Chi è così gentile da aiutarmi...?

Metallaro

Biker novus
27/6/07
23
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao ragazzi, ho un problema di questo genere con il forerunner 305 :-(.
Ho acquistato il 305 circa 3 mesi fa senza nessun problema, quando qualche giorno fa quando stavo scaricando dati nel training center mi ha dato errore dicendo praticamente che non vede la periferica "Si è verificato un problema durante la comunicazione con la periferica. Assicurarsi che sia collegata al computer e riprovare".
Il fatto è che quando collego il 305 all'USB immediatamente il TC si attiva (quindi lo vede e lo riconosce...) non riesco in nessun modo a comunicare sia in input che in output e se attivo lo Sportreck risulta tutto ok...
Ho già disinstallato il SW e riinstallato però non è cambiato nulla...:nunsacci:
Chi è così gentile da aiutarmi...
Vi ringrazio tutti e vi saluto cordialmente.
Gianluca
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao ragazzi, ho un problema di questo genere con il forerunner 305 :-(.
Ho acquistato il 305 circa 3 mesi fa senza nessun problema, quando qualche giorno fa quando stavo scaricando dati nel training center mi ha dato errore dicendo praticamente che non vede la periferica "Si è verificato un problema durante la comunicazione con la periferica. Assicurarsi che sia collegata al computer e riprovare".
Il fatto è che quando collego il 305 all'USB immediatamente il TC si attiva (quindi lo vede e lo riconosce...) non riesco in nessun modo a comunicare sia in input che in output e se attivo lo Sportreck risulta tutto ok...
Ho già disinstallato il SW e riinstallato però non è cambiato nulla...:nunsacci:
Chi è così gentile da aiutarmi...
Vi ringrazio tutti e vi saluto cordialmente.
Gianluca
Fai almeno questi tentativi:
1) Cancella le corse dal Forerunner e riprova;
2) Cancella la cronologia dal Forerunner e riprova;
3) Soft Reset e riprova;
4) hard Reset e riprova.
Se nemmeno così non va... :cry:
 

Metallaro

Biker novus
27/6/07
23
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao Excalib65,
grazie della celere risposta,
L'hard reset l'ho già fatto più volte...
Come si fà a cancellare le corse e/o cronologia, in quale cartelle le trovo...?
Ciao e grazie
Gianluca
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
accendi l'edge, poi mode 3 volte fino a giungere al menù principale, quì trovi: cronologia, allenamenti, navigazione, impostazioni.
vai su cronologia e premi enter, si apre il menù in fondo al quale trovi cancella, ancora enter, altro menù, scegli cosa vuoi cancellare ed ancora enter.
tutto quà! o-o
 

Metallaro

Biker novus
27/6/07
23
0
0
Treviso
Visita sito
Ma scusami, se ho fatto l'hard reset non ho cancellato tutti i dato del 305...?
Io penso che devo accedere a qualche cartella sul PC e da li devo cancellare la cronologia.
Ciao e grazie per la risposta
Gianluca
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

Metallaro

Biker novus
27/6/07
23
0
0
Treviso
Visita sito
Non penso sia un problema di porta, altrimenti il TC e lo Sportreck non si attiverebbero..., il mio problema è che quando il TC si è attivato non riesco a comunicare più con lui...
Ciao e grazie a qualsiasi riesca a fornirmi una soluzione
Gianluca
 

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
Anche io nell'Edge avevo un problema simile.
Dopo un hard reset ha funzionato. Ho provato ad inviare una corsa autocostruita. Poi di nuovo lo stesso problema.
Un altro utente aveva suggerito di cancellare la cronologia già scaricata con TC. Io ho cancellato sia la cronologia che le corse che avevo nel menù allenamenti.
Ho effettuato successivamente 3 downloadm e tutto sembra ok.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Anche io nell'Edge avevo un problema simile.
Dopo un hard reset ha funzionato. Ho provato ad inviare una corsa autocostruita. Poi di nuovo lo stesso problema.
Un altro utente aveva suggerito di cancellare la cronologia già scaricata con TC. Io ho cancellato sia la cronologia che le corse che avevo nel menù allenamenti.
Ho effettuato successivamente 3 downloadm e tutto sembra ok.

Si, bravo Gino, è consigliato eliminare dal TC le CORSE presenti in elenco, poichè al momento della sincronizzazione potrebbero interferire e creare problemi. Poi l'hard-reset direi che in queste circostanze è d'obbligo. :prost:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ma scusate ma come si fa a cancellare la cronologia nel TC, spero che non sia una corsa a volta manualmente...:nunsacci:.
Ciao e grazie per risposta
Gianluca

Io la cronologia del TC non la tocco, semmai la salvo "import history" mi pare, e ti suggerisco di farlo anche tu (se non lo hai ancora fatto), perchè se si pianta il TC perdi tutti i dati.
Quello che ho notato, è che se ci sono delle CORSE nell'elenco ROTTE (menù in alto) queste vanno a sincronizzarsi con quelle sull'Edge, quindi è facile trovarsi con delle corse sia sul TC che sull'Edge, che non pensavi di aver trasferito. Quindi il suggerimento è che con l'Edge "PULITO" dopo hard-reset, al successivo collegamento al pc è meglio non fargli trovare CORSE nell'elenco del TC. Non è tassativo, ma ho notato in più occasioni che è facile trovare corse accavallate, soprattutto se alcune hanno il medesimo nome, ma con contenuto diverso. o-o
 

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
Io la cronologia del TC non la tocco, semmai la salvo "import history" mi pare, e ti suggerisco di farlo anche tu (se non lo hai ancora fatto), perchè se si pianta il TC perdi tutti i dati.
Quello che ho notato, è che se ci sono delle CORSE nell'elenco ROTTE (menù in alto) queste vanno a sincronizzarsi con quelle sull'Edge, quindi è facile trovarsi con delle corse sia sul TC che sull'Edge, che non pensavi di aver trasferito. Quindi il suggerimento è che con l'Edge "PULITO" dopo hard-reset, al successivo collegamento al pc è meglio non fargli trovare CORSE nell'elenco del TC. Non è tassativo, ma ho notato in più occasioni che è facile trovare corse accavallate, soprattutto se alcune hanno il medesimo nome, ma con contenuto diverso. o-o

Tecnicamente ineccepibile. Come sempre Giò.
 

Metallaro

Biker novus
27/6/07
23
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao a tutti,
ieri notte ho risolto il problema..., ho fatto sempliciemente l'aggiornamento dei drive USB e quello del TC, poi immediatamente tutto a posto.
Certo non riesco a capire come mai dopo 2/3 mesi di lavoro tutto ok ad un certo punto sia sorto un problema di questo tipo...?
Comunque in debito o-o , e a risentirci...
Ciao e grazie
Gianluca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo