Che taglia prendere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superktm

Biker serius
3/3/06
296
1
0
venezia
Visita sito
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia scott 26 sono indirizzato più ad una 27.5 che ad una 29 ma avrei bisogno di un consiglio per la taglia io sono alto 1.70 con cavallo di 81 cm quindi a cavallo tra la s e la m. Meglio un telaio piccolo o meglio un po' più grande.
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
72
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
visto che gli esperti non lo fanno, ti rispondo io x la mia esperienza(poca).il telaio + piccolo è più maneggevole, quindi più facile da girare sullo stretto(tornantini e cambi di direzione) ma può risultare più ballerino (- stabile) sullo scassato veloce. il telaio + grande è più stabile ma meno agile, fermo restando che sono tutti dettagli che non dovrebbero incidere in maniera determinante, anche se x me non è stato così. io ho appena venduto una slash perchè aveva un passo troppo lungo e avevo problemi a girarla sui tornantini e sul ripido. ora ho una xs e mi trovo decisamente meglio.io sono 1,62. a mio parere la lunghezza del passo è molto importante x la manovrabilità.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia scott 26 sono indirizzato più ad una 27.5 che ad una 29 ma avrei bisogno di un consiglio per la taglia io sono alto 1.70 con cavallo di 81 cm quindi a cavallo tra la s e la m. Meglio un telaio piccolo o meglio un po' più grande.

sto costruendo adesso la mia 27,5",sono alto 1,83, ho preso un telaio Bottecchia Zoncolan ,una M, però per la Torpado Nearco avrei dovuto prendere la L, dunque devi vedere la misure dei tubi del telaio, ..... perché appunto da marca a marca varia .....:il-saggi:
 

3x10

Biker novus
8/7/11
25
0
0
Pescara
Visita sito
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia scott 26 sono indirizzato più ad una 27.5 che ad una 29 ma avrei bisogno di un consiglio per la taglia io sono alto 1.70 con cavallo di 81 cm quindi a cavallo tra la s e la m. Meglio un telaio piccolo o meglio un po' più grande.

Secondo me le misure giuste sono:
Come lunghezza del tubo verticale (centro-fine) non superare i 45cm e come lunghezza del tubo orizzontale virtuale non più di 57cm
Ciao e Buone Feste
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Classifica mensile dislivello positivo