Chi di voi crede nel 27,5" ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Dice un proverbio: "Tra i due litiganti il terzo gode".
Per adesso non è così: il 26" impera sempre, il 29" si sta diffondendo, il 27,5" è al palo.
Eppure io l'ho provato (solo davanti, senza cambiare forca, sia sulla Spicy modello 2011 sulla Meta 5.5) e le sensazioni sono molto positive.:mrgreen:
Forse ha ragione chi dice che il terzo formato, quello che sembrerebbe di troppo, sia invece proprio quello giusto, in ambito AM-Enduro.:idea1::nunsacci:
Per il 2013 qualcosa si sta muovendo, stando a quello che viene anticipato: RS con una nuova forca dedicata, una casa primaria che parrebbe voler lanciare un modello performante ecc.
Chi di voi è disposto a crederci?:medita:
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Dice un proverbio: "Tra i due litiganti il terzo gode".
Per adesso non è così: il 26" impera sempre, il 29" si sta diffondendo, il 27,5" è al palo.
Eppure io l'ho provato (solo davanti, senza cambiare forca, sia sulla Spicy modello 2011 sulla Meta 5.5) e le sensazioni sono molto positive.:mrgreen:
Forse ha ragione chi dice che il terzo formato, quello che sembrerebbe di troppo, sia invece proprio quello giusto, in ambito AM-Enduro.:idea1::nunsacci:
Per il 2013 qualcosa si sta muovendo, stando a quello che viene anticipato: RS con una nuova forca dedicata, una casa primaria che parrebbe voler lanciare un modello performante ecc.
Chi di voi è disposto a crederci?:medita:

Come idea non sarebbe male, ho avuto anche io un'idea simile a ciò che tu hai realizzato. Ancora non si sa molto sulla forca rs da 27,5, ma se fosse una froca da 140 spero che gli steli non siano da 32 come dichiarato in foto ma almeno da 34 e il pp da 20 invece che da 15. Potrebbe diventare un'ottima forca da enduro, con la ruota ant da 27,5 per maggiore stabilità ed effetto schiacciasassi, mentre dietro rimanere sul 26 per maggiore maneggevolezza. Insomma, non è da accantonare come idea, speriamo venga sviluppato bene.
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Io ci vorrei credere ma, soprattutto, vorrei provare questo formato.
Da anni accarezzo l'idea di provare una ruota 27,5 almeno all'anteriore, senza dover cambiare nè telaio nè forcella ...

Purtroppo mi sono arenato di fronte all'impossibilità di usare la stessa forcella che ho (una RS revelation), e viste le soddisfazioni che questa forcella mi dà, l'assistenza eccezionale di AMG ed i i tempi grami non ho alcuna intenzione di spendere soldi per una nuova forcella solo per provare il formato 27,5.
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
Dice un proverbio: "Tra i due litiganti il terzo gode".
Per adesso non è così: il 26" impera sempre, il 29" si sta diffondendo, il 27,5" è al palo.
Eppure io l'ho provato (solo davanti, senza cambiare forca, sia sulla Spicy modello 2011 sulla Meta 5.5) e le sensazioni sono molto positive.:mrgreen:
Forse ha ragione chi dice che il terzo formato, quello che sembrerebbe di troppo, sia invece proprio quello giusto, in ambito AM-Enduro.:idea1::nunsacci:
Per il 2013 qualcosa si sta muovendo, stando a quello che viene anticipato: RS con una nuova forca dedicata, una casa primaria che parrebbe voler lanciare un modello performante ecc.
Chi di voi è disposto a crederci?:medita:

ma mi spieghi il senso di aprire un'altro post quando già cè questo

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=216229
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Appunto, continuiamo là, anche perchè altrimenti gli interventi si disperdono :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo