Che trasmissione montare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Ciao a tutti, sono combattuto sulla scelta della trasmissione per la mia propain tyee 27.5 da enduro.
Parto con la premessa che vorrei rimanere in casa sram dato che possiedo gia una guarnitura gx eagle e freni sram guide rs, e con un budget di circa 200 euro ho pensato a 3 opzioni differenti:
-gruppo NX Eagle senza guarnitura, a circa 180 euro
-gruppo GX Eagle senza guarnitura a circa 220 euro
-deragliatore x01 11v e manettino gx 11v usati a circa 100 euro da abbinare ad un pacco pignoni 11-46 o se possibile 11-50.

Ho pensato a queste 3 opzioni dato che, per le prime 2, mi alletta molto la possibilità di installare un 12v, ma non ho letto qui sul forum belle recensioni soprattutto del gx, anche se lavorando occasionalmente come aiuto meccanico ho avuto modo di regolarne diversi e non mi sembrano cosi male ( ho regolato anche uno sram SX Eagle ma quello mi sembra una vera ciofeca di gruppo).
L'ultima opzione la ritengo valida in quanto avrei si un gruppo 11v ma affidabile e comunque con un range discreto.

Vorrei un vostro parere, soprattutto da chi utilizza NX o GX Eagle in prima persona, per capire la validità di questi gruppi per un utilizzo enduro.
( Come termine di paragone ho solo il mio XT M8000 che mi è sempre piaciuto un sacco)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.069
28.105
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Uso il gx 12 v da anni su due reign, e sempre il gx 12 su reign E... leggo tante lamentele sul forum ma se montato e regolato come si deve va benissimo,e te lo dimentichi ... in enduro il 12 ti fa salire ovunque con la giusta corona e in discesa non serve nessun guida catena.
 

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Tra le tre : il GX senza neanche pensarci, ovviamente in relazione al budget che hai proposto.
Una volta regolato è un orologio poi, vero, x e xx sono migliori su tutto ma hanno un costo elevato.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo