Chi e perche' ha detto basta alle gare ufficiali ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bikerciuc

Biker infernalis
mah...non so...la soddisfazione derivante anche solo dall'arrivare su una montagna, fermarsi un momento con la schiena appoggiata al muro caldo di sole di un vecchio forte, ascoltare per un po' il silenzio...fare una bella discesa tra il tecnico e il veloce e starsene per un po' fuori dal mondo?

non c'è bisogno di essere sempre in gara forse, ma non siamo tutti uguali, magari se tu non ti tetanizzi le gambe a ritmi impossibili non ti diverti, magari ti manca la soddisfazione di 'sverniciarne' qualcuno di potenza o con un sorpasso mirato...

ma a volte è più difficile stare un giorno intero da soli a pedalare sopra i propri pensieri...
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
non ho proprio la vena AGONISTICA,solamente la parola GARA,mi toglie ogni stimolo........Ho partecipato a 4 gran fondo,in due sono arrivato ultimo,in una addirittura dopo la moto scopa e dopo 7 ore di pedalata,sperso fra le nebbie.........:smile:,terribile esperienza al momento ma con il senno del poi,direi "divertente".
le altre 2 sono andate meglio ma troppa e tanta inutile fatica.......:soffriba:.Poi il massimo è stare un'ora di fianco ad uno che nemmeno ti dice una parola......Non c'è nulla di meglio di una sana e tranquilla pedalata con amici.:}}}:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
dopo molti anni ti attesti su un livello oltre il quale è difficilissimo andare,se non con sacrifici(per me)improponibili ; cioè fare la vita del professionista ma non pagato:cucù:
che signifca oltre a correre praticamente tutte le domeniche,diete,tabelle di allenamento,palestra ,massaggi e robe simili per limare-se va bene -3 posizioni nelle Gf o una nelle xc:nunsacci:.
Se va male tornare a casa con molte delusioni:rosik:
Riscoperto il piacere della bici grazie all' AM :medita:
L'allenamento e la tecnica acquisita mi tornano utili per poter affrontare itinerari difficili e non soffrire...troppo:hahaha:
 

randagio salentino

Biker urlandum
18/1/08
563
0
0
Torino, Lecce
Visita sito
io facevo xc e da ormai 5 anni ho detto basta perche non ce piu gusto alle gare si va per fare il culo a quello o a quell'altro e non piu per divertirsi in compagnia come succedeva molto tempo fa quando l'mtb era ancora alle origgini ora mi son dato al freeride e me lo godo fino in fondo ad ogni uscita sfidando solo me stesso e ridando con gli amici senza stres da allenamento o da cronometro mi guardoe ammiro la natura che mi circonda cosa che chi si allena per fare competizioni non ha il tempo di apprezzare neanche quando fa centinaia di km per fare una gara
tutto qua
 

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
io invece dopo qualche gran fondo ho detto basta perchè:
a) anche nelle posizioni dietro c'è troppa gente nervosa che chiede strada, e se voglio correre rilassato queste cose mi rodono
b) per stare un po' davanti devi rischiare l'osso del collo in discesa, no grazie, non alla mia età, non con una famiglia
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
al momento io! faccio anche ciclox oltre che mtb. 2008 chiuso a giugno, per il 2009 se ne riparla a marzo ma sarà dura, molto dura... e al momento non ne sento neanche il peso... basta continuare a pedalare... gare o no importa poco.
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Mai fatto fare in 15 anni di bike.
Per me la mountain bike è tutta un'altra cosa: pace assoluta a stretto contatto con la natura, isolamento, voglia di scaricarsi mentalmente nel silenzio delle montagne ecc...
Mentre il mondo delle gare, non mi piace molto, per vari motivi, che non sto qui ad elencare...

Tant'è che quando un mio amico (agonista) mi parla della gara che seguirà mi fa: "Tu vieni?... Ah no... dimenticavo... tu sei per la pace!"
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Mah dipende anche molto da come si affrontano, ovvero.....
io cerco di fare le GF del marathon lazio,
ma vado solamente con la cosa di stare una giornata fuori con gli amici, di fare un percorso diverso e di valutare se sto avendo miglioramenti o no,
per il resto quando e come arrivo (ovviamente inteso come posizione, perchè spero di arrivare sempre sano.....), è solamente una cosa secondaria!!!
;-)
Conosco i miei limiti,
e non mi interessa di superarli!!!
:celopiùg:
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Mah dipende anche molto da come si affrontano, ovvero.....
io cerco di fare le GF del marathon lazio,
ma vado solamente con la cosa di stare una giornata fuori con gli amici, di fare un percorso diverso e di valutare se sto avendo miglioramenti o no,
per il resto quando e come arrivo (ovviamente inteso come posizione, perchè spero di arrivare sempre sano.....), è solamente una cosa secondaria!!!
;-)
Conosco i miei limiti,
e non mi interessa di superarli!!!
:celopiùg:

Concordo e affronto le gare con lo stesso spirito, scelgo infatti nella maggior parte dei casi il percorso breve per arrivare all'arrivo insieme agli amici che fanno il lungo agonistico e mangiare poi tutti insieme.

Si dovrebbero organizzare delle AM senza vincitori ma con il solo scopo di fare un giro, fortunatamente nel mio gruppo (e club) ne organizziamo diverse e credetemi sono molto meglio di qualsiasi gara.:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo