Chi conosce la zona di Lido di Fermo ? (Help)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Amici bikers, :richiamo_papere: stiamo valutando in famiglia di andare in vacanza la seconda metà di agosto a Lido di Fermo, come sarà dal punto di vista MTB?:freeride:

cerco quindi qualche vostra indicazione,
c'é qualche biker della zona?
c'é qualcuno anche fuori zona che comunque conosce il posto?

ho capito che spostandosi in macchina ci sono bei percorsi sui Monti Sibillini , mi sembra però che sia da prevedere almeno un'oretta di trasferimento in auto

quello che mi piacerebbe capire é cosa si può fare partendo in MTB da Lido di Fermo, si riesce a fare qualche giretto con salite e discese o bisogna prevedere lunghi trasferimenti asfaltati?

Quale tipo di MTB ed attrezzatura é indicata?

Insomma tutte le notizie inerenti che vorrete gentilmente darmi saranno ben accette!

se poi ci fosse qualcuno di voi in quel periodo, magari si potrebbe anche fare qualcosa insieme (occhio che non sono agonista anzi, vado piano sia in salita che in discesa, però qualche discesa ripida e tecnica mi gusta molto...)

aspetto tutte le notizie che vorrete fornirmi e grazie in anticipo!o-o
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Freeride Syndicate ha scritto:
mi sa che è meglio se parti con la bici da strada. niente mtb per parecchi km, almeno che tu non voglia accontentarti di strade imbrecciate

la bici da strada ... non ce l'ho!

parecchi km quanti? :capitani:

collinette niente? :cry:

dammi qualche info in + per favore

comunque grazie
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
BkR ha scritto:
la bici da strada ... non ce l'ho!

parecchi km quanti? :capitani:

collinette niente? :cry:

dammi qualche info in + per favore

comunque grazie

purtroppo sei sulla costa. ci sono colline nell'entroterra, verso Fermo, ma non saprei dirti se c'è qualche stradello divertente.
le alternative sono due:
A) vai verso ancona, sul monte conero. sono 30 min di autostrada fino a porto recanati e 20 di lungomare fino a sirolo, ma sul conero il divertimento è assicurato;
B) autostrada fino a porto recanati (30 min), strada statale fino a macerata (30 min), deviazione per cingoli (30 min) e... freeride da paura. però il viaggio non ti passa più.
se vuoi chiamami (348 8980974) così ti do qualche dritta.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Freeride Syndicate ha scritto:
purtroppo sei sulla costa. ci sono colline nell'entroterra, verso Fermo, ma non saprei dirti se c'è qualche stradello divertente.
le alternative sono due:
A) vai verso ancona, sul monte conero. sono 30 min di autostrada fino a porto recanati e 20 di lungomare fino a sirolo, ma sul conero il divertimento è assicurato;
B) autostrada fino a porto recanati (30 min), strada statale fino a macerata (30 min), deviazione per cingoli (30 min) e... freeride da paura. però il viaggio non ti passa più.
se vuoi chiamami (348 8980974) così ti do qualche dritta.

grazie delle dritte o-o

+ avanti ti chiamerò per avere qualche info + precisa

se non hai di meglio magari ci si vede in zona :i-want-t:

se c'é qualcun'altro in zona e si fa vivo magari si può organizzare qualche uscita in compagnia :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo