che ne pensate?

laura83

Biker popularis
8/4/07
80
0
0
s.m.sala
Visita sito
Ho contagiato (in piccolo) anche il mio moroso con la voglia di andare in bici..
E' ignorantissimo sulle mtb come me..ha un budget di max 250/300 (assolutemente non di più). Prima pensava di prendersi una bici del decathlon, la rr 5.2,ma su e-bay ha trovato l'inserzione di questa azienda di tv,mai sentita nominare..
da quel che si legge che ne dite? se c'è qualcosa (componenti etc) che non va me lo potete dire? vuol comprare una delle 2 lunedì..
magari se voi esperti trovate qualche magagna posso impedirgli di prendere una fregatura!
grazie!!

1):
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...Sell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget

2)
http://cgi.ebay.it/MTB-ALL-TRIPLO-S...ryZ27948QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Ho contagiato (in piccolo) anche il mio moroso con la voglia di andare in bici..
E' ignorantissimo sulle mtb come me..ha un budget di max 300/400E. Prima pensava di prendersi una bici del decathlon,ma su e-bay ha trovato l'inserzione di questa azienda di tv,mai sentita nominare..
da quel che si legge che ne dite? se c'è qualcosa (componenti etc) che non va me lo potete dire? vuol comprare una delle 2 lunedì..
magari se voi esperti trovate qualche magagna posso impedirgli di prendere una fregatura!
grazie!!

1):
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...Sell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget

2)
http://cgi.ebay.it/MTB-ALL-TRIPLO-S...ryZ27948QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Per quello che costa non sembra malaccio, insomma, vale quello che costa ma visto il budget del tuo ragazzo direi che potrebbe essere una buona base di partenza

Il venditore ha feedback 0 comunque.....fai attenzione

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
Tra le due meglio quella da 299 ma io andrei, come probabilmente ti consiglieranno altri, su una deca 5.2 a 299 euro e se non hai fretta 5xc a 399 euro, ancora più vantaggiosa.
A parte il fatto dei feedback, una catena da 9v su un gruppo da 8v non è il massimo e comunque è a 24 velocità, il valore dell'usato e basso, molto basso, sono le prime cose che mi vengono in mente.

laura83

Biker popularis
8/4/07
80
0
0
s.m.sala
Visita sito
sui feedback nn è un problema: il mio moroso andrebbe a comprare direttamente nell azienda perchè è di quelle parti pagando in contanti.. garanzia di 2 anni..
non ho capito il commento sul valore dell'usato.. si intende se si ri-vende come usato ?
la rr 5.2 indica che non ha la forcella bloccabile mentre quelle di tal marca rbj l'hanno..è un aspetto importante o se anche la forcela non è bloccablie va bene lo stesso?

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
Si, intendevo dire nel caso la dovessi rivendere ci perderesti di più rispetto ad una bici di marca conosciuta.
La forcella bloccabile servirebbe in certe situazioni (asfalto, salite...) in modo che tutta l'energia impressa sui pedali viene trasferita soprattutto sulla ruota posteriore per farla girare e non anche sulla forcella per farla inutilmente 'stantuffare' a ogni pedalata. In questo modo si evitano inutili perdite di energia. Non so se sono stato chiaro...

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
33
terni, italy
Visita sito
Tra le due meglio quella da 299 ma io andrei, come probabilmente ti consiglieranno altri, su una deca 5.2 a 299 euro e se non hai fretta 5xc a 399 euro, ancora più vantaggiosa.
A parte il fatto dei feedback, una catena da 9v su un gruppo da 8v non è il massimo e comunque è a 24 velocità, il valore dell'usato e basso, molto basso, sono le prime cose che mi vengono in mente.
quoto al 200%!!!:-?

A

Andre_1986

Ospite
tra le 2 meglio quella da 299 anche perche monta alivo un gruppo superiore all'acera e la forcella è una rst decisamete meglio di una zoom... cmq vale quello che costa

theriver

Biker serius
2/5/07
116
0
0
Lecce
Visita sito
io andrei di dechatlon senza alcun dubbio 2 anni di garanzia sui pezzi e 5 sul telaio

non sono d'accordo!
per me la migliore è quella da 299 euro su ebay... visto che va a ritirarla di persona dall'azienda ed ha 2 anni di garanzia, risolve il problema di un'eventuale truffa...
le differenze della deca e di quella da 299 rispettivamente:
cambio altus < alivio
forca sr suntour (molla) < rst gila plus (molla-olio)
guarnitura sr suntour < shimano alivio
garanzia 5 anni telaio 2 componenti > 2anni telaio 2 anni componenti
e poi la catena alivio a 9 velocità non esiste quindi ci sarà stato un errore di scrittura!
Va bene che le deca sono ottime bici... ma almeno abbiate il coraggio di essere obbiettivi di fronte all'evidenza! :saccio:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo