Che ne dite della canfield jedi ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Cranfieldjedi-480-90-480-70.jpg


Jedi10001.jpg


fullweb.jpg


2875944251_b0424d4cff_b.jpg


canfield jedi ... se non ricordo male è uscita poco più di un anno fa ... se ne è parlato (poco) anche qui sul forum .... a me piace ... sebbene io non sia un estimatore degli accrocchi virtuali ... ma questa ha il gusto fragrante dell'artigianale ... come tutti i prodotti dei fratelli canfield

ne ho viste un paio ai mondiali master di pra-loup a fine agosto

[url]http://www.canfieldbrothers.com/[/URL]

ps ... la jedi è l'evoluzione della formula1

frame-web.jpg
 

@lex

Biker ultra
4/12/06
666
0
0
salerno
Visita sito
il motivo ? funziona male ..problemi o cosa ?


premetto che io non l'ho provato bene...però tutte le persone che conosco che lo hanno o l' hanno avuto non erano propio contente, a funzionare funziona però a me è sembrato poco sensibile. io tra gli ammo più "commerciali" (fox - vivid - manitou - roco) preferisco sempre un fox...
se però hai la possibilità non pensarci 2 volte a mettere un double barrel o un bos.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
premetto che io non l'ho provato bene...però tutte le persone che conosco che lo hanno o l' hanno avuto non erano propio contente, a funzionare funziona però a me è sembrato poco sensibile. io tra gli ammo più "commerciali" (fox - vivid - manitou - roco) preferisco sempre un fox...
se però hai la possibilità non pensarci 2 volte a mettere un double barrel o un bos.
Mah, ora non voglio dire che quello che dicono le riviste sia oro colato, ma nella prova del vivid su MTBA ne parlano strabene, dicento che è l'ammortizzatore al top del momento. Di solito loro sono sempre pro-fox.
In teoria il vivid ha lo stesso principio di funzionamento del doublebarrel, poi in pratica non sò...


Comunque, io non darei via il foes per il canfield. A meno che la scimmia non sia veramente esagerata. Anche perchè in italia non penso ce ne sian tanti (e ancor meno per un'eventuale prova), quindi si farebbe un pò da cavia. poi magari se ne è soddisfatissimi
 

@lex

Biker ultra
4/12/06
666
0
0
salerno
Visita sito
anche io appena uscito ero molto attratto dal vivid per il fatto che aveva lo stesso principio di funzionamento del double barrel. secondo me non si possono paragonare nemmeno minimamente. quando siedi su una bici col canecreek senti come un cuscino d'aria, a me il vivid invece ha dato l'impressione di essere poco sensibile ad inizio corsa poi no so, potrei sbagliarmi. comunque con questo non voglio paragonare i due ammo anche perchè basta guardare i prezzi per paragonarli; e un motivo ci sarà.

la jedi è un bel telaio, un mio amico ha la formula one e per quello che ho visto posso dirti che sono fatte veramente bene. Ora resta a te decidere se dare via la tua foes per la jedi
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ti prendi un fox vanilla usato(o se preferisci nuovo)e ci fai sta roba qua.......

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3275997&postcount=2387

http://www.littermag.com/2009/features/push-factory-mx-tune/push-industries-factory-mx-tune.htm

preparato per il tuo peso,il tuo stile di guida e la curva di compressione del tuo carro........già il vecchio tuning della push era una roba finta,questo sarà spaziale.......
e considera che visto che ti cambiano tutto il serbatoietto separato,come ho già scritto sopra ti basta anche un vanilla r come base(o un dhx3/4/5),che tanto viene cambiato tutto dentro......
ma se proprio vuoi spendere più soldi vai di CCDB o bos.....anche loro ti tarano l'ammo.....vedi tu......
anche gli elka sono molto belli e sembrano fatti bene,ma non si hanno riferimenti per quanto riguarda l'affidabilità,io aspetterei.....o-o

PS:canfield VS foes......vince il jedi a mani basse,il foes non lo posso vedere :smile: ........fai scorrere vigorosa la forza in te!:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo