Che tipo di ruote???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


f.schiano

Biker novus
15/10/10
2
0
0
Napoli
Visita sito
Ciao a tutti, premettoo che non sono un ciclista e quindi non sto parlando di una di quelle bici da 20000€ ...

la mia ragazza per il mio compleanno mi ha regalato una bici (una mountain bike) come questa:





e il rivenditore le ha detto che ci sarebbe la possibilità di cambiare le gomme della bici, cioè di passare da quelle in figura, a una versione slick...

io non so quale sia più conveniente per me, io vado a correre in strada, però essendo di Pozzuoli (NA) le strade possono essere piene di buche...quindi il percorso non sarebbe proprio regolare... quindi io pensavo che forse sarebbe meglio lasciare le originali perchè le vedo più resistenti, ma il rivenditore mi ha detto che con le slick mi "divertirei di più", non so cosa intenda...in ogni caso...mi date qualche consiglio???

Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie...!!! :)

Fabrizio
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao a tutti, premettoo che non sono un ciclista e quindi non sto parlando di una di quelle bici da 20000€ ...

e il rivenditore le ha detto che ci sarebbe la possibilità di cambiare le gomme della bici, cioè di passare da quelle in figura, a una versione slick...

Se fai solo asfalto e al massimo qualche sterrato leggero (visto la bici altro non potresti comunque fare..) delle semislick sarebbero un'ottima scelta.

Le Easyrider della geax sono ottime !

Una cosa non ho capito, te le cambia gratis nel senso che si riprende quelle e ti monta le nuove o te le devi pagare per intero ?

Nel secondo caso, forse ti conviene consumarle un po' prima di cambiarle...
Ciao.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Mi dispiace deluderti, ma è una bici da supermercato, non te la consiglio di fare di più di andarti a prendere il giornale (o qualsiasi altra commissioni) a non più di 500m da casa.
 

f.schiano

Biker novus
15/10/10
2
0
0
Napoli
Visita sito
kailed ti ringrazio per il consiglio.... :)...penso che andrò a prendere delle semislick..
ginogino...non capisco perchè usare dei modi così bruschi per dire le cose, cioè io ti ho chiesto un'altra cosa..e tu mi rispondi male...

è come se io ti chiedessi..."devo cambiare le gomme della mia citroen c3, cosa prendo???"...

io ti rispondo...(avendo una macchina da 100000€), mi dispiace deluderti..ma è una macchina di plastica, facci al massimo 100 km...

Oppure come se dicessi, ...."ma che sito è www.ginogino.it ???" ...da paura??? dhusaduhadhuahusaduha"
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
ginogino...non capisco perchè usare dei modi così bruschi per dire le cose, cioè io ti ho chiesto un'altra cosa..e tu mi rispondi male...

Scusa non era mia intenzione essere brusco, ma era mia ferma intenzione di sconsigliarti di usare quella bici per un uso superiore a quello che ti avevo già consigliato, vedi purtroppo per le bici non esiste nessuna normativa di sicurezza minima relativa ai materiali e assemblaggio.

Ciao
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
fossi in te metterei delle slick. il perchè sta nel fatto che le gomme tassellate, di pessima o ottima fattura che siano, fanno molto attrito sul terreno, e quindi fanno da resistenza al rotolamento. con delle slick migliori il controllo su asfalto, e velocità (certo non pretendere medie da 32km/h). dato che le strade sono scassate, una buona slick con un volume d aria modesto, tipo sezione 1.5
 

Classifica mensile dislivello positivo