che ne dite?

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
ho trovato queste fasce che dovrebbero essere simili al kevlar ma non so se montare queste oppure quelle della geax che costano di piu.
è l'ultima opportunita che do al mondo delle camere d'aria se non funziona nemmeno questa passo al tubeless.
inoltre con le fasce in kevlar e camere d'aria al liquido si possono tenere pressioni basse, perche se il kevlar è un minimo rigido c'è il rischio di pizzicare e siamo punto e a capo.

Allegati

• res359176_resize_1780x840_2.jpg
    53 KB · Visite: 15

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
non conosco le fasce della Slime ma monto le loro camere d'aria con liquido: le ho accoppiate alle fasce in kevlar e non ho più forato!

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.777
15
0
Roma
Visita sito
Le slime sono in materiale plastico.
Montando le fasce antiforatura si riduce sensibilmente questo imprevisto, ma comunque i fianchi del copertone rimangono scoperti ed alcune volte capita che anche le fasce vengano perforate. La principali differenze tra la tipologia di nastro protettivo in kevlar e quello in plastica, a parte il prezzo, sta nel fatto che le fasce in kevlar sembrano un tessuto relativamente morbido e non interferiscono con la camera, anche se questa è tenuta a bassa presione, diversamente con le fasce in materiale plastico è consigliabile tenere una pressione di esercizio della camera non eccessivamente bassa per evitare possibili tagli sulla stessa sprovocati dagli spigoli più taglienti e consistenti. Uso sia quelle in kevlar della Geax che sono ottime, che quelle in materiale plastico della Deca, valide per una tipologia di utilizzo decisamente più trail o generico.

Reactions: samuelgol

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

A sto punto però credo che se vai a perforare una fascia in kevlar allora rimarresti a piedi anche coi tubeless.

Ci sono diversi modi di forare e fasce e camere con liquido ti proteggono da diverse eventualità, non però sulle pizzicature che sono piuttosto frequenti quando non si fanno percorsi scorrevoli e quindi si tengono pressioni basse

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Come detto da altri, le migliori sono certamente le geax, quindi se devi andare di fasce, vai di Geax.
Altrimenti con i tubeless con il liquido autoriparante certamente risolvi il problema in maniera più completa.

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.777
15
0
Roma
Visita sito
A volte capita che anche le fasce in kevlar vengano perforate, sopratutto se non sono più tanto fresche, purtroppo con il tempo il kevlar tende a deteriorarsi e a sfaldarsi e conseguentemente a riducrre l'efficenza protettiva.
Basti pensare che i classici giubbetti atiproiettile realizzati con questo innovativo materiale hanno una naturale data di scadenza, dopo la quale non viene più garantita la piena azione protettiva.

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
bhe attualmente ho le camere d'aria della slime, credo che comprero anche le fasce in kevlar in modo tale che sono abbastanza sicuro , per me l'importante è non dover forare quasi a ogni uscita, se succede un paio di volte all'anno nn ci sono problemi ma ormai mi succede ogni volta, quindi questa settimana testo le camere della slime e se vedo che non bastano allora metto anche le fasce in kevlar.

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito

questa scelta e' basata sul fatto che buchi anche con le camere col liquido dentro?
mi sembra strano........personalmente le fasce le ho buttate per la pessima esperienza.
ne avevo di quel tipo che prendi tu e sono dure, ed erano loro stesse a tagliare la camera con il loro bordo.
pensa se ci vai anche a pressione ridotta che macello che fai!!!
sono passato alla semplice latticizzazione delle cemere e non ho piu' avuto problemi di forature.
ho cambiato i copertoni e le camere erano tempestate di spine, che non ho tolto e ancora giro cosi'..............
a sto punto o io sono la persona piu' fortunata del mondo o tu sei il piu' sfortunato del mondo!!!!!

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
io ho provato le fasce in Kevlar della Geax ed è stata un'esperienza tutt'altro che positiva, in quanto ho continuato a bucare con la stessa frequenza di prima...

è andata decisamente meglio latticizzando le camere, poi sono passato al tubeless con liquido sigillante, e le forature (prima anche 2 al giorno) sono diventate solo un brutto ricordo..

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

direi che metteresti solo del peso in più.. :D passa a tubless, fidati moooolto meglio in tutto e per tutto..
alrimenti metti il lattice..

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Io avevo le fasce in kevlar della geax e mi hanno tolto il problema delle foratura,solo che ti appesantiscono la ruota ora ho convertito le mie ruote in tubless e viaggio molto meglio sia x forature che in leggerezza,se vuoi un consiglio converti le ruote in tubless.

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
allora io vi metto una foto della mia bici
se riuscite a vedere i cerchi abbastanza bene mi potete dire se sono adatti a latticizzare, perchè cmq a me anche se la bici non è delle piu leggere solo il passaggio dalle camere in butile alle camere della slime con il liquido lo sento in termini di scorrevolezza , quindi risparmiare grammi inutili mi farebbe solo piacere.
pero mi darebbe fastidio spendere soldi inutili per comprare lattici camere da 24 e copertoni nuovi per poi scoprire che non funziona sui miei cerchi e che è impossibile latticizzarli. quindi se a okkio e croce secondo voi questi cerchi possono andare bene allora in settimana latticizzo.
come gomme nuove non vorrei spendere piu di 40-45 euro la coppia quindi avevo visto questi:
http://it.decathlon.com/copertoni-m...nson-iguana-26x-200-neri-id_5363_8052221.html
attendo i vostri pareri dopodiche se mi date l'OK latticizzo.

Allegati

• DSCN5704.jpg
    55,1 KB · Visite: 13

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral

io con questo sistema: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=30[/URL]
ho latticizzato dei cerchi e dei copertoni per camera d'aria, trasformandoli in ruote tubeless..
dovrebbe andar bene anche per la tua bici

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
ma se uno usa un copertone un po datato non funziona? e quindi tocca comprare un copertone nuovo , senno a latticizzare il mio credo che ci vogliano i litri di lattice.

Non è solo il problema della tenuta, bisogna considerare il fatto che la latticizzazione è un procedimento che porta ad una certa stabilità e durata nel tempo. Quindi il copertone usato può anche andare bene ma è più "furbo" farlo con uno nuovo o comunque sfruttabile per un periodo di tempo abbastanza lungo: io sono tre mesi che non tocco le gomme dopo averle rese tubeless partendo da una coppia di copertoni nuovi che non cambierò fino a fine anno.
Se avessi usato i copertoni vecchi (e destinati comunque ad essere sostituiti) avrei dovuto ripetere l'operazione da zero a metà anno invece devo solo rabboccare il lattice.
Se posti una foto dei cerchi e basta sarebbe meglio ma credo che il metodo EOT abbia, tra gli altri, il vantaggio di poter essere applicato su qualunque tipo di cerchio, i miei ultimi cerchi per esempio non erano latticizzabii con il kit del mio negoziante (quello STAN'S).

Mi sembrava di avertelo già scritto qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3633453#post3633453 comunque repetita ...

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
se si vuole rimanere con le camere credo che l'unica soluzione per non forare sia mettere le slime con liquido, sono a prova di 70 spine , altrimenti tubeless o latticizzare

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo