che sella mi consigliate?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabietto

Biker novus
29/1/04
42
0
0
Visita sito
ciao, mi serve un'aiuto per scegliere la mia prossima sella....ho da poco sfondato (dopo 18 mesi di onorato servizio) la mia barracuda....ora sono indeciso tra una slr 135 o una xo trans am...cosa mi consigliate? sono solito fare xc, piccole escursioni e giri di 80-100 km su strada con slick.....
ah, peso 86kg, il contesto una scapin front da xc....
grazie!!
 

wallyteo

Biker serius
10/5/03
198
0
0
43
Biella
utenti.lycos.it
Io ho appena comprato una SRL la prima uscita devo dire che mi ha fatto male ma già dalla seconda è andata alla grande, a vederla impressiona per la poca imbottitura ma lo scafo in carbonio e il telaio in titanio assorbono alla grande le vibrazioni, c'è però da dire una cosa io peso 62 kg, con il tuo peso non so!! cmq il prezzo più basso l'ho trovato da www.nencinisport.it
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Io non sono particolarmente pratico di selle perchè non ne sfondo 1 ogni anno... :shock:

Però ti dico una cosa... avevo una XO Gel, gialla e nera... ho dovuto cambiarla perchè ha il comfort di un palo della luce!!!

E' tosta da morì!!!

Spero che la versione trans-am sia più comoda... la flite trans-am, ad esempio, non mi è sembrata niente male...

Per la cronaca, io uso una specialized comp...comodissima...
Purtroppo per quanto riguarda le selle posso solo dirti le mie impressioni, in quanto ogni fondoschiena ha la sua sella prediletta!!
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
fabietto ha scritto:
ciao, mi serve un'aiuto per scegliere la mia prossima sella....ho da poco sfondato (dopo 18 mesi di onorato servizio) la mia barracuda....ora sono indeciso tra una slr 135 o una xo trans am...


Stai attento alla trans perchè sotto la sella potrebbe nascondersi qualcosa che non ti aspetti..... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Prova tutto quello che puoi provare...se pesi un pò olte i 75kg...non ti sconsiglio selle come la slr ma ci andrei cauto se fai un uso pesante della bici, se è una questione di peso non sono 100gr in più sulla sella che ti cambiano la vita...
Di mio posso dirti che uso una trimatic I da anni, ci vado a nozze, una slr 165gr sulla bdc e ci vado a nozze, una fizik pavè da sei-sette mesi che trovo molto comoda (ma trovo che sia più "consumabile" delle altre), infine ho ritrovato una Bassano Vuelta modello che uso da 6 anni in palestra...come le precedenti...
ciauz
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Io mi trovo benissimo con la SLR XP. Però devi considerare che peso 63 chili e ho il cü piccolo :8):

Se ti decidi per una SLR, magari se aspetti ancora un pò, troverai in giro la SLR Kit Carbonio, con inserto in carbonio. Peso dichiarato 130g.

In alternativa arriva anche una SLC Kit carbonio.
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
fabietto ha scritto:
ciao, mi serve un'aiuto per scegliere la mia prossima sella....ho da poco sfondato (dopo 18 mesi di onorato servizio) la mia barracuda....ora sono indeciso tra una slr 135 o una xo trans am...cosa mi consigliate? sono solito fare xc, piccole escursioni e giri di 80-100 km su strada con slick.....
ah, peso 86kg, il contesto una scapin front da xc....
grazie!!

Ciao, sono 90 kili (:cry: l'anno scorso ero 84) e con la xo trans am mi trovo molto bene. I formicolii là sotto sono calati notevolmente. Costa anche il giusto. Un po' pesantuccia ma il comfort ripaga quell'etto in più (che sul nostro peso incide molto poco, hehehe).
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Io la devo cambiare e volevo prendere la slr con il foro centrale perchè a volte mi si addormenta tutto il comprensorio li da basso
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Io ho comperato una Flite Transam e mi sono trovato malissimo. Si, daccordo, li sotto non formicola piu nulla ma il peso viene caricato tutto sugli archi ischiatici (le ossa che devono farsi il callo) ed a me fa un male cane gia dopo una trentina di km. Preferisco le selle tradizionali a scafo intero con l'inserto in gel. La distribuzione del peso è secondo me decisamente migliore e li sotto si riducono almeno del 70% i problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo