che ne dite?

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
ho trovato queste fasce che dovrebbero essere simili al kevlar ma non so se montare queste oppure quelle della geax che costano di piu.
è l'ultima opportunita che do al mondo delle camere d'aria se non funziona nemmeno questa passo al tubeless.
inoltre con le fasce in kevlar e camere d'aria al liquido si possono tenere pressioni basse, perche se il kevlar è un minimo rigido c'è il rischio di pizzicare e siamo punto e a capo.

Allegati

• res359176_resize_1780x840_2.jpg
    res359176_resize_1780x840_2.jpg
    53 KB · Visite: 15

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ho trovato queste fasce che dovrebbero essere simili al kevlar ma non so se montare queste oppure quelle della geax che costano di piu.
è l'ultima opportunita che do al mondo delle camere d'aria se non funziona nemmeno questa passo al tubeless.
inoltre con le fasce in kevlar e camere d'aria al liquido si possono tenere pressioni basse, perche se il kevlar è un minimo rigido c'è il rischio di pizzicare e siamo punto e a capo.
non conosco le fasce della Slime ma monto le loro camere d'aria con liquido: le ho accoppiate alle fasce in kevlar e non ho più forato!

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.777
15
0
Roma
Visita sito
Le slime sono in materiale plastico.
Montando le fasce antiforatura si riduce sensibilmente questo imprevisto, ma comunque i fianchi del copertone rimangono scoperti ed alcune volte capita che anche le fasce vengano perforate. La principali differenze tra la tipologia di nastro protettivo in kevlar e quello in plastica, a parte il prezzo, sta nel fatto che le fasce in kevlar sembrano un tessuto relativamente morbido e non interferiscono con la camera, anche se questa è tenuta a bassa presione, diversamente con le fasce in materiale plastico è consigliabile tenere una pressione di esercizio della camera non eccessivamente bassa per evitare possibili tagli sulla stessa sprovocati dagli spigoli più taglienti e consistenti. Uso sia quelle in kevlar della Geax che sono ottime, che quelle in materiale plastico della Deca, valide per una tipologia di utilizzo decisamente più trail o generico.

• Mi piace
Reactions: samuelgol

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Le slime sono in materiale plastico.
Montando le fasce antiforatura si riduce sensibilmente questo imprevisto, ma comunque i fianchi del copertone rimangono scoperti ed alcune volte capita che anche le fasce vengano perforate. La principali differenze tra la tipologia di nastro protettivo in kevlar e quello in plastica, a parte il prezzo, sta nel fatto che le fasce in kevlar sembrano un tessuto relativamente morbido e non interferiscono con la camera, anche se questa è tenuta a bassa presione, diversamente con le fasce in materiale plastico è consigliabile tenere una pressione di esercizio della camera non eccessivamente bassa per evitare possibili tagli sulla stessa sprovocati dagli spigoli più taglienti e consistenti. Uso sia quelle in kevlar della Geax che sono ottime, che quelle in materiale plastico della Deca, valide per una tipologia di utilizzo decisamente più trail o generico.

A sto punto però credo che se vai a perforare una fascia in kevlar allora rimarresti a piedi anche coi tubeless.

Ci sono diversi modi di forare e fasce e camere con liquido ti proteggono da diverse eventualità, non però sulle pizzicature che sono piuttosto frequenti quando non si fanno percorsi scorrevoli e quindi si tengono pressioni basse

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Come detto da altri, le migliori sono certamente le geax, quindi se devi andare di fasce, vai di Geax.
Altrimenti con i tubeless con il liquido autoriparante certamente risolvi il problema in maniera più completa.

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.777
15
0
Roma
Visita sito
A volte capita che anche le fasce in kevlar vengano perforate, sopratutto se non sono più tanto fresche, purtroppo con il tempo il kevlar tende a deteriorarsi e a sfaldarsi e conseguentemente a riducrre l'efficenza protettiva.
Basti pensare che i classici giubbetti atiproiettile realizzati con questo innovativo materiale hanno una naturale data di scadenza, dopo la quale non viene più garantita la piena azione protettiva.

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
bhe attualmente ho le camere d'aria della slime, credo che comprero anche le fasce in kevlar in modo tale che sono abbastanza sicuro , per me l'importante è non dover forare quasi a ogni uscita, se succede un paio di volte all'anno nn ci sono problemi ma ormai mi succede ogni volta, quindi questa settimana testo le camere della slime e se vedo che non bastano allora metto anche le fasce in kevlar.

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
bhe attualmente ho le camere d'aria della slime, credo che comprero anche le fasce in kevlar in modo tale che sono abbastanza sicuro , per me l'importante è non dover forare quasi a ogni uscita, se succede un paio di volte all'anno nn ci sono problemi ma ormai mi succede ogni volta, quindi questa settimana testo le camere della slime e se vedo che non bastano allora metto anche le fasce in kevlar.

questa scelta e' basata sul fatto che buchi anche con le camere col liquido dentro? :nunsacci:
mi sembra strano........personalmente le fasce le ho buttate per la pessima esperienza.
ne avevo di quel tipo che prendi tu e sono dure, ed erano loro stesse a tagliare la camera con il loro bordo.
pensa se ci vai anche a pressione ridotta che macello che fai!!!
sono passato alla semplice latticizzazione delle cemere e non ho piu' avuto problemi di forature.
ho cambiato i copertoni e le camere erano tempestate di spine, che non ho tolto e ancora giro cosi'..............
a sto punto o io sono la persona piu' fortunata del mondo o tu sei il piu' sfortunato del mondo!!!!!

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
io ho provato le fasce in Kevlar della Geax ed è stata un'esperienza tutt'altro che positiva, in quanto ho continuato a bucare con la stessa frequenza di prima...

è andata decisamente meglio latticizzando le camere, poi sono passato al tubeless con liquido sigillante, e le forature (prima anche 2 al giorno) sono diventate solo un brutto ricordo..

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

direi che metteresti solo del peso in più.. :D passa a tubless, fidati moooolto meglio in tutto e per tutto..
alrimenti metti il lattice..

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Io avevo le fasce in kevlar della geax e mi hanno tolto il problema delle foratura,solo che ti appesantiscono la ruota ora ho convertito le mie ruote in tubless e viaggio molto meglio sia x forature che in leggerezza,se vuoi un consiglio converti le ruote in tubless.

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
allora io vi metto una foto della mia bici
se riuscite a vedere i cerchi abbastanza bene mi potete dire se sono adatti a latticizzare, perchè cmq a me anche se la bici non è delle piu leggere solo il passaggio dalle camere in butile alle camere della slime con il liquido lo sento in termini di scorrevolezza , quindi risparmiare grammi inutili mi farebbe solo piacere.
pero mi darebbe fastidio spendere soldi inutili per comprare lattici camere da 24 e copertoni nuovi per poi scoprire che non funziona sui miei cerchi e che è impossibile latticizzarli. quindi se a okkio e croce secondo voi questi cerchi possono andare bene allora in settimana latticizzo.
come gomme nuove non vorrei spendere piu di 40-45 euro la coppia quindi avevo visto questi:
http://it.decathlon.com/copertoni-m...nson-iguana-26x-200-neri-id_5363_8052221.html
attendo i vostri pareri dopodiche se mi date l'OK latticizzo.

Allegati

• DSCN5704.jpg
    DSCN5704.jpg
    55,1 KB · Visite: 13

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
allora io vi metto una foto della mia bici
se riuscite a vedere i cerchi abbastanza bene mi potete dire se sono adatti a latticizzare, perchè cmq a me anche se la bici non è delle piu leggere solo il passaggio dalle camere in butile alle camere della slime con il liquido lo sento in termini di scorrevolezza , quindi risparmiare grammi inutili mi farebbe solo piacere.
pero mi darebbe fastidio spendere soldi inutili per comprare lattici camere da 24 e copertoni nuovi per poi scoprire che non funziona sui miei cerchi e che è impossibile latticizzarli. quindi se a okkio e croce secondo voi questi cerchi possono andare bene allora in settimana latticizzo.
come gomme nuove non vorrei spendere piu di 40-45 euro la coppia quindi avevo visto questi:
[url]http://it.decathlon.com/copertoni-mountain-bike-pneu-hutchinson-iguana-26x-200-neri-id_5363_8052221.html[/URL]
attendo i vostri pareri dopodiche se mi date l'OK latticizzo.

io con questo sistema: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=30[/URL]
ho latticizzato dei cerchi e dei copertoni per camera d'aria, trasformandoli in ruote tubeless..
dovrebbe andar bene anche per la tua bici

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
ma se uno usa un copertone un po datato non funziona? e quindi tocca comprare un copertone nuovo , senno a latticizzare il mio credo che ci vogliano i litri di lattice.

Non è solo il problema della tenuta, bisogna considerare il fatto che la latticizzazione è un procedimento che porta ad una certa stabilità e durata nel tempo. Quindi il copertone usato può anche andare bene ma è più "furbo" farlo con uno nuovo o comunque sfruttabile per un periodo di tempo abbastanza lungo: io sono tre mesi che non tocco le gomme dopo averle rese tubeless partendo da una coppia di copertoni nuovi che non cambierò fino a fine anno.
Se avessi usato i copertoni vecchi (e destinati comunque ad essere sostituiti) avrei dovuto ripetere l'operazione da zero a metà anno invece devo solo rabboccare il lattice.
Se posti una foto dei cerchi e basta sarebbe meglio ma credo che il metodo EOT abbia, tra gli altri, il vantaggio di poter essere applicato su qualunque tipo di cerchio, i miei ultimi cerchi per esempio non erano latticizzabii con il kit del mio negoziante (quello STAN'S).

Mi sembrava di avertelo già scritto qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3633453#post3633453 comunque repetita ...

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
se si vuole rimanere con le camere credo che l'unica soluzione per non forare sia mettere le slime con liquido, sono a prova di 70 spine :spetteguless:, altrimenti tubeless o latticizzare

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo