che prezzo dovrei fare?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
ciao ragazzi volevo cambiare la mia bici e non so a che prezzo vendere la mia .
è una bianchi doss 6400
cambio: deore
deragliatore: shimano slx nuovo
freni: v-brake shimano lx
sella italia am
canotto sella :zoom full carbon
attacco manubrio: in alluminuio oversize byte
manubrio: full carbon byte
pedali: spd shimano
copertoni: geax gato
ruote: mavic cross ride silver adatti per v-brake e disk 6 fori
forcella : rock shox dart 2
appendici corte byte full carbon
catena :deore shimano nuova

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
è del 2007 ed è tenuta maniacalmente e sicuramente per 300 euro non la do via a costo la tengo e vado di up grade , con 300 euro neanche recupero gli up grade che ho fatto tutti i componenti sono nuovissimi ,solo le ruote le ho pagate 180 euro e il pezzo piu vecchio è l attacco manubrio che non ha neanche 2 mesi

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
è del 2007 ed è tenuta maniacalmente e sicuramente per 300 euro non la do via a costo la tengo e vado di up grade , con 300 euro neanche recupero gli up grade che ho fatto tutti i componenti sono nuovissimi ,solo le ruote le ho pagate 180 euro e il pezzo piu vecchio è l attacco manubrio che non ha neanche 2 mesi
se vuoi recuperare una somma maggiore di 300 euro vendila pezzo a pezzo...
allora nuova mi pare si trovi sui 600 euro o qualcosa meno... considera che la tua ha più di 2 anni e quindi anche fuori garanzia...
gli upgrade fatti su una bici e sul quel tipo di bici difficilmente influenzano il prezzo di vendita al più la rendono più vendibile ma sempre nell'ottica di un prezzo pari al 50% (e ti deve andare bene) rispetto al nuovo...
ascoltami... cannibalizzala e vendila a pezzi...

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
se vuoi recuperare una somma maggiore di 300 euro vendila pezzo a pezzo...
allora nuova mi pare si trovi sui 600 euro o qualcosa meno... considera che la tua ha più di 2 anni e quindi anche fuori garanzia...
gli upgrade fatti su una bici e sul quel tipo di bici difficilmente influenzano il prezzo di vendita al più la rendono più vendibile ma sempre nell'ottica di un prezzo pari al 50% (e ti deve andare bene) rispetto al nuovo...
ascoltami... cannibalizzala e vendila a pezzi...

Quoto...

come farsi odiare da un forumendolo :smile::smile::smile:

Vabbè, mica è colpa nostra... ma se vuole monetizzare in fretta 2-300€ è il prezzo.
A 300€ si trovano delle 8.1 del 2008 con freni a disco e tora con ancora 3-4 anni di garanzia sul telaio e con un pò di fortuna 1 sui componenti.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Anke secondo me l'unica possibilità per raccattare un pò di soldi è di venderla a pezzi... il problema è ke come minimo un pezzo lo vendi dopo 2 giorni, ma l'ultimo dopo 6 mesi.... una mtb intera invece una volta venduta, raccoogli tutto e subito!
Dipende da quanto ci vuoi guadagnare ed in quanto tempo vuoi recuperare i soldi

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
è questa la freagatura degli upgrade! quando la vai a vendere guardano solo il prezzo del modello di bici nuovo senza calcolare le migliorie applicate

Se ti consola funziona cosi anche per gli optinal delle automobili solo che li non si parla di 180€ ma a volte anche di 2-3000€.
In fase di valutazione vengono calcolati come un "arrotondiamo per eccesso al posto che per difetto".
Che poi nulla vieta di venderla originale e vendere gli upgrade a parte, forse è la cosa che gli conviene di più

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
potresti levare gli upgrade e montare peezzi originali, per poi monetizzare sui singoli pezzi rimanenti. cmq + di 300 euri di + devi bekkare uno che ha soldi da spendere

teibol

Biker novus
24/1/10
16
0
0
bologna
Visita sito
tienila come muletto, poi senza fretta se capita la vendi.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo