• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che tipo di MTB comprare?

l.cucciniello

Biker serius
29/12/08
133
2
0
Bologna/Formia
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da qualche esperto e spero possiate aiutarmi.
Mi sono appassionato alla MTB da 3 anni e posseggo una Specialized Rockhopper. Ho deciso di fare un upgrade di bici ma sono indeciso se restare ad una front piu' leggera o passare ad una full.
Il mio budget è 1500 € circa. Per quanto riguarda il tipo di uscite che faccio, in genere uso la MTB nei week end su percorsi di 40-60 km in montagna o nei boschi, cercando sempre di fare un po' di salita. Occasionalmente ho fatto qualche piccola gara ma realmente vorrei una bici adatta un po' per tutto, leggera e non eccessivamente "corsaiola".
Da una mia prima ricognizione mi è piaciuta molto la Kona Deluxe (front) con telaio in scandium. Tuttavia conosco poco il mondo delle full e dunque qualsiasi suggerimento consiglio che possiate darmi in merito (eventualmente anche suggerendomi qualche bici) sarebbe benvenuto!
Grazie Mille!
Luca
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se vuoi una bici adatta un pò per tutto ti direi una full con escursione degli ammo non troppo elevata (120?)

Dovresti riuscire cosi a stare sia in un peso decente sia a un prezzo abbordabile.

Se ti piace scott valuta la spark 50 e 60
 
Ciao. Ho visto che sei di Formia, e ti voglio dire che un mio amico un mesetto fa a cassino da tuttociclo ha comprato una stumpjumper comp del 2007 usata ma immacolata a 1400 e.
Se cerchi un buon usato facci un giro.
Nuova con 1500 e non so cosa puoi trovare di leggero.
Li vende anche kona.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo