Che ve ne pare di queste due?

vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
Ciao ragazzi.

Avevo visto questi due modelli che per le mie tasche potrebbero andar bene.

http://www.poison-bike.de/shopart/1765.htm

http://www.poison-bike.de/shopart/1701.htm

Che ne pensate? sono buone bici? mi permettono di divertirmi?

La seconda mi sembra un po troppo da "estremo".

Considerate che io vorrei fare un XC un po impegato ma non solo discese.

Sono infatti indeciso tra una front ho una full come questa.

Cosa mi consigliate? avete un idea di altri modelli che possano fare al caso mio? sia full che front?

grazie
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ciao ragazzi.

Avevo visto questi due modelli che per le mie tasche potrebbero andar bene.

http://www.poison-bike.de/shopart/1765.htm

http://www.poison-bike.de/shopart/1701.htm

Che ne pensate? sono buone bici? mi permettono di divertirmi?

La seconda mi sembra un po troppo da "estremo".

Considerate che io vorrei fare un XC un po impegato ma non solo discese.

Sono infatti indeciso tra una front ho una full come questa.

Cosa mi consigliate? avete un idea di altri modelli che possano fare al caso mio? sia full che front?

grazie

Facciamo il punto della situazione. Dire che vuoi fare XC impegnato con risalita pedalata è come dire che vuoi + o - fare AM. Però tra chi si inquadra in questa tipologia c'è comunque chi predilige la salita,chi la discesa,chi dà valore 50-50.Sulla differenza front-full,se non hai ancora avuto modo di realizzarla autonomamente,che è la cosa migliore,trovi un mare di topics solo qui nel forum. Sintetizzando al massimo si può dire che se prediligi la salita e non fai discesa tecnica potrebbe essere più indicata la front,se vuoi scendere nel brutto divertendoti senza fretta in salita,meglio la full.Se il tuo budget equivale ai prezzi delle Poison che hai linkato,molto meglio,a mio parere,rivolgerti all'usato. Con 1000 € trovi una buona front e una discreta full. Considera,per finire in sintesi,che esistono anche front con geometrie lontane da quella canonica XC,sulle quali puoi montare(o trovare montata) una forka da 130 se non da 150,per divertirti non poco mettendoci qualcosa in più da parte tua. Al momento mi fermerei qui,aspettando, se vuoi, qualche indicazione inpiù da parte tua. Ciao
 

vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
Diciamo che tra la salita e la discesa fare un bel 40% per la prima e 60 per la discesa.

Diciamo che è difficile capire quale sia la bici adatta a me, so solo che sono attratto molto qunaod vedo quei discesisti che si divertono da matti, ma ho paura ad immaginarmi "impiccato"in salita per portare su una bici da 19kg.

E' dura lo so ma sono proprio smarrito.

Cmq tu dici che con 1000 euro me la posso fare una buona full usata?




Facciamo il punto della situazione. Dire che vuoi fare XC impegnato con risalita pedalata è come dire che vuoi + o - fare AM. Però tra chi si inquadra in questa tipologia c'è comunque chi predilige la salita,chi la discesa,chi dà valore 50-50.Sulla differenza front-full,se non hai ancora avuto modo di realizzarla autonomamente,che è la cosa migliore,trovi un mare di topics solo qui nel forum. Sintetizzando al massimo si può dire che se prediligi la salita e non fai discesa tecnica potrebbe essere più indicata la front,se vuoi scendere nel brutto divertendoti senza fretta in salita,meglio la full.Se il tuo budget equivale ai prezzi delle Poison che hai linkato,molto meglio,a mio parere,rivolgerti all'usato. Con 1000 € trovi una buona front e una discreta full. Considera,per finire in sintesi,che esistono anche front con geometrie lontane da quella canonica XC,sulle quali puoi montare(o trovare montata) una forka da 130 se non da 150,per divertirti non poco mettendoci qualcosa in più da parte tua. Al momento mi fermerei qui,aspettando, se vuoi, qualche indicazione inpiù da parte tua. Ciao
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Diciamo che tra la salita e la discesa fare un bel 40% per la prima e 60 per la discesa.

Diciamo che è difficile capire quale sia la bici adatta a me, so solo che sono attratto molto qunaod vedo quei discesisti che si divertono da matti, ma ho paura ad immaginarmi "impiccato"in salita per portare su una bici da 19kg.

E' dura lo so ma sono proprio smarrito.

Cmq tu dici che con 1000 euro me la posso fare una buona full usata?

Con 1000 € devi cercare una buona occasione( se ne trovano sul mercatino) che potrai sempre upgradare in un secondo tempo migliorando ciò che ti sembra più deficitario una volta che ti sei orientato. Per farti un esempio,negli ultimi test,ai quali ho avuto il piacere di partecipare, siamo stati tutti favorevolmente impressionati da come andava bene la Cherry Bomb,telaio con qualche anno sulle spalle,montata "basic". Così,nuova,costa 2000 €, quindi usata di un paio d'anni può essere sui1000. Siamo sui 13-14 Kg,pedali bene in salita e ti diverti abbondantemente in discesa. Di bici di questo tipo,ognuna con caratteristiche proprie, ce n'è un'infinità. E' anche importante decidere se in discesa ti interessa di più la prestazione nel tecnico o nel veloce,per scegliere di conseguenza quale geometria cercare. Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo