che ne dite?

tkd

Biker novus
30/3/08
38
0
0
vercelli
Visita sito
oggi sono andato in un paio di ciclisti e per cominciare mi anno consigliato un nuovo cosi se percaso non mi prende la passione mi resta comunque una bici nuova che durera una vita voi che dite datemi un consiglio non ci capisco più niente
uno bottechia fx 550 jumping alivio 24v e mi ha chiesto €550
Frame: Alu Jumping
Fork: RST Gila Plus RL Remote lock out
Rear derailleur: Shimano Alivio
Front derailleur: Shimano C050
Shifting levers: Shimano ST EF 50
Freewheel: Shimano 8v.
Chainwheel: Shimano tx 70
Chain: Shimano IG 31
B.B. set: VP sealed
Brakes: Shimano Disk 465 front e rear
Rims: BTC hi profile Alu black
Hubs: Shimano Disk 495 center lock
Tires: BTC 26x2.35
Handlebar: Alu BTC d.h.
Stem: Alu BTC ahead set
Seat post: Alu BTC x 400mm
Saddle: Selle Italia NT1
Pedals: Bmx alu 102
Sizes: 35 - 40
Colours: dark silver mat
Weight: Kg. 15,300
uno mi ha consigliato scott voltage yz 35 o la yz 1 una €480 e l'altra a €560
la scheda e sul sito scott
e una bianchi DOSS 6100 AL
Technical features

CodiceY8B61Colori8Z-6W
TelaioBianchi DOSS Aluminium Misure 38-43-48-53 ForcellaSunTour XCT V2 MLO 26’ 80mm corsa LockoutComandiShimano ALIVIOCambioShimano DEOREDeragliatoreShimano ALIVIOGuarnituraFsa DYNADRIVE 42/32/22CatenaKmc HV800PignoniShimano CS-HG30 11/32Ruote-Mozzo post. Shimano FH-RM65 32 foriMozzo ant. Shimano HB-RM65 32 foriCerchiMach 1, 2.30 DiscCopertureWtb VELOCIRAPTOR Sport 26x2.1SterzoZS4-CUSTOMAttaccoRC MA-58 AlloyPiegaRC HB-3188 Alloy Low RiseReggisellaRC SP-222 alloy 31,6mmSellaWtb SPEED V Sport SEManopoleVelo VLG-311FreniShimano ALIVIO BR-M415 mechanical discLeveIncluse
PedaliVP-990A
a € 580 che cosa ne dite o mi devo buttare su un usato ?grazie

marco110586

Biker popularis
30/3/08
84
0
0
delebio (so)
Visita sito
secondo me sono tutte bici valide per iniziare a livello escursionistico senza troppe pretese .
anche una di seconda mano di un paio d'anni ben tenuta può essere un buon affare . la prima volta è sempre una scoperta auguri

tkd

Biker novus
30/3/08
38
0
0
vercelli
Visita sito
ok decatlon scusate sono un profano ma mi sono trovato a parlare ieri con dei ragazzi che corrono un gruppo magari erano di parte perche avevano tutti bici canodale non so se si scrive cosi , loro mi anno consigliato di andare sulle americane gli ho chieste delle decadlon che ho visto che qui sono abbastanza aprezzate e mi anno detto che neanche le consiterano bici come gran parte delle marche italiano, ora mi chiedo come e possibile delle diversita cosi di pensiero io pratico da una vita il tae kwon do ma quando parliamo tra noi con chiunque ingiro per l'itaia una cosa buona e buona per tutti una male e male per tutti qui non e cosi ,sono sempre più confuso grazie ciao

Satyrider

Biker serius
24/6/07
204
0
0
Limbiate (MB)
Visita sito

Ora... apprezzare o non apprezzare un marchio è un discorso, ma dire che le deca non sono neanche bici (magari anche la serie 8 o 9) significa essere completamente di parte o totalmente ignoranti in materia. Se pensi che anch'io possa essere di parte avendo una 8.2, fai una ricerca nel forum e ti renderai conto di come le deca di fascia medio/alta non solo siano bici apprezzabili, ma addirittura imbattibili come rapporto qualità prezzo... le uniche altre marche che possono proporre un'offerta paragonabile, che sappia io, sono Cube e Canyon.
Insomma, se vuoi una buona bici per iniziare senza eccessive pretese vai da deca e prendi una 5xc o una 8.1 e non resterai deluso...e se puoi spendere qualcosina in più vai di 8.2 o 9.1

Sinceramente mi sembra un pò troppo cmq x iniziare va pure bene.

....gli ho chieste delle decadlon che ho visto che qui sono abbastanza aprezzate e mi anno detto che neanche le consiterano bici....

penso che questi tuoi amici siano un pò fanatici della 'marca' magari sono pure i tipi che contano i grammi di carboidrati o ti guardano male se in salita ti fermi a fare una foto!!!

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7

quoto...fai così che non sbagli...poi, con un po' di allenamento, vedrai che fai le stesse cose dei tuoi amici con bici americane (ed io ho una bici americana!...)....aggiungo a tutto quello già indicato da altri anche le full-dynamix che vendono solo on-line...

nkappa

Biker novus
13/3/08
29
0
0
Salento
Visita sito

Quoto alla grande! Ho da poco comprato la vici ed ero indeciso tra rr 8.1 e la Cube Acid che poi ho preso. Le Deca sono ottime bici, io ho scelto Cube per il telaio e per il fattore estetico, dai un'occhiata al sito ti può interessare!

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
quoto pienamente...
se poi magari come è successo a me, trovi una Rocky Mountain usata ma praticamente intatta a650-700 euro, allora pensa anche alle bici americane...
altrimenti cube,canyon,deca e radon...
e per quelli che dicon che tutte le bici italiane fan schifo...mmm...nevi,revell per il titanio non son male...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
se poi magari come è successo a me, trovi una Rocky Mountain usata ma praticamente intatta a650-700 euro, allora pensa anche alle bici americane...

O come è successo a un mio amico che ha trovato una rocky modello base-base (Alivio+Deore e forka JudyTT, la ritira domani) a 250€ ed è sicuramente meglio di un cancellone da supermercato di pari prezzo (qui non c'è nessun negozio Deca, purtroppo...), lui non se ne intende ma appena l'ha provata sul marciapiedi ha capito subito che non si trattava di un telaio cinese......

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Rocky non si smentisce
strano l'allestimento...che modello è?...ma a 250euri è perfetto...meglio di deca forse in base al prezzo...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Rocky non si smentisce
strano l'allestimento...che modello è?...ma a 250euri è perfetto...meglio di deca forse in base al prezzo...

Esattamente questa, in colore grigio nikel: http://www.bikes.com/bikes/2004/sport/fusion.aspx

Come vedi è proprio un modello entry level ma ha pur sempre le foglioline d'acero sui tubi, anch'io non l'avevo mai vista finora....
Era di un noleggio che ha chiuso, non ha tanti chilometri ma ha un po' di graffi sui foderi della forka e sulla parte esterna del carro dovuti al trasporto in furgone. Fra un po', quando la catena arriverà alla fine, l'intenzione è di montare cassetta, comandi e catena Deore in modo da passare alle 9V, frugando nella rete con una cinquantina di €€€ ci si dovrebbe stare dentro e per il tipo di uso che ne fa il mio amico ne avanza pure......

mcrema

Biker serius
26/4/07
106
0
0
milano
Visita sito
con poco piu', se puoi fare lo sforzo, non voglio contare i soldi in tasca a nessuno, trovi una buona cube acid che ha componenti nettamente migliori.

io sono di parte, perdonatemi!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo