Che mtb è?

One Esk19

Biker popularis
18/6/24
98
91
0
58
Noosfera
Visita sito
Bike
Spark, Hightower & co
Seguendo la disastrosa, meteorologicamente parlando, Marathon dell'Altopiano (la ex GF dei Cimbri), nelle prime posizioni uno dei coraggiosi biker pedalava questa bicicletta e sono rimasto di sasso: mai avei pensato che qualcuno potesse rispolverare il rivoluzionario (per l'epoca) telaio Santandreas in chiave xc moderna. Ma che bici/telaio è? Le ricerche non hanno portato a nulla, purtroppo le poche immagini non sono chiare, ma magari una biga così non passa inosservata e qualcuno sa dire qualcosa di più; come nella mitica Santandreas, geometria full con l'assenza del tubo piantone, la forca a steli rovesciati e il leveraggio con foderi "alti"

Selection_342.png
Selection_341.png
Selection_340.png

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.307
6.710
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non paragoniamo stupenda San Andreas con la El camos..!!!
La mitica full della mountain cycles era un sogno per l'epoca (e ancora oggi ha un notevole fascino.. :-) !)
la El camos è un incubo di quelli che ti svegli tutto sudato pensando di aver vinto una bici coi punti della benzina..!! :pirletto::))):

tiziano73

volere è potere
21/10/13
545
271
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
La mitica full della mountain cycles era un sogno per l'epoca (e ancora oggi ha un notevole fascino.. :-) !)
la El camos è un incubo di quelli che ti svegli tutto sudato pensando di aver vinto una bici coi punti della benzina..!! :pirletto::))):
Bè l'idea mi sembra sempre quella.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.307
6.710
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Bè l'idea mi sembra sempre quella.
Si ma i tempi erano diversi, il telaio monotrave della San andreas era fatto per essere robusto in un uso freeride, i telescopici non c'erano, il forcellone a banana era progettato per contrastare l'affondamento della sospensione in pedalata, le ruote erano più piccole ecc..
Ora ci sono metodi e materiali migliori per progettare una bici, poi della El camos cmq se n'è già parlato nel bene e nel male nel topic apposito, la mia era chiaramente una battuta.. ;-)

One Esk19

Biker popularis
18/6/24
98
91
0
58
Noosfera
Visita sito
Bike
Spark, Hightower & co

Che quella Mountain Cycles sia una scultura che non sfigurerebbe alla Biennale siamo d'accordo, la Santandreas all'epoca ebbi anche l'onore di cavalcarla per qualche ora... Ignoravo che esistesse questo El Camos, che non conosco e non ho idea di cosa sia, ma da quel che scrivi... C'è pure un topic apposito? Adesso lo cerco, non che mi illudessi sia charo ;-)

RIMO

Biker extra
24/2/05
766
45
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Che quella Mountain Cycles sia una scultura che non sfigurerebbe alla Biennale siamo d'accordo, la Santandreas all'epoca ebbi anche l'onore di cavalcarla per qualche ora... Ignoravo che esistesse questo El Camos, che non conosco e non ho idea di cosa sia, ma da quel che scrivi... C'è pure un topic apposito? Adesso lo cerco, non che mi illudessi sia charo ;-)
Infatti:
Un telaio Mountain Cycle San Andreas è conservato al MoMA, il museo di arte moderna di San Francisco in California (USA).
Qui tutta la storia trattata a suo tempo:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo