!!! la pioggia esegue un bel prelavaggio al vestiario così toglie un pò di fango:-x
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
Visto che ho aperto un topic aiuto...mi hanno investito in questo momento piuttosto che stare in casa con il gambone steccato, uscirei con qualsiasi tempo.
Comunque, giusto per dare un contributo, io esco con tutte le condizioni. Il primo dell'anno a Ravenna pioveva con -2°: risultato quella che sembrava pioggia molto lucida era ghiaccio vivo. Ma siccome il detto è che il bel giorno si vede dal mattino, come ogni anno inizio con una attività che mi piace. Ho preso la specy da DH e sono andato a farmi una ventina di km su e giù per gli argini del fiume. Infreddolito al punto giusto mi sono gustato doccia e soprattutto:magna:il pantagruelico pranzo di capodanno con realtive bevute :-P .
Ma come sempre è un problema di quanta voglia hai di pedalare e poi mai dire mai. Si parte con un cielo scuro, per strada trovi il diluvio, e poi quando arrivi al parcheggio del tuo trail preferito, sotto alcune goccioline vai su verso la cima e strada facendo esce il sole. A me è capitato a novembre. A Ravenna diluviava e noi eravamo a mezze maniche a 1000 m di quota !!!!
La morale? Acqua, neve, nebbia o ghiaccio non mi toccano. Mi fermano solo le fratture.:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo