• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che ridere!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ieri pomeriggio, discesone asfaltato all'interno di un grande parco romano.
La discesa era libera, la mia velocità allegra, mi riservavo una frenata decisa alla fine della discesa, con un pò di margine perché poi c'era un piazzale pieno di gente.
Vado a frenare, senza inchiodare, con entrambi i freni ed ecco che accade l'inaspettato:
il disco dietro va in risonanza col telaio e probabilmente anche con l'altare della patria a tre chilometri di distanza e viene fuori un suono simile ma più alto a quello del barrito di una mandria di elefanti.
Si gira tutto il piazzale, anche due pony incuriositi di vedere finalmente gli elefanti.
Ma il bello deve ancora venire.
Questa risonanza ha causato una vibrazione del telaio a dir poco oscena, io ero seduto sul sellino e mi assale un solletico non vi dico dove, irrefrenabile, sarebbe da consigliare come sex-machine.
Io mi alzo sui pedali e rido, rido come un matto un pò per la sensazione strana, un pò perché veramente sembravo l'Orient Express, mentre mezza Villa Borghese mi guarda.
Terribile.
Tornando a casa ancora ridevo, questa volta senza l'effetto solletico, ma solo a ripensare alla scena.
Ma a voi è mai capitato?
Magari a qualcuno piace, ma a me mi ha un pò preoccupato.
Ciao
Claudio
 
Reactions: mcpelo68

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
l'effetto diapason mi manca, ridere come uno scemo da solo è cosa quotidiana, mia moglie e i miei figli mi guardano con comprensione scuotendo la testa...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Mmmm
L'effetto pubblico.Credo sia freudiana la cosa,inconscia,subdola.
Secondo me devi autosdrammatizzare,fare finta di nulla.poi dipende dal fatto...se è una figura di M****,per capirci,bisogna valutare il grado.
Pisciarsi addosso davanti all'altare per esempio (primo esempio saltato in testa son malato)credo sia da 10...il resto è sotto!! (vorrei ben dire!!! )
Quindi...l'hai presa in ridere,va tutto bene.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
ogni tanto, quando la giornata è luminosa e la biga scorre senza intoppi lungo qualche sentiero montano, mi capita di cantare come uno scemo (sono stonato peggio del Principe di Savoia ) e sono certo che, se mi guardassi in uno specchio, vedrei che ho un'espressione da ebete felice.

Certo che non è la stessa cosa che ridere per il solletico alle parti basse, soprattutto perchè a me capita nella solitudine dei boschi e non a Villa Borghese!

Ciao Clab04, ovviamente l'ultima parte è una battuta, ma comunque ho anche approfittato del tuo spunto per dirti che, dopo il periodo di "paranoia ciclistica" di cui abbiamo parlato tempo fa, ho ricominciato a godermi qualche discesa!! o-o
P.S. certo che una biga "esilarante" come la tua mi avrebbe fatto comodo quando ero depresso!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Mi immagino la scena, chissà che cosa ha pensato qualcuno tra gli spettatori...

Anche a me è capitata la classica figura da chiodi: gara XC, tutti pronti prima della chiamata, io arrivo... non sgancio in tempo la scarpa... sbadabam!
Davanti a tutti...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Meno male, vedo che sono in buona compagnia.
in effetti l'unico problema è appunto la presenza di altri che ti guardano, che magari sono lì, in giacca e cravatta, o al telefono con la moglie e gli capita all'improvviso un marziano vestito come un ballerino, con il casco, 41 anni e una bici, per di più attaccata indissolubilmente alla bici.
Magari sei pure tutto infangato e arrivi a valle dopo un'avventura ai limiti della decenza, mentre quello invece a valle c'è arrivato in auto per leggere il giornale.
Che contrasti, eh?

Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao Earclitus, in effetti era un pò che non ti leggevo, proprio dopo quel tuo periodo di pessimismo ciclo-cosmico leopardiano.
Sono contento che ti stai riavvicinando alla bici, anzi sono contento che comunque sei costruttivo indipendentemente da ciò a cui ti riavvicini.
Ciao
Claudio
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Grande Clab04.
A me ogni tanto capita di ridere in solitaria ripensando a momenti o episodi successi nel passato recente e, spesso, mi prendono per matto per cui...... però come hanno detto altri mi manca l'effetto pubblico.
 

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito

a me una scena in pubblico del genere no....

ridere si ma non come ora
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
L'anno scorso verso settembre facevamo allenamento con un mio amico la sera dopo il lavoro non potendo andare nei boschi decidiamo di fare la pista ciclabile su lago di varese che sono 35 km circa a un tratto della pista in lontananza vedevamo due ragazze il mio amico decide di fare lo sborrone è inpenna allora io colgo l'occasione è gli propongo di inpennare è io a fianco pedalando gli avrei tenuto la ruota anteriore è saremmo passati di fianco alle ragazze ,cosi facemmo dopo che si impenno dopo un 15 mt che andavamo avanti lui perse l'equilibrio per che io gli tenevo la ruota è va a l'indietro, lui sotto è la bici sopra vi lascio immagginare la scena
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
effettivamente leggendo il tuo post un sorriso m l'hai rubato... alzi la mano colui che a costo di nn far sentire lo stridio dei propri frenii magari umidi nn è arrivato lungo con tutti i rischi del caso..... effettivamente però la risonanza nel telaio con annesse e forti vibrazioni è fenomeno molto più raro e particolare... e spesso bella sensazione :D .. tranquillo che nn hai fatto la tua figura... sono cose che capitano.. e che quei comuni mortali mai potrebbero capire.. cmq si una volta a causa del ridere mi son dovuto fermare per non cadere... e ho riso per tutta l'ora successiva haha
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ma non sarai un pò grande per queste cose?

Ciao
Claudio
 

Logreq

Biker perfektus

Questa è davvero mitica.... ahahah (Voglio tornare Bambinoooooooooo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo