che ne dite di quest'annuncio?

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
stavo meditando di prendere una rockrider 5.2

spenderei 300 euro per una bici perfetta per le mie esigenze...cerco di capire se il mondo delle mtb mi piace...e visto che attualmente giro che una mtb che ha 15 anni e che andrebbe pesantemente sistemata magari opto per qualcosa di nuovo...

in giro però ho visto questo annuncio...vi metto le caratteristiche

MTB - Front complete
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Lazzaretti Front XC [/FONT]

Fine 2005. Telaio alluminio 7075, forcella ad aria Manitou Axon con bloccaggio al manubrio, trasmissione completa Shimano Deore, freno anteriore a disco meccanico, freno posteriore v-brake Deore, Selle Italia

Il venditore vuole 400 euro...

non conosco la marca ma credo che sia una delle bici assemblate da un negozio qui a Roma (piazza fiume...si chiama proprio Lazzaretti...ma non ci giurerei)...

le caratteristiche mi sembrano buone e so che nuove le vendono a 1000 euro (se la bici è davvero quella che penso)...

che ne dite? varrebbe la pena spendere questi 100 euro in più? oppure a quel punto potrei prendere direttamente una RR 5.3 che mi sembra avere le stesse caratteristiche (e che prenderei nuova)...

che ne dite?

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
di solito a parità di prezzo io preferisco andare sul nuovo....se hai un deca vicino a casa tua ancora meglio...sia come garanzia che come assistenza post vendita.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

personalmente prenderei la RR5.3 nuova

OT - si si chiama proprio così, è un negozio storico della capitale

lazzaretti-storia

all'inizio degli anni '60 mia nonna mi ci comprò la mia prima biciclettina con ruote da 16", ancora mi ricordo...

fine dell'OT e dell'amarcord

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito

dico nuovo! 400 euro per una front con quelle caratteristiche e del 2005 sono davvero troppissimi

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
di solito a parità di prezzo io preferisco andare sul nuovo....se hai un deca vicino a casa tua ancora meglio...sia come garanzia che come assistenza post vendita.

concordo perfettamente col principio...era solo per chiedere se la mbt in annuncio valesse davvero più di una 5.3...se non è così allora la scelta si riduce tra una 5.2 e una 5.3 (devo capire se è il caso di spendere questi 100 euro in più)

grazie a tutti del consiglio...

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito

i 100 euro li vale tutti e anche di più. bisogna vedere se li sfrutteresti o se sarebbero "sprecati". sicuramente in una previsione di futuro e continuativo utilizzo sarebbero 100 in più spesi benissimo

...cerco di capire se il mondo delle mtb mi piace.

appunto ...
prezzo a parte è questo il motivo per scegliere un ferro usato : siccome non puoi prevedere il futuro , sapere se ti allenerai in questo sport , ed anche in caso positivo se quello sia il tipo di bici adatto a te , allora evota di comprare subito qualcosa di nuovo che perderà subito 1/3 del suo valore appena ritirerai lo scontrino !
Una bici usata invece potrebbe essere rivenduta ad un prezzo prossimo a quello che tu avevi pagato oppure riportata in negozio - magari quello dal quale proveniva - ottenendo una buona diminuzione del prezzo della bici nuova di pacca .
o-o

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
i 100 euro li vale tutti e anche di più. bisogna vedere se li sfrutteresti o se sarebbero "sprecati". sicuramente in una previsione di futuro e continuativo utilizzo sarebbero 100 in più spesi benissimo

quoto in pieno...se hai la possibilità avresti un'ottima bici per iniziare a capire....e se non ti dovesse piacere questo mondo avresti più possibilità di piazzarla.

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito

e lo so ma l'usato di cui parliamo costa 400 euro....ovvero 1 euro in più di una rr 5.3 NUOVA...dal basso della mia esperienza (quasi nulla) mi sembrava che l'usato equivalesse ad una 5.3 e per questo ho chiesto conferma...

sulla bici sono davvero in dubbio...

ho pochissimo tempo e la potrei usare solo nel week end (e a volte un'oretta dopo cena finchè siamo in estate)...

il punto è che "andare per campi" con la mtb mi diverte tantissimo...sono un motociclista che sta scoprendo il relax di "correre" con una sicurezza impensabile per le moto...di derapare senza temere le conseguenze di una caduta...adoro la natura...mi piace stare in mezzo al verde...

e per di più la mtb si sta rivelando un punto di incontro con la mia ragazza...lei non viene in moto volentieri ma al contrario passiamo giornate intere in bici (un paio di panini ed un telo su cui stendersi)....

insomma non nego che lentamente inizio a vedere tutti i contro della moto e tutti i pro della mtb....

ma adesso non sono ancora certo...sicuramente la bici è una cosa che userò sempre....ho provato tanti sport nella mia vita..la bici è l'UNICO sport che mi diverta davvero...posso stare in sella una giornata intera e non sentire la fatica...

ma il tempo è poco...insomma sono davvero indeciso su quanto spendere per la mia prima mtb...

Vinz83

Biker serius
27/9/07
160
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Bottecchia e RR 8.2

Ciao!
Dato che dici che la bike la userai sempre e ti piace, penso ti convenga prendere la 5.3, che un'ottima entry level..se prendi una bike peggiore di sicuro spendi meno, ma poi ti ritrovi magari con un mezzo inadeguato alle tue esigenze..in più, se proprio ti stufi, la 5.3 è più facile da rivendere!

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
Luther, non per consigliare, ma per precisare, la RR 5.2 in questo periodo sta a 249 € quindi il 40% in meno. La 5.3 è decisamente migliore e puoi tenerla più di una 5.2, ma se ti prende la scimmia la cambi comunque presto....valuta tu l'uso che ne devi fare....

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito

si sapevo di quest'offerta...ma è sui modelli vecchi in esaurimento...ovviamente se trovo la 5.2 a 249 taglio la testa al torello e la prendo...

altrimenti mi viene un pò l'impulso di mettere sti 100 euro in più per la 5.3...

l'unico cosa è che mi spaventano i freni a disco...non è che hanno una manutenzione maggiore rispetto ai v-brake (che andrebbero stra bene per le mie esigenze)?

non voglio entrare nella spinosissima questione di cosa sia meglio ma solo di facilità nella manutenzione...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo