che ne dite di questa?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
dopo aver ricevuto un paio di consigli sul topic "nel mondo delle bullet", ho girato un pò in rete...ho trovato questo prodottino... http://www.monclick.it/schede/panasonic/SDR-SW20EG-S/videocamera-sdr-sw20eg-s.htm ...se fossi intenzionato ad attaccarmi una videocamera direttamente sul casco, cosa ne dite di questa?...l'ho vista anche dal vivo, e le dimensione sono davvero ridotte...aspetto illuminazioni. eventualmente sulla stessa fascia di prezzo c'è qualcos'altro di interessante?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ho fatto qualche ricerca, ma da nessuna parte si trova indicato chiaramente il formato di registrazione: 640x480? ed i fps? 25? 30? Boh...
Inoltre non è leggerissima (224 gr) e pure ingombrante. Registra in MPEG2 (quindi la qualità nondovrebbe essere malvagia) ma su SD... si fa in fretta a papparsi 2 Gb... ma anche 4!!! Così a spanne direi che non ha niente di più della Samsung VP-X300 (quella senza bullet), se non il peso e l'ingombro (e minore risoluzione: la VP-X300 registra a 720x576 a 25 fps sia interlacciato che non, in PAL pieno), che da posizionare sul casco a questo punto sembrerebbe migliore.
Purtroppo però posso parlare solo analizzando freddamente i dati, non la qualità di registrazione, perchè non l'ho mai provata, mentre ho provato (e possiedo) la Samsung (VP-X300L con bullet)... quindi dovrei essere "di parte"
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
dai dati panasonic x la registrazione sono: 640x480 [4:3] (0,3 mega)...anche io mi ero "appassionato" alla samsung, ma la versione con bullet non riesco a trovarla da nessuna parte...
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
dopo aver ricevuto un paio di consigli sul topic "nel mondo delle bullet", ho girato un pò in rete...ho trovato questo prodottino... http://www.monclick.it/schede/panasonic/SDR-SW20EG-S/videocamera-sdr-sw20eg-s.htm ...se fossi intenzionato ad attaccarmi una videocamera direttamente sul casco, cosa ne dite di questa?...l'ho vista anche dal vivo, e le dimensione sono davvero ridotte...aspetto illuminazioni. eventualmente sulla stessa fascia di prezzo c'è qualcos'altro di interessante?
l'obbiettivo non abbraccia un angolo molto ampio: è equivalente ad un 44mm (sul 35mm), che mi sembra scarsino per riprese dal casco: rischi che non ci sia inquadrato nemmeno tutto il manubrio :-)
Però la macchina è carina. E inoltre mi pare che la samsung non sia più facilmente rintracciabile, almeno la versione "L" dotata di obb. esterno
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
l'obbiettivo non abbraccia un angolo molto ampio: è equivalente ad un 44mm (sul 35mm), che mi sembra scarsino per riprese dal casco: rischi che non ci sia inquadrato nemmeno tutto il manubrio :-)
Però la macchina è carina. E inoltre mi pare che la samsung non sia più facilmente rintracciabile, almeno la versione "L" dotata di obb. esterno
Si ma qui si parlava di un eventuale montaggio diretto della videocamera sul casco ed in quest'ottica la VP-X300 senza bullet dovrebbe comunque essere in tema.
Ad ogni modo sono praticamente introvabili entrambe...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo