che problemi avrei con un telaio leggermente più piccolo?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
ragazzi mi sto iniziando ad abbattere :medita: volevo acquistare una santa cruz heckler L ma sto avendo qualche problema di reperibilità...ora io sono a cavallo delle due taglie (sono 179cm) ed avevo optato per la L, se ripiego sulla più facilmente reperibile "M" che problemi o che vantaggi potrei avere ????

sarei addirittura disposto a salire di segmento sulla Nomad ma anche qui solo "M"....


urge consiglio...:specc:
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
sono stato nella tua stessa situazione per la scelta. io ho optato per una M. i problemi sono che se non riesci a "stendere" (passami il termine) le misure di attacco manubrio e arretramento sella, rischi di essere troppo contratto e da qui dolori alla schiena, oltre a magari perdita di efficienza. i vantaggi sono che hai una bici molto più reattiva, sia in salita che in discesa. questo però è su un cross country, nelle altre discipline non saprei se è lo stesso.
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Scegliendo una M, visto che comunque sei vicino allo standart per quella taglia, dovresti riuscire a compensare con l'attacco manubrio e l'arretramento della sella, in futuro, quando deciderai di cambiarla, avrai meno problemi a rivenderla.

Se riesci a provarla prima di comprarla, sicuramente ti renderai conto se ne vale la pena.
 

Franky692

Biker popularis
28/2/08
50
0
0
Saronno
Visita sito
Io ho avuto il tuo stesso problema con il Kona in firma: avevo a disposizione un 18" e venivo da un telaio da 19". Sono 1.785 e ho un cavallo a 83, alla fine tutti mi hanno consigliato un telaio leggermente più piccolo perchè più reattivo e maneggevole e alla fine hanno avuto ragione.
Ho preso anche io una pipa da 110 ma alla fine ho lasciato quella da 100 che avevo già prima, perchè la differenza di 6mm sull'orizzontale virtuale che avevo con il precedente telaio non l'ho sentito. Quindi secondo me puoi andare di M. Però sulla santa cruz heckler il discorso potrebbe essere differente, anche se secondo me su un telaio del genere è comunque meglio stare leggermente stretti che larghi.
Ciao
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
Ragazzi vi aggiorno.....preso da una scimmia insaziabile di full ho fatto il passo più lungo della gamba e mi sono fatto affascinare da una nomad M nera come la notte (dovrebbe arrivarmi oggi :celopiùg: ) sicuramente una bici che va al di là delle mie effettive odierne capacità di guida ma che sicuramente mi permette grandi margini di miglioramento......speriamo di non aver fatto una cazzata (il portafoglio non aveva previsto una tale spesa:arrabbiat:)...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo