che ne pensate di questa camera hd?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.020
2.684
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
30c93ph.jpg

Direi che a quel prezzo è davvero ottima.
Dovresti però cercare di montarla saldamente sul casco, per attutire meglio i sobbalzi del terreno, perché così è troppo traballante. Come qualità video è buona!
Ottimo acquisto!!!o-o
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
vediamo se qualcuno indovina che camera è o quanto costa.
.........................
terzo indizio, costa €69,90, anzi costava in offerta sottocosto da Euronics
Ma come, prima dobbiamo indovinare noi e poi ci "scopri" tu gli indizi? :smile::smile:

Scherzi a parte, è davvero ottima questa camerina HD di cui avevamo già parlato, vale molto di più di quel che costa o-o

P.S. Comunque quoto anche io di fissarla meglio, ora devo andarmi a prendere una travel gum :smile:
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.020
2.684
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
tenete conto che quei tratti in discesa sono molto sconnessi e che la bici seppure 29 pollici è totalmente RIGIDA in carbonio, così sul video Nemi, sia in mezzi ai sassi iniziali , sia sugli scalini ballavo un bel pò, quasi al limite per la rigidona
già ho approntato il supporto da casco, anche se temo di agganciare qualche ramo.
nella modalità 720p la ripresa è più grandangolare e con il primo prototipo di supporto sono stato costretto ad usarla perchè non riuscivo ad inclinarla a dovere, purtroppo il mio amico doveva rimanermi più vicino e forse avremmo visto qualche dettaglio in più.
sto pensando anche ad un supporto da petto,anche se temo che l'ottica non sia abbastanza grandangolare.
alla fine di tutto sono molto soddisfatto, costa poco e rende tanto.
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.020
2.684
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dal cell non riesco a vedere il filmato.
Oggi ho provato la ripresa con una staffa sul tubo orizzontale appena dietro alla pipa, sembra stabile ,ma il garmin rimane troppo presente nell'inquadratura e dato che sono sono fuori casa in zone per me sconosciute non ho potuto levarlo.
Hai mai provato una ripresa pettorale? Devo affinare il supporto perché la telecamera per essere perpendicolare al terreno richiede un bel supporto.
Invece sul casco posizionata davanti rimane troppo sblianciata e quindi pesante.
Hai già pensato ad un lente aggiunta per rendere la ripresa più grandangolare?
 

leo0000

Biker novus
15/9/10
2
0
0
torino
Visita sito
dal cell non riesco a vedere il filmato.
Oggi ho provato la ripresa con una staffa sul tubo orizzontale appena dietro alla pipa, sembra stabile ,ma il garmin rimane troppo presente nell'inquadratura e dato che sono sono fuori casa in zone per me sconosciute non ho potuto levarlo.
Hai mai provato una ripresa pettorale? Devo affinare il supporto perché la telecamera per essere perpendicolare al terreno richiede un bel supporto.
Invece sul casco posizionata davanti rimane troppo sblianciata e quindi pesante.
Hai già pensato ad un lente aggiunta per rendere la ripresa più grandangolare?
Sul petto l’ho provata, l’ho messa dentro un fodero di un cellulare e gli ho fatto uno spessore in polistirolo, per sostenerla ho usato la fascia del cardio, se posizionata nel punto giusto sul petto si vede abbastanza bene ma è un po’ macchinoso per spegnerla e accenderla.
Per la lente ci sto pensando ma non so bene su cosa orientarmi, hai qualche suggerimento da darmi?
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.020
2.684
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
a titolo puramente di prova metto questo video in cui la telecamera è posta sul tubo orizzontale appena dietro la pipa, purtroppo stando fuori per lavoro non avevo con me l'attrezzatura per creare una staffa un pò più alta, già questa essendo molto alta inizava a vibrare, poi non conoscendo il sentiero, anzi proprio tutta la zona, il gps era d'obbligo.
che se vede?...il gps
rispetto alla ripresa da manubrio, l'inquadratura non fa le solite "spazzolate" ad ogni movimento di manubrio.
il garmin da l'idea di come si muove il manubrio.
penso che una lente aggiuntiva risolverebbe molti problemi di inquadratura e stabilità dell'immagine

YouTube - Francigena Assisi
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.020
2.684
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
l'ho comprata da Euronics in offerta sottocosto a €69,90!!!
on line qualcuno l'aveva trovata a un pò di più.
sicuramente la gopro è meglio, ma il prezzo e la presenza del display sono punti a favore,anche solo per usarla ad un compleanno....
forse una lente aggiuntiva grandangolare ci sta tutta, quando ho un attimo ne ordino un paio diverse per fare qualche prova.
ho appena realizzato un supporto pettorale regolabile nell'inclinazione, sono curioso di farci qualche ripresa.
 

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
Scusate nn ho capito se la cam di cui parlate è quella jvc?
Ma dai ragazzi nn è cosa per chi vuole riprendere seriamente uscite in mtb.
Fragilità, piazzamento troppo obbligato e poi instabile penso, immagini in movimento frammentate....certo il costo è basso ma per riprendere in movimento purtroppo bisogna puntare su altro.....:nunsacci:
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.020
2.684
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Scusate nn ho capito se la cam di cui parlate è quella jvc?
Ma dai ragazzi nn è cosa per chi vuole riprendere seriamente uscite in mtb.
Fragilità, piazzamento troppo obbligato e poi instabile penso, immagini in movimento frammentate....certo il costo è basso ma per riprendere in movimento purtroppo bisogna puntare su altro.....:nunsacci:

fragile? già sono alla 20a uscita e tutto ok e pure con una leggera pioggerellina
piazzamento obbligato?non direi e poi con il display la puoi orientare come vuoi e non ad occhio come la gopro, scusa se poco..
immagini frammentate? proprio no, il filmato è fluido senza impuntamenti.
spiegami dove non va?
su youtube ho visto un filmato a caso della tanto blasonata gopro

YouTube - Jersey MTB Gopro HD Helmet Hero

l'ottica grandangolare aiuta a rendere il filmato stabile, ma appena inizia lo sterrato c'è il ballo di san vito.

con questo non dico che è meglio della gopro o altre, però è una alternativa economica, sai io per lavoro uso tranquillamente 6 catene camere da 20 a 100mila eurini l'una!!!, per giocare in bici €70 sono giuste , se si rompe me ne frego.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo