Che tipo di lente avete sull'occhiale ?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Winterhawk

Biker grossissimus
muldox ha scritto:
Fred62 ha scritto:
Secondo voi qual'è la migliore colorazione della lente per chi va in mtb ?

Gialla nel sottobosco ed in condizioni di cielo coperto, altrimenti scura "classica" per proteggersi dal sole.

Quoto, anche se non mi porto via le lenti da sostituire a seconda del mutare delle situazioni in cui ci si viene a trovare durante un'escursione: scelgo prima di partire cosa utilizzare, sperando di aver fatto le giuste considerazioni preliminari... :cool:
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
Io personalmente uso sempre lenti trasparenti..... anche se c'è il sole.

Mi è capitato molto spesso di passare da una zona soleggiata ad una zona d'ombra (tipo entrare in un bosco) con i miei bellissimi ochiali specchiati e di non vedere più una emerita mazza! Quando stai salendo non c'è nessun problema: con una manina ti abbassi gli occhiali per vederci meglio; ma quando sei in discesa libera...hai voglia di staccare le mani dal "volante"!

:-?
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
Io personalmente uso sempre lenti trasparenti..... anche se c'è il sole.

Mi è capitato molto spesso di passare da una zona soleggiata ad una zona d'ombra (tipo entrare in un bosco) con i miei bellissimi ochiali specchiati e di non vedere più una emerita mazza! Quando stai salendo non c'è nessun problema: con una manina ti abbassi gli occhiali per vederci meglio; ma quando sei in discesa libera...hai voglia di staccare le mani dal "volante"!

:-?
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
mtbpower ha scritto:
Arancione, grigio, grigio chiaro, marrone...

io porto i rudy project perfection flip up ke sono quelli con gli okkiali da vista...
sono molto comodi cmq hanno lenti grigio kiare e mi trovo benissimo sia al sole sia per i sentieri ombreggiati!! ( l'unica e' ke le lenti non sono polarizzate per cui a volte i riflessi danno fastidio)
ciao!
 

pinco

Biker popularis
10/7/05
69
0
0
Brescia
Visita sito
Mi piacerebbe provare dei fotocromatici ma non ne trovo così facilmente, intanto mi son preso dei polarizzati grigio scuri, fattore 3, bellissimi con il sole, qualche strano effetto (ovvio visto che sono polarizzati) sui vetri e pozzanghere, ci si deve abituare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo