Che regolazione è sui miei Saint dove c'è scritto "free stroke"?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
servirebbe per regolare la corsa a vuota della leva
l'efetto che ti dà, facendola girare verso la parte crescente, è un indurimento della leva....
quindi te la regoli o un po più secca o un po più pastosa...
bada che quella vite è lunghissima...ma dopo che si è alzata 1cm e qualche cosa nn fa più niente
 
servirebbe per regolare la corsa a vuota della leva
l'efetto che ti dà, facendola girare verso la parte crescente, è un indurimento della leva....
quindi te la regoli o un po più secca o un po più pastosa...
bada che quella vite è lunghissima...ma dopo che si è alzata 1cm e qualche cosa nn fa più niente

Bene, in effetti ho provato a vedere cosa succede svitandola e pompando ma non avverto differenze apprezzabili, forse perchè bisognerebbe provare non da fermo ma in una discesa.
Comunque se io svito un pò di giri in maniera il filetto della vite esca 6/8 mm dopo posso lasciarla così?? Perchè ho come l'impressione di perderla se non la serro del tutto a fondo come una vite
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
E' la regolazione del punto di contatto.
Alzando il "volume" aumenterai il "volume" d'olio nella pompa. In pratica determini in quale posizione della leva freno avrai il contatto fra pastiglie e disco.
 

Classifica mensile dislivello positivo