Che mtb scegliere Specilized o Montana o cosa

sbiccius

Biker novus
23/3/08
2
0
0
sardegna
Visita sito
Ciao , a tutti e grazie per la pazienza che avete nel rispondere alla solita domanda su che MTB scegliere , io mi trovo a scegliera fra 2 una SPECILIZED HARDROCK PRO/COMP DISC o una MONTANA 941D , la prima ha i freni a disco meccanici la seconda idraulici , ma smanettando in internet ho letto che la montana fa roba molto economica , costano circa 500 euri .

GRAZIE auguriiiiiii

Reactions: tananai
C

ciarlyy

Ospite
Esteticamente preferirei la hardrock......
Io prenderei la specy....comunque anche la montana non sembra afatto male...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
quello che offre montana attira molto, ma spesso monta ruote molto scarse e forcelle base di gamma per darti i dischi idraulici.
sicuramente con specy paghi un pò il nome ma sono sempre molto equilibrate...parlando del solo telaio, con hard rock pro ci puoi fare quasi dirt jumping, con montana assolutamente no... e poi specy tiene meglio il valore dell'usato...
te lo dice uno che in negozio,tra gli altri, tratta anche questi due marchi!

Beh, il mio giudizio è molto di parte...avendo una Specy hardrock Xc Sport'08.....

Io personalmente mi trovo benissimo come biga e non ho nessun rimpianto dell'acquiesto.
La Montana l'ho vista solo in fotografia e su alcuni cataloghi ma non ti so dire se come telaio arriva ai livelli qualitativi di Specialized. Mah.

Come componentistica diciamo che stiamo la' tra le due bighe pero' se puoi cerca di orientarti su Specy perchè come casa produttrice sai benissimo che è moooolto affidabile anche nella post vendita e come ha detto giustamente qualcuno anche n domani, se ti vuoi vendere la biga, la vendi come il pane.

Pensaci a queste cose che sono importanti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo