Che tipo di freni servono (consiglio)

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Salve, vorrei cambiare i miei freni ho dei formula R1X neri che danno di serie con la specy. Ottimi freni, ma per me troppo efficaci, ovvero frenano un po' troppo ed io mi regolo male. Ha sensazione gli avid xx o xo mi sembrano più molli e quindi potrebbero andare bene, mi piacerebbe anche gli XTR però credo ci siano dei problemi per assemblarli con i comandi X9. Sapete aiutarmi nella scelta. Grazie. Vorrei anche sapere se possibile che modello serve comprare. Ho visto che esistono con scritto is. post mount. ed altri non riesco a capire quale è giusto per la mia specy front.29er. Grazie ancora.
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC

Facciamo un cambio??
Se vuoi dei freni molli i miei Formula R1X sono quello che cerchi
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Ma nessuno sa darmi un consiglio concreto.

Riformulo la domanda: che tipo di freni mi servono da montare sulla specy front 29er. Postmount IS cosa vuol dire? Grazie
 

petgold969

Biker superioris
Ma nessuno sa darmi un consiglio concreto.

Riformulo la domanda: che tipo di freni mi servono da montare sulla specy front 29er. Postmount IS cosa vuol dire? Grazie

Postmount e IS international standard sono i due tipi di standard usati per gli attacchi dei freni. Sulle forcelle attuali l'attacco è PM mentre i telai possono avere al posteriore sia IS che PM. Senza offesa ma esiste anche google.
http://www.mtb4all.net/lista-officina/24-international-standard-e-post-mount
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Prima di cambiare freni prova a cambiare pastiglie; le trovi da superstar a prezzo abbordabili + 2,50 sterline di postage

Con delle pastiglie organiche dovresti riuscire a notare dei cambiamenti nella riposta del freno, meno secca e più modulabile. Se restano troppo potenti e troppo secchi orientati su freni la cui caratteristica principale, prima della potenza, sia la modulabilità; magura louise bat (che conosco bene per averli) o i nuovi magura mt2-4-6-8 secondo il budget che promettono prestazioni acora migliori sia come potenza sia come modulabilità
 

joey dunlop

Biker serius
9/6/11
158
0
0
mira
Visita sito
Ma nessuno sa darmi un consiglio concreto.

Riformulo la domanda: che tipo di freni mi servono da montare sulla specy front 29er. Postmount IS cosa vuol dire? Grazie


al 99.9% la tua specy (sapere il mod sarebbe stato utile..)monta il pm sia di forka ke (blocco pinza direttamente avvitato sul telaio,senza supporto) posteriore!
io ti consiglio avid xx wc! belli leggeri e modulabili!!
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Vuoi cambiare gli R1X che monti sulla Specy 29 ? Noooooo....e perche' mai ?? Dei freni cosi'........cosi'........cosi' perfetti !!....
.
Torno a dire che li cambio perché frenano troppo, per i miei gusti. A me, a quanto pare contrariamente ad altri, non hanno mai fischiato o dato problemi.
Confermo però che ad altri miei amici creano molti problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo