Che vino preferite?

che vino preferite

  • bianco

    Voti: 0 0,0%
  • rosso

    Voti: 0 0,0%
  • rosato

    Voti: 0 0,0%
  • bollicine

    Voti: 0 0,0%
  • moscato/passito

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

ticiotix

Biker ciceronis
ROSSO-ASPRO _ DELLA CANTINA M:L Di mio SUOCERO senza solfit -etanol-metanol .Lambrusco- NO TORCIADURI

E senza solfiti riesci a tenerlo? Non li ho ancora sentiti senza solfiti ma mi dicevano che anche ad essere attentissimi alla loro gestione non invecchiano.
A me consigliavano meno solfiti possibile, ma nulla mi dicevano che fosse praticamente impossibile.
"No turciadura" è bellissimo. Aggiungerei "no mez vèn"
Ciao
TT:
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
mio suocero a 78 anni e ti garantisco che dentro cè solo uva,è chiaro ne fà 3 damigiane x anno un pò lo bevo alla fine rimangono dell anno precedente una 30tina di bottiglie presumo che dopo24mesi abbia dei problemi di conservazione
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Mi piacciono molto i vini della mia terra.... rossi o bianchi che siano (Dipende dalle esigenze del momento) ma apprezzo molto pure i vinelli in stile SAN GIACOMO oppure un vino un pelino più serio (Chianti, Barolo... )...

Basta che siano buoni, insomma!
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
rossi del basso piemonte, le varie barbera su tutti; nei bianchi propendo per i vini altoatesini, traminer e sauvignon, profumatissimi e 'spessi' quanto basta per accompagnare anche portate da rosso. I rossi delle mie parti (Gattinara, Ghemme ecc.) sono ottimi ma impegnativi. e poi più che altro di vini non ne capisco una mazza! Bevo e son felice.
 

Danilù

Biker serius
20/9/07
132
0
0
Modena
Visita sito
ROSSO FERMO...per esempio.. AMARONE, CANNONAU, NERO D'AVOLA, TEROLDEGO, ECC...tra i bianchi...gli altoatesini...e quelli campani..tipo Fiano di Avellino, Greco di Tufo...
Senza esagerare..BUONE BEVUTE A TUTTI
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito

no...sono solitamente di acqua...però quando ho l'occasione mi piace bere bene!!!
anzi..ti racconto di un vino...della mia zona che sicuramente nessuno conosce...si chiama Kurnì(ora ai miei amici gli prenderà un accidenti che inizio a parlare pure di questo!!!!) cmq kurnì è il soprannome di una famiglia (tutti in zona abbiamo soprannomi x le nostre famiglie..ti dirò anche che spesso sono più simpatici e belli i soprannomi che i cognomi!!) cmq loro hanno un azienda e producono vino di altissima qualità...hanno anche vinto dei premi..è un rosso buonissimo..provate ad andare in un enoteca fornita e provate a chiederglielo..assaggiatelo e poi mi dite...mi sono dimenticata di dirvi che ovviamnte è un rosso!!

mi dovrebbero prendere in provincia a lavorare x quanto mi piace sponsorizzare le cose che mi piacciono..soprattutto se sono delle mie zone
 

Classifica mensile dislivello positivo