CHI CONOSCE QUESTO SENTIERO SUL MONTE BALDO?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Immagino che non ci sia una traccia gpx vero?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
non ho mai girato in zona, ma, visto il video mi è venuta voglia :mrgreen:
ho provato a cercare qualche traccia, cercando di intuire il percorso guardando il video, ma non ho trovato niente; tra l'altro alcuni tratti non sono neanche tracciati sulle OSM; qualcosa di più si capisce guardando la heatmap di strava.
Considerando la data del video, comunque, potrebbe essere che le condizioni attuali del sentiero siano molto differenti, sempre che esista ancora ;-)
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Direi che è inutile dannarsi tanto con gira qui o gira là, tra tratto spino e altissimo partono 30 sentieri che dal versante scendono giù, tutti pressoché simili.
Sono tutti da provare...


Inviato dal mio ASUS_Z01HD utilizzando Tapatalk
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
443
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Direi che è inutile dannarsi tanto con gira qui o gira là, tra tratto spino e altissimo partono 30 sentieri che dal versante scendono giù, tutti pressoché simili.
Sono tutti da provare...


Inviato dal mio ASUS_Z01HD utilizzando Tapatalk
Infatti credo che faremo cosi. Al noleggio bici giù alla funivia chiederò consigli e una volta su decideremo quale percorso fare

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: federicocolombini

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
io ho visto che in molti punti è segnato bianco e rosso. quindi non può essere vietato...

Dal minuto 26.30 in avanti (Dopo i tornanti fa una deviazione a sinistra) non ci sono. Io conosco il percorso continuando diritto, dove comincia una noiosissima strada ghiaiata.
Poco prima del cancello si vede però sulla destra un'altra stradina
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
443
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Ciao ragazzi, alla fine domenica sul monte baldo abbiamo preso il percorso azzurro che sul sito delle funivie lo dà come percorso da freeride con difficoltà di 3 su 5 e dice di prestare attenzione al primo tratto che in effetti per quanto spettacolare era anche un po' esposto e quindi bisognava andare con calma, mentre una volta entrati nel bosco è diventato molto molto scassato. Per fortuna che ho noleggiato una full perché la mia front l’avrei distrutta e ci avrei messo mezza giornata a scendere. Comunque, come prima esperienza sul Baldo è stata fantastica e distruttiva insieme. Prima di scendere siamo andati sul monte altissimo, non essendo molto allenato e avendo avuto il monocorona (sulla mia ho una tripla) troppo lungo (36 di pignone e 50 di corona) ho fatto parecchi tratti a spinta, però una volta lassù ne è valsa la pena. Poi la discesa….che dire, uno spettacolo, 2000 mt di di discesa in posti mozzafiato, discesa difficile nel primo tratto ma affrontata anche bene per essere stata la prima volta in un percorso cosi tanto scassato. Tanto merito anche alla bici cmq, una giant trance 29, prima esperienza con una full con così tanta escursione e ora capisco quando leggo che in discesa una bici così passa sopra a tutto ed è un carroarmato, veramente fantastica a parte la trasmissione e i freni secondo me poco potenti e poco modulabili.
Salirò nuovamente sul baldo in bici, magari pedalando stavolta (forse direzione san zeno di montagna), ma soprattutto mi stà salendo la scimmia brutta per una nuova bici full….mannaggia.
 
  • Mi piace
Reactions: federicocolombini

mattia_83

Biker superis
3/7/18
443
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Bravo, sul versante sud c'e' di bello il Violet, seglato che parte da prada e va giù fino a torri d.b., oppure sul lato ferrara di monte baldo c'e' il 660, in entrqambi i casi cmq bisogna salirci a gambe
Il violet lo abbiamo imboccato arrivati alla stazione funivia di mezzo...si niente male nemmeno quello.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Batu32

Biker novus
15/4/19
29
5
0
28
Brenzone sul Garda
Visita sito
Bike
RR XC 50
Bravo, sul versante sud c'e' di bello il Violet, seglato che parte da prada e va giù fino a torri d.b., oppure sul lato ferrara di monte baldo c'e' il 660, in entrqambi i casi cmq bisogna salirci a gambe

Il percorso Violet parte direttamente dall'ultima stazione della Funivia di Malcesine, percorrendo il versante del Monte Baldo rivolto verso la Valdadige! Arrivati a Prada in teoria il percorso ti indirizza per le frazioni di Le Cà - Biaza - Castelletto di Brenzone (lago).
Ma ci sono molteplici alternative, bisogna solo o conoscere la zona o avere una semplice cartina dei sentieri
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
443
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Il percorso Violet parte direttamente dall'ultima stazione della Funivia di Malcesine, percorrendo il versante del Monte Baldo rivolto verso la Valdadige! Arrivati a Prada in teoria il percorso ti indirizza per le frazioni di Le Cà - Biaza - Castelletto di Brenzone (lago).
Ma ci sono molteplici alternative, bisogna solo o conoscere la zona o avere una semplice cartina dei sentieri
Infatti io all'inizio ho preso il percorso azzurro, arrivati alla stazione intermedia abbiamo imboccato il viola...diciamo che io sono andato un po a sensazione ah ah

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo