• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Che ne pensate?

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
difficile dare un parere da una foto e da una tabella geometrica senza... geometrie...
da quel poco che si vede sulle geo, risultano piuttosto corte, di almeno un paio di cm rispetto allo standard attuale.
non si vedono angoli e altezza movimento, parametri vitali per una buona 29er...

con questi dati in più si può cominciare a farsi un'idea in merito ma, come al solito, sarebbe da posarci sopra le chiappe e farne una prova!

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
difficile dare un parere da una foto e da una tabella geometrica senza... geometrie...
da quel poco che si vede sulle geo, risultano piuttosto corte, di almeno un paio di cm rispetto allo standard attuale.

Direttamente dal sito verde, eccone un'altra... Battaglin, Full Dinamix, humm quì qualcuno ci marcia e ci prendono per fessi

Alla faccia della corta, vedi tabella Full Dinamix, per me è della 26...
[url]http://www.full-dynamix.it/shop/bike.jsp?idm=BZ7257L5ZV537LQ5&prg=1&page=1&expandable=0&geometria=altro[/URL]

BLR

Biker novus
Scusate l' introduzione, sono Luca Bramati, visto che sono stato tirato in causa ci terrei a delucidarvi su questo argomento!
Il mio telaio è lo stesso telaio che avete visto alla Sport Training, che è un importatore, quindi è la stessa azienda che mi ha proposto questo tipo di telaio. Io ne ho acquistati uno per taglia, da poter testare e ho messo le foto sul mio sito per far vedere la nuova grafica.
I test li ho effettuati prima con la forcella ammortizzata, ma la bici risultava troppo lenta per i miei gusti e quando mi alzavo non era reattiva. Nella seconda fase l'ho testata con la forcella rigida, è già andava molto meglio, il telaio reagisce molto di più e resta comunque stabile sullo sconnesso.
In questa fase di test, ho scoperto che anche la Full Dinamix aveva messo in gamma proprio questo telaio e allora la mia decisione è stata quella di abbandonare questo modello e collaborare con la WR COMPOSITI per la realizzazione di nuovi telai made in Italy, con delle geometrie molto molto veloci, tanto che chi le prova li paragona a livello di guidabilità ad una 26", ma con i benefici della 29". Non vi nascondo che sto ancora testando altri prodotti sempre più competitivi e convenienti. Buon serata Luca

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ciao Luca,
complimenti per la puntualizzazione. Ora non mi resta che passare da tè per provare la nuova 29 studiata in collaborazione con WR Compositi!

Longjnes

Biker infernalis

Mi piace l'approccio e mi intressa ciò che ne uscirà fuori!!
se gentilmente puoi mandarmi un MessaggioPrivato appena c'è qualcosa di tastabile o ordinabile.
Io faccio XC e vorrei sensazioni da XC. 1m90 x 85kg
Sicuramente c'è già roba buona in giro,
ma riconosco un valore aggiunto al fatto di selezionare prodotti e materiali sul panorama mondiale della produzione.
Molto spesso si sente parlare spregevolmente di telai costosi brandizzati in europa ma prodotti in oriente. Se dietro c'è un lavoro di selezione e affiinamento benissimo. Se poi la collaborazione di sviluppo è fatta con aziende italiane tanto meglio!!

Longjnes

Biker infernalis

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus

...A me sembra guardando il tuo sito che l'ultima versione proposta assomigli tantissimo all'Event importato da Taiwan da DMXpro, sarà appunto uno di quei prodotti che dici, invece quello in collaborazione con WR quando vedrà la luce e che caratteristiche avrà?
Sterzo conico, post mount, BB30, ecc, ma soprattutto pesi e prezzi, anche perchè il deda ed l'event si aggirano sui 1300 di listino (e secondo me viste le caratteristiche standard del primo c'è ampio margine di trattativa) mentre l'On One al top sarà intorno ai 1000 ed un TiTiCi su misura è 1700!!!

BLR

Biker novus

Buna sera a tutti!
Il telaio che c'è sul sito è simile all'Event, ha come differenza per nostra scelta i fili idraulici interni, questo a telaio montato da una bellissima eleganza e funzionalità, visto che senza passafili non capita più di picchiare con le ginocchia.
A livello di prezzo, loro lo vendono a 1300€, con forcella e sterzo arriva a 1670€, mentre noi montiamo di serie la forcella della Pro full carbon che costa al pubblico 436€, ottima come prodotto!
Questi 2 sono ottimi prodotti selezionati come qualità e come rendimento, non posso parlare dei prodotti di altre aziende che non conosco e che non ho testato.
Discorso diverso per il telaio che mi costruisce WR compositi! Fatto in Italia con la possibilità di fare tutte le modifiche che si vuole( BB30, sterzo.....), io ho dato a loro delle tabelle delle geometrie, che rendono le mie 29 molto veloci, anche più delle 26, visto che il difetto delle 29 provate fino ad ora era la lentezza nei rilanci e nelle curve strette, io ho sviluppato delle geometrie molto aggressive e reattive, tanto che chi le prova capisce subito che la bici rende molto ed è stabile!!!!
Differente anche il prezzo, per avere solo il telaio il costo è di 2200€.
In questi giorni sul mio sito pubblicherò le foto del primo telaio che mi hanno preparato, e per la prossima settimana verranno pronti altri 3 telai S, M e L, quindi avrò a disposizione le taglie per chi volesse acquistarli.
Per chi ha dei dubbi sul 29" io ho una bici in carbonio che uso da far provare, che è la prima che hanno provato i giornali, attenzione però che chi prova poi
cade in tentazione!!!!!!
Buona serata

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus

Gentilissimo!
Permettimi solo un appunto, 2200 è veramente troppo, con 1900 porti a casa il niner air carbon scontato, ohi ovviamente è una mia idea!o-o

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Buona sera a tutti!
Il telaio che c'è sul sito è simile ...omissis...
Buona serata

Permettimi solo un appunto;
Questa è una sezione generalista, in cui l'etica e la netiquette imporrebbero ai produttori di NON disquisire dei propri prodotti immettendo informazioni commerciali come prezzi e modalità di acquisto. Per quello ci sono le sezioni a pagamento, Internet, posta elettronica e non ultimo messaggi privati.
Mi hai mai letto declinare le mie bici in queste pagine?

Grazie
Max

BLR

Biker novus

Chiedo scusa ma è la 3 volta che entro e scrivo, e l'ho fatto solo perché ero stato tirato in causa! ho solo risposto a delle domande che mi avevano fatto!
Per quanto riguarda il declinare le tue bici qui non conosco niente e nessuno, penso solo che se qualcuno ti chiede notizie su cosa fai hai il diritto di spiegare!
Se qualcuno si è risentito chiedo scusa!
Buona serata!

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
io posseggo un telaio come il mountain challenge in oggetto, marchiato con un altro "brand".
peso reale in tg. 17 1140gr (verniciato solo con un pelo di trasparente)
orizz. virtuale 590, carro 445, montato con reba da 80: angolo sella 73,5 angolo sterzo 71,5
altezza centro mc da terra con comme wtb prowler (abbastanza cicciotte...) 30,5.
sensazioni: premetto che ho avuto, da 29 in carbonio: felt nine ltd 2009, titici fyelty nine 2010, felt nine ltd 2010. il telaio è molto comodo e veloce sullo sconnesso, abbastanza rigido di sterzo, meno di movimento centrale (contrariamente a quello che sembrerebbe dalle forme mastodontiche). non credo sia un problema geometrico (l'ho usato sia con la rigida che con la reba...) ma proprio di materiale. in ogni caso non è niente di problematico, la bici è agile, comoda e rispetto all'alluminio è cmq molto + reattiva... (ho avuto on-one scandal, niner air nine, salsa dos niner, gf paragon...) queste sono le mie impressioni.... e tra l'altro in un periodo in cui trovare 29er in carbonio non è semplice questa MC mi sembra un ottimo acquisto...

BLR

Biker novus

Complimenti ne hai provate un Po! Se abitavi vicino ti prestavo la mia per fartela provare!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo