Che tipo di ciclocomputer avete?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rovermtb

Moderatur Beatus
Ciclosport cm434... ora non lo producono più, sostituito con il 4.3A..... Molto buono anche l'HAC4.

Completo delle funzioni standard + altimetro (molto molto preciso) con le relativa funzioni e temperatura. Volendo ha anche la possibilità di aggiungere il sensore di cadenza.

Prezzo: a suo tempo pagato 100€, ora non ti saprei dire...


EDIT, ecco due foto: l'HAC4
image.php4
ed il CM 4.3:
image.php4
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
qualunque farai, per consiglio fanne uno con la doppia misura (se hai anche la bdc, ossia uno x due bighe) e fallo wireless. ho un cateye a fili, bello ma su altri modelli in passato, mi è anche capitato di strappare il filo.
icon9.gif
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Io ho un Union 9W. Praticamente penso sia il più economico Wireless sul mercato. Ho speso circa 25 € due anni fa. Come funzioni ha: orologio, velocità attuale, vel. media, vel. massima, distanza totale, distanza parziale, distanza giornaliera e tempo percorso.
Esteticamente non è un granchè, ma per il resto funziona bene
 

Caly

Biker novus
4/8/08
24
0
0
Milano
Visita sito
Io ho un Sigma BC 1106L DTS.
Funzioni: Vel corrente, vel max, vel media, distanza giorno, distanza totale, tempo percorso, tempo totale percorso, orologio... il tutto per doppia ruota e in più è wireless.

Pagato 40 o 50 €...nn ricordo!

Cmq, per ora funziona molto bene!!

Ciao!
 

Logreq

Biker perfektus
Ciclosport cm434... ora non lo producono più, sostituito con il 4.3A..... Molto buono anche l'HAC4.

Completo delle funzioni standard + altimetro (molto molto preciso) con le relativa funzioni e temperatura. Volendo ha anche la possibilità di aggiungere il sensore di cadenza.

Prezzo: a suo tempo pagato 100€, ora non ti saprei dire...


il CM 4.3:
image.php4
Ho anche io il ciclosport come da foto e ti posso dire che è molto valido tra l'altro il prezzo non è aumentato per niente solo che non sono facili da reperire perchè se si va in grandi negozi ti propongono sempre il polar o garmin.
Io l'ho preso su ordinazione.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ad esempio? Avrei bisogno di cardio, velocità (con tutte le varie opzioni ),sarebbe interessante anche altitudine (attendibile), cadenza di pedalata (la usa qualcuno?), e perchè no anche pendenza... chiedo troppo?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ad esempio? Avrei bisogno di cardio, velocità (con tutte le varie opzioni ),sarebbe interessante anche altitudine (attendibile), cadenza di pedalata (la usa qualcuno?), e perchè no anche pendenza... chiedo troppo?

no, basta sapere che si spende un pochetto.....
Io non ho il cardio sul computerino, però quando si parla di cardiofrequenzimetro sento sempre di gente che alla fine va a parare sui polar.... :spetteguless:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
mi chiedo a cosa serva un ciclocomputer sulla mtb.....io non ce l'ho, uso il cardio con cronometro.....ho apprezzato il Garmin del Billo alla 100 Km dei forti: utile

ad allenarsi magari? cardio e cronometro sono gia' un buon ausilio, ma per avere dati direttametne correlabili (fc, km, km/h, rpm, kcal...), magari dovendo seguire un programma d'allenamento, un buon ciclopc e' insostituibile.

Ho usato per anni un ciclosport Hac4Pro fino a corroderlo (funziona ancora perfettamente ma la plastica della scocca si e' degradata), ora sono passato a un analogo Polar e mi pare un degno sostituto. Oh, poi si puo' benissimo fare a meno di tutto ;-) o quasi...
 
A mio parere sono troppe le variabili sul terreno in mtb per poter considerare il ciclocomputer un buon ausilio all'allenamento: personalmente tengo il tempo in tratti ben definiti, valuto il tempo di recupero, distribuisco le ripetute sulla base del carico cardiaco.....e in tutto questo sapere i km non mi serve A NIENTE.
Al limite può servire in gara, per sapere i km all'arivo e dosare le forze.....ma sono scettico anche su quello
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ad esempio? Avrei bisogno di cardio, velocità (con tutte le varie opzioni ),sarebbe interessante anche altitudine (attendibile), cadenza di pedalata (la usa qualcuno?), e perchè no anche pendenza... chiedo troppo?

Che tipo di attivita' fai? Il prodotto che hai richiesto di solito e' utilizzato da chi ha esigenze ad allenarsi secondo un minimo di criterio. Io ho utilizzato per anni un Hac4Pro con sensore cadenza a filo. Ora il modello e' riproposto in versione wireless ma ho prefertito provare un analogo prodotto Polar...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo