che pedali??????

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
Salve a tutti dopo una bellissima uscita con il gruppo del forum a castronovo,

ho deciso di acquistare i pedali a sgancio rapido,nn mai pensato di comprarli solo per paura di rimanere appizzato e cadere come si suol dire "A SACCO I PATATA"

Come al solito chiedo consiglio su quali pedali comprare. i mallet come sono??? e intorno a quanto si aggirano i prezzi???????
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
bisca88 ha scritto:
Salve a tutti dopo una bellissima uscita con il gruppo del forum a castronovo,

ho deciso di acquistare i pedali a sgancio rapido,nn mai pensato di comprarli solo per paura di rimanere appizzato e cadere come si suol dire "A SACCO I PATATA"

Come al solito chiedo consiglio su quali pedali comprare. i mallet come sono??? e intorno a quanto si aggirano i prezzi???????

I mallet non li conosco ma la mia esperienza con gli Eggbeater SL è più che positiva: belli, leggeri, sconfiggono il fango e attacco / stacco ottimo.
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
ho sentito che i mallet sono per lo più dei pedali da freeride io faccio solo crosscountry

cmq ualcuno mi da un consiglio quali sono i migliori pedali che ci sono in vendita nella sezione mercato del forum???????
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bisca88 ha scritto:
ho sentito che i mallet sono per lo più dei pedali da freeride io faccio solo crosscountry

cmq ualcuno mi da un consiglio quali sono i migliori pedali che ci sono in vendita nella sezione mercato del forum???????
Visto che dici
"nn mai pensato di comprarli solo per paura di rimanere appizzato e cadere come si suol dire "A SACCO I PATATA",
prova a prenderne un tipo "medio" (sui 30-40 euro), vedi come ti ci trovi e compra un modello al top (anche più di 200 euro) solo se convinto.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
vai tranquillo con i mallet, se leggi i link che ti ho passato
vedrai che sono mooolto consigliati, io ce li ho e mi trovo
benone, sono a prova di principiante, staccano/attaccano
facilmente in ogni condizione e soprattuto col fango mai un problema!

oink :free:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php?product=2157&sort=1&cat=29&page=1

visto che i Mallet son troppo larghi prova con questi,
non te ne pentirai, meglio degli Egg Beater, che non hanno
la piattaforma tutt'attorno, visto che sono i primi pedali
a sgancio che provi, secondo me ti troveresti male le prime
volte senza appoggio tutt'intorno... ma il funzionamento
è sempre quello dei Mallet con quattro possibilità
di aggancio col frullatore centrale contro i due dei normali
pedali a sgancio, uno sopra e uno sotto al pedale...

oink :pirletto:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bisca88 ha scritto:
scusate come vi sembrano i shimano pdm520?????
Io li ho avuti: sono pedali onesti, nessun problema con il fango e sono facili da sganciare (si può regolare la resistenza di sgancio); costano 32 euro da Gambacicli e 35 da bikeplanet.:up:
 

-Specialized-

Biker serius
27/12/05
158
0
0
brescia
samu90.wordpress.com
secondo me, ti conviene prendere un pedale a sgancio abbastanza economico, tanto per far pratica, io sulla mia avevo montato gli fpd usati; i pedali sono molto buoni, sono facili da sganciare e agganciare, hanno la resistenza di sgancio regoabile, l'unica nota negativa forse è il peso; ma come dicevo prima... per far pratica...
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
bisca88 ha scritto:
scusate come vi sembrano i shimano pdm520?????

Ottimo come pedale, funziona davvero bene anche col fango. Rispetto ai maggiori differisce solo per i materiali ed il peso. Come rapporto qualita' prezzo poi credo sia imbattibile, in germania (hibike ad es.) li trovi anche a 20/22 euro (+6.90 di spedizione)...
 

Classifica mensile dislivello positivo