Cherry Bomb

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
sono stato il primo ad averla in italia,ne ho avute due di seguito e ora mi accingo a comprare la terza avendo ultimato la bici da DH...un solo commento...il carro fa miracoli,pedali su un cuscino d'aria ma allo stesso tempo hai un rendimento eccezzionale,un mio amico,mantenendo l'escursione a 120m ci ha fatto la granfondo "Paola Pezzo"
 

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
ho trovato a mia insaputa un rivenditore a 500 metri da dove lavoro.
lunedi mattina sono la.
ti chiedevo una delucidazione dalle foto non capisco molto bene.
Secondo posso anche sistemare la posizione di guida per un utilizzo Xc leggero e per enduro?
perche come linea e dotazione invece di prendermi una Specialized enduro la cherry bomb mi piace un sacco.
anche perche tra la versione con Deore e quella LX c'è davvero poco.
Solo che non riesco quasi a credere che sia anche pedalabile in salita con quella molla al posteriore.
A me piace scendere (freeriding non DH) ma come ho gia detto ad altri solo dopo aver conquistato la salita con le gambe e non con gli impianti.
La Cherry mi pare il compromesso che cercavo tra Xc freeride Enduro e tempo libero in generale e senza farti soffrire troppo i fine corsa quando salti.
Forza che dite di questa MTB????????
 

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
andimao con le richieste:
dondola molto in piano???
è pedalabile in salita??
io prenderei la versione con LX ma non ho capito in entrambi le versioni che freni monta, intendo idraulici??
io avevo puntato gli occhi sulla specialized enduro ma per la verita sia la Da bomb Cherry bomb,(magari army edition) o la Kona dawg mi piacciono un sacco.
Insomma io cerco una MTB versatile, la domanda è la cherry bomb montata LX anche senza blocco posteriore puo essre versatile in pianura sterrata quanto in salita e almeno decnte in discesa???
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Se cerchi su Bici e Telai C'è un mio Topic ("Eccola Finalmente") Con relativa Foto della mia Cherry in assetto XC (anche se non durerà Molto), tutta montata XT,Forka Manitou XVert 105mm Molla-olio,Piega Dritta Ritchey WCSattacco 3T Forgie, Freni Heyes MAG,.
Per quello che ho potuto provare (prima di fracassarmi la caviglia), è una bici fantastica, pedalabile in salita, un pò dondola ma regolando opportunamente precarico (SAG) e compressione Il Vector pro funziona egregiamente e il carro si fa sentire poco, inoltre se proprio ti da fastidio il dondolio l'ammo è bloccabile , ma io ti sconsiglio di bloccarlo anche in salita in quanto copia egregiamente il terreno e si incolla ad esso.
L'unico neo è il peso in quanto effettivamente è un pò più peasante rispetto ad una Specy enduro o alla DAWG.
In Discesa poi è una favola, il carro lavora bene e abbassando un pò il precarico (allentando il mollone) ,addolcendo quindi la sospensione (ma Okkio che io lo faccio in quanto preferisco un carro più attivo, a te potrebbe non piacere) si incolla letteralmente al terreno e non ti fa sentire nulla...
Insomma io sono soddisfatissimo dell' acquisto e lo consiglio a chi non vuole un mezzo troppo specialistico (Tipo Stinky o RM Switch) ma vuole un mezzo Fun con cui divertirsi.
Certo che lo scatto e la rigidità in Salita tipico di altre full dovete Scordarlo ma si mantiene comunque un mezzo pedalabilissimo.
PS: i Freni in dotazione sono i Grimeca Sistema 8, poi perchè parli di ammo non bloccabile?? il telaio è fornito con l'Xfusion Vector pro che è bloccabile, okkio se dovessi trovare un telaio che monta l'ammo shock works (era l'ammo che montavano con la prima versione) lascia perdere in quanto ijn aseetto a 130 mm il lungo rapporto di leva della bielletta di rinvio (oltre 3.5 :1) faceva in modo che il carro nei fondo corsa toccasse la parte teminale del tubo reggisella del telaio.... (infatti per quello hanno sostituito l'unita ammortizzante posteriore).
Spero esserti stato d'aiuto
Ciaps
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Tra le bici da te citate, la Cherry Bomb è a mio parere la più votata al divertimento e ad un utilizzo freeride. Come ha già detto Scafoman è effettivamente la più pesante fra le tre e probabilmente anche la più robusta. Pur non negando la buona pedabilità del modello DaBomb ritengo comunque le altre 2 bici leggermente superiori da questo punto di vista. La CherryBomb mi sembra comunque un ottimo mezzo e personalmente, dal punto di vista estetico, mi piace un sacco. Se non ricordo male se ne è già parlato in qualche vecchio post. Ti consiglio di fare una ricerca.
 

Rodriguez

Biker serius
3/3/03
123
0
0
Visita sito
la mia è ARMY.... ma è molto personale.....mimetica non piace a tutti ma visto che sono un mezzo tamarro a me fa impazzire....:-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
Wyvern ha scritto:
ho i soldi pronti e anche due negozi pronti per ordinare la bici
sono indeciso
Specialized enduro oppure cherry bomb???
accidenti che indecisione e dato che vorrei che mi durasse nel tempo non vorrei rischiare di sbagliare acquisto
wyvern anch'io sono nella stessa situazione....io ci aggiungo anche la Kona Dawg e Olympia Drh.....che fare?????? i prezzi sono molto simili...speriamo di scegliere bene!!!!
 

Rodriguez

Biker serius
3/3/03
123
0
0
Visita sito
..........DE GUSTIBUS......comunque qualsiasi scelta farai sono sicuro che non te ne pentirai!!!!!se sei al 50 e 50 lancia un eurozzo e affidati al destino....ciao!!!
 

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
comqune tra la kona dawg e la cherry bomb non mi pare ci siano differenze enormi..... o no???
l'unica cosa che mi spinge davvero versoe la cherry è l'ootima valutazione dell'usato datoche non nessuno la vuole la fx-3 e che mi fa un ottimo prezzo.
sommando sconto piu supervalutazione usato ci rimetto pochissimo.

domandona il vector Pro posteriore mi dicono essere bloccabile.
remote control o direttamente sull'ammo??
 

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
esteticamente comunque la enduro mi paice un sacco ma odio avere cose belle da vedere ma che poi mi pento perche non fanno quello che mi piace.
facciamo un sondaggio tra una cherry bomb e una specialized enduro e kona dawg:
datemi dei voti su:

pedalabilità
freeride (leggero)
fondo
salti
gradini (tanti e lunghi)
freeride urbano
discese
salite

cosi mi faccio una diea di come la pensate voi.
:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x %$))
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
DaBomb per prezzo , possibilità di abbassare completamente la sella e ammo a molla , però se ti danno un ammo a molla sulla Dawg :D
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Facendo una classifica personale:

Pedalabilità, salita:
1° Enduro
2° Dawg
3° Cherry B.

Salti, discesa, scale e freeride:
1° Cherry B.
2° Dawg-Enduro (difficile da dire: la enduro ha più escursione sulle ruote, ma secondo me è meno robusta della Dawg. Sulla Enduro non puoi abbassare del tutto la sella)

Ricorda però che questo è un giudizio personale. L'ideale sarebbe conoscere il parere di qualcuno che le ha provate veramente tutte e 3.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo