Che ne dite della dart 3????

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti,

sto allestendo la mia bici, prendendo un po di roba dalla mia vecchia MTB (gruppo, cambio, freni etc Shimano XT) e vorrei cambiare la vecchia forcella, mettendo una dart 3, che ne pensate?????
La montavo sulla mia prima bike il mio consiglio è metti da parte un po di
soldi e se vuoi migliorare punta sulla reba la dart 3 non vale molto steli da 28 a molla non te la consiglio

A

Antiruggine

Ospite
Cerca di comprare almeno una Tora. Già lì siamo ad un buon livello.

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
La forcella è importante punta un modello migliore ,lascia perdere anche la Tora esco con due fratelli che l'hanno entrame la vogliono cambiare.Sul mercatino trovi una reba nuova mai usata dev'essere del 2008 o 2007 ma è una reba (sono sempre rockshox e non FOX) però è decisamente maglio della tora e della dart che sono anche delle putrelle in quanto a peso.

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
La dart 3 la sconsiglio, è una forcella di bassa gamma compatibile sono con dischi da 160.

...qui a Lucca sulle mura cittadine, un ragazzo poco più che adolescente "saltava" con una mtb costruita attorno ad un telaio Trek 8500/2008 con forcella RockShox Dart 3 e due dischi da 203 mm.
Purtroppo gli ingegneri progettano secondo determinati vincoli e poi l'utente finale, magari senza minima cognizione di causa, utilizza il "prodotto finito" molto al di fuori dei limiti.
Per le SID il "limite di progetto" è posto a dischi con rotore di diametro di 180/185 mm.
Grazie.

Marco1971.

StumpYellow

Biker ultra
26/8/08
693
0
0
48
Roma
www.yellowelise.org
...qui a Lucca sulle mura cittadine, un ragazzo poco più che adolescente "saltava" con una mtb costruita attorno ad un telaio Trek 8500/2008 con forcella RockShox Dart 3 e due dischi da 203 mm.
Purtroppo gli ingegneri progettano secondo determinati vincoli e poi l'utente finale, magari senza minima cognizione di causa, utilizza il "prodotto finito" molto al di fuori dei limiti.
Per le SID il "limite di progetto" è posto a dischi con rotore di diametro di 180/185 mm.
Grazie.

Marco1971.
e quindi?
che attinenza ha con il topic?

StumpYellow

Biker ultra
26/8/08
693
0
0
48
Roma
www.yellowelise.org
Avrà anche una flebile attinenza con il post quotato (proprio flebile) ma sicuramente nessuna con il Thread...
comunque pace e bene, adoro chi ringrazia senza motivo ad ogni post.
grazie
Andrea1976

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Avrà anche una flebile attinenza con il post quotato (proprio flebile) ma sicuramente nessuna con il Thread...
comunque pace e bene, adoro chi ringrazia senza motivo ad ogni post.
grazie
Andrea1976

...lo sai ?
Primo, il mio intervento ha attinenza eccome con l`argomento del thread dato che si chiedeva un parere sulla RockShox Dart 3 ed il limite dato dal massimo diametro dei rotori in 160 mm e` uno dei parametri per la possibile scelta oltre alla massa propria della forcella ed alla dinamica del suo funzionamento.
La Tora accetta rotori anche di 180 mm ad esempio.
Secondo, ringrazio sempre in fondo ad ogni mio intervento per questioni di buona educazione.
Ti consiglierei di soffermarti un poco di piu` a cercare di interpretare cio` che le persone scrivono prima di sentenziare dall`alto.
Tra l`altro, Marco1971 e` il mio nickname che utilizzo in questo forum...mentre il tuo Andre1976 e` cosa...?
Grazie.

Marco1971.

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...nel mio caso c`e` corrispondenza biunivoca tra nickname e frase di fine intervento.
Per tornare in topic, la serie di forcelle Dart di RockShox a mio parere si sovrappone molto come prezzi quanto meno alla famiglia "superiore" Tora.
E non c`e` proporzionalita` tra prezzo praticato al pubblico e prestazioni "pure" dei due sistemi.
La Tora e` il gradino di ingresso nei sistemi a camera d`aria per quanto riguarda RockShox (per i modelli Solo Air) e mi sento sicuramente di consigliarla in luogo delle Dart.
Con uno sforzo ulteriore si potrebbe passare alle Recon...pero` anche qui il delta di prezzo con le Reba non e` grande...
Insomma tutto va valutato in base alle proprie possibilita` ahime`, economiche.
Grazie.

Marco1971.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo