chi di voi pedalando di notte usa le luci?

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Notizia sentita oggi alla radio: biker investito mentre pedalava :-( (niente di insolito) alle 4 di mattina (questo un po' insolito lo e'...) :shock:
Il biker aveva 41 anni e ci e' rimasto secco, :prega: nulla si sa dell'auto pirata che lo ha investito. ;) Non so se il biker avesse avuto le luci sulla bici, ma siccome io ogni tanto vado sull'asfalto dopo al tramonto e prima dell'alba per recarmi al lavoro o al ritorno dallo stesso me le son sistemate sia davanti che dietro per farmi vedere. del resto guido molto ed impreco quando vedo bikers al buio senza luci, una volta ci e' mancato poco che ne investissi uno di questi, :!: che pedalava al buio senza luci e pioveva pure. E voi? avete le luci quando vi trovate a pedalare nell'oscurita'? :-o
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.043
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
giusto l'altro giorno ho piazzato una lucina a led dietro, visto che di questi tempi torno a casa spesso e volentieri che è quasi buio
 

mamolobiker

Biker superis
17/6/04
337
1
0
north-east lagoon (GO)
Visita sito
Bike
Specy Levo st29, Specy FSR expert del '98, Specy Diverge
Cerrrrto..che ho le luci.....( a batteria e non con la dinamo, così ti vedono anche da fermo)

e le ho imposte a tutta la famiglia.....

nel mio lavoro ho raccolto più di qualche ciclista (in allenamento o che andava/tornava al lavoro o in passeggiata) che, senza luci, era stato investito, compreso uno con l'impianto a dinamo che era stato preso ad un semaforo mentre era fermo e quindi con le luci spente.......

ciao
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Io le ho su tutte le bikes, specialmente quella da FR visto che quando esco la sera devo farmi 7-8km di extraurbana...
L'attacco è abilmente dissimulato nel telaio della sella, quando la luc enon c'è è praticamente invisibile ;-)
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
mamolobiker ha scritto:
Cerrrrto..che ho le luci.....( a batteria e non con la dinamo, così ti vedono anche da fermo)

e le ho imposte a tutta la famiglia.....

nel mio lavoro ho raccolto più di qualche ciclista (in allenamento o che andava/tornava al lavoro o in passeggiata) che, senza luci, era stato investito, compreso uno con l'impianto a dinamo che era stato preso ad un semaforo mentre era fermo e quindi con le luci spente.......

ciao

AHAH Ma ci sono anke Jurassici con la dinamo?
Ke BABBI
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Certo!
Me le hanno regalate da Decathlon quando ho comprato la Bici.
Menomale perché io non le avrei mai comprate - " Tanto quando é Buio non esco " -
Errore . Quest'Estate sono uscito un sacco di volte la sera e se non le avessi avute, per Pigrizia di andare d'estate a comprarle, e magari era pure chiuso, non le avrei messe.
Utilissime, davanti e dietro, a batteria.
Fanno anche una disceta luce.
Siccome io non ho mai mezze misure in niente, mi mettevo pure il Gilet Caterifrangente :smile: (é vero...)

Ma davvero c'é qualcuno che esce di notte senza luci ?
 

Massimiliano

Biker serius
Specialized fireball io e niteride mia moglie.
Premetto che io la bici la uso anche per andare in ufficio e lascio l'auto della ditta in ditta, quindi mi sono indispensabili, l'unica pippa è che con le ricaricabili ogni tanto rimango a piedi ( quando vedo l'effetto candela uso la pos. cero da camposanto e riesco a rientrare).
le trovo utili ed insostituibili.
Maxx.
 

da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
Io le ho montate su entrambe le bici ;-)
In una delle due, ho tutto sotto la sella, la posteriore lampeggiante rossa per il post. e una bianca per l'ant. così chi mi vede da davanti mi vede brillare i maroni e chi da dietro vede un sedere rosso dal dolore :mrgreen:
In più ho i led azzurri montati sulle valvole delle camere d'aria che a dire la verità mi vergogno un po' ad accendere :oops:
Penso che siano indispensabili come il casco e le protezioni, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, io non giudico.

Alo ;.=9/
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
io devo fare una distinzione: se esco nel tardo pomeriggio col rischio di rientrare dopo il tramonto ma ancora con un minimo di luce uso solo la posteriore rossa, in funzione a intermittenza.

se invece faccio uscite notturne per la maggioranza del tempo al buio al assolutamente monto anche il doppio faretto anteriore (luce da salita e luce da profondità per le discese).

Senza luce al buio pesto sulla strada è un po un suicidio, come diceva anche Battisti ..vediamo chi coglie la citazione :saccio:
%$))
 

aleto

Biker popularis
10/9/04
90
0
0
Macerata
Visita sito
le ho montate anche io, e recentemente nel posteriore ho messo quella che regalavano allo stand RMS all' EICMA, modificata per far accendere con interruttore 3 led anzichè 1.
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Se so di tornare col scuro metto la lucetta posteriore, se vado via col scuro andando in posti non illuminati metto anche quella davanti(ma non mi capita praticamente mai, di solito di sera esco solo per fare ripetute in salita su una strada illuminata).

Se vado via sul tardo pomeriggio non metto niente. Diverse volte mi capita di tornare col quasiscuro senza luce posteriore (mi è capitato di farmi Brennero-Innsbruck e Ponte Gardena - Ortisei praticamente col buio pesto).

Se posso comunque evito di uscire col buio fuori città, primo perchè nn ho voglia di mettere le luci :-) , secondo perchè per vederci bene non servono a una cippa le lucette da negozio, servono solo per sicurezza, terzo perchè senza luci i miei non vogliono che esca
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Mi spiace dire questa cosa ma le luci che ti regala Decathlon quando acquisti una Bici sono penose...
Si svitano, si storgono, fanno appena un lumicino...
Ok, a lucina donata non si guarda nel catarifrangente, quelle da acquistare saranno certamente delle Signore Luci ma questa cosa volevo dirla...
 

* Rò VI

Biker infernalis
Bella lì, anche io sono diventato un nottambulo!
Ho finito il mio super impianto (anche se gli mance un po' di estetica.....) e funziona che è un piacere (posizione con 12 led, grazie pixel! :eek: o di profondità con alogena da 20W!) Deitro un misero led per cani (ma veramente, lo vendono i miei in negozio!) e una bandellina rifrangente che si è staccata dal casco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo