Che mondo sarebbe senza nutella? (reportino di Gallura)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
...è quello che hanno pensato i più una volta iniziato il giro sugli sterrati galluresi gonfi dalle incessanti piogge dei giorni precedenti.
Alla partenza (con più di un'ora di ritardo rispetto al programma, grazie al fatto che Li Cani e Capopollo erano dispersi a Oschiri.. :smile:), fortunatamente la pioggia era cessata ma vento e freddo non promettevano nulla di buono e nell'aria volavano frasi come: "...mi sa che io aiuto il cozzaro a cuocere la pecora...", oppure "forse ho dimenticato il perno passante a casa...." o "...ho il gomito che fa contatto con il ginocchio, non so se riesco a pedalare..."

Ma ecco che Capitan Carpitz prende in mano la situazione e dopo averci illuso con caffè e fette di torta ci sbatte fuori di casa e ci mette di fronte alla dura realtà: BISOGNA PARTIRE!!!

...e lo dice con questo sguardo...come fai a dirgli di no?



il Randagio scalpita...(per lui questi giri sono bazzeccole, tant'è che per stancarsi un pò fa finta di controllare chi manca pur di rifare in salita le discese che ha appena fatto... :smile:)



foto di gruppo alla partenza



...via, e sono subito pozzanghere



una delle pause di compattamento



...questo è il famoso MANGIA & BEVI alla gallurese...un pezzetto di discesa, ma sai già cosa ti aspetta dopo



il piano diabolico di Carpitz era questo: "li faccio arrivare fino alla spiaggia, poi subito dopo sulle colline, e questo più e più volte!!!...fino a sfiancarli" 8-)



...arrivano gli scienziati!



...il casco stretto non fa arrivare tanto sangue al cervello...e poi che gli puoi dire???...SO' RAGAZZI!!!





altre pozzanghere, altro fango...Li Cani fa lo sciocchino



...come volevasi dimostrare...hai visto il mare?...bene, ora dietrofront: sulle colline!!





...si, dici bene: nell'immediato c'è una discesina...ma poi... :paur:



...sei stanco...ma lo guardi e pensi: "che mondo sarebbe senza Carpitz e senza nutella?"... e allora riparti di slancio



Felipe si fa immortalare con cotanto paesaggio alle spalle



KZ in un (solo) tentato passaggio "tennico"



Seldomseen porta un pò di colore nelle campagne di Gaddhura:



Gippy studia la traiettoria



KZ si rimette a posto le autoreggenti :hahaha::hahaha::hahaha:



...eh, con tutte queste pozzanghere si rischia di prendere un colpo di freddo al pancino!



...ma ora una piccola pausa, grazie al Cozzaro's catering



ci si riposa e si mangia qualcosa (tipo barrette al fiore sardo o alla salsiccia)



...ma qualcuno impazzisce



...sta per succedere un fatto tragico ("ti uccido bambinodimerda!!!"):maremmac::maremmac::maremmac:!



...ma tutto finisce nel migliore dei modi e il bambino festeggia con un cioccolatino che lo farà crescere sano e forte!!!



piccola discesina, poi...che te lo dico a fa'?




thò...il mare



..presto andiamo!





i Gua bros sugli scogli





...battesimo di fuoco per la nuovissima (:sbavon:) bambina di Lelle, vediamo se nuota!





per fare questa FDBCPIPP (fotodalbassoconpietreinprimopiano) il fotografo ha rischiato di venir portato via da un'onda!!!



...me la merito un birretta, o no?



Bella, grazie a tutti e alla prossima caz!!! :cucù:
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
E io che ti avevo invitato perchè pensavo che facessi delle belle foto!!!Adesso te lo posso dire,anche la tua torta alle mele ha provocato a tutti l'effetto causato a Li cani seduto in quel cesso!!!!!!
Naturalmente scherzo,ma non ti invito più....:smile:
 

Maratalex

Biker superis
18/11/11
447
5
0
La Maddalena
Visita sito
Bike
DeVinci Spartan
Grande Ullallà....e pensare che sembrava avessi raggiunto il tuo apice nella traduzione per i non udenti del discorso di capitan Carpitz durante il pranzo!!!!
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
E alla fine avete avuto pure il culo di beccare il sole ... e un wc per Li.cani!
Bella gente per il mangiaebevi gusto nutella 2013.

Gaz Ullalla ... invece di perdere tempo a fare foto già le potevi pienare di pecorella quelle teglie che mi hai riportato.:rosik:
 

funari

Biker urlandum
11/9/11
557
0
0
San Vito
Visita sito
Qui ci vuole proprio un BELLA GAZZ.:sbavon:bel giro,bella gente ,fotografo lasciamo perdere:hahaha:la prossima volta canottino e foto dal mare verso terra .. ...,ho ma quel wc era a norma per lo scarico delle acque:smile:e poi che non ci sono i servizi in Sardegna ....
icon14.gif
 

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
Gaz Ullalla ... invece di perdere tempo a fare foto già le potevi pienare di pecorella quelle teglie che mi hai riportato[/FONT].[/SIZE][/FONT]:rosik:

ce n'era poca ce n'era, altrimenti già te le avrei pienate già :hahaha:

Grande!

Dopo queste splendide foto quella compattina con le ottiche Zeiss puoi piazzarla a non meno di 20/25 Euro!

:D

beh...mi sembra un prezzo onesto, però compresa una settimana di "avviamento"! :smile::smile:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Bellissime foto Ullalà e poi i commenti, hai sensibilità !!!
ma belli tutti, in primis il bel faccione sorridente e contagioso di Carpitz e poi quel terremoto di Licans, ehhehehe....
E Istevene, pedalava ?!? non è che a fine giro ha bevuto spuma o cocacola ?!
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
La fine di febbraio porta con se il leggero profumo della primavera che si appresta a scaldarci le ossa.
Dopo un inverno non troppo freddo ma lungo e piovigginoso come pochi negli ultimi anni, il sole e il tepore primaverili, sono attesi e desiderati come poche altre cose.
Il brutto tempo, le nuvole, la pioggia quasi costante e il buio invernale hanno inciso pesantemente sull'umore e sulla mia forma fisica, viste le rare e brevi uscite invernali.
Come se non bastasse, nelle ultime ore, i fatti di cronaca che sono sui giornali e purtroppo tutti conosciamo si aggiungono a tutto ciò.
Una comunità piccola sente e risente intimamente di ciò che accade al suo interno e tutti, chi più chi meno, siamo coinvolti negli accadimenti del paese.

Con queste premesse e sfidando almeno ventiquattr'ore di pioggia ininterrotta, decido di partire, in compagnia del Bros e del Maestro.
Ci fidiamo delle previsioni del lupo di mare che ci ospita e, in seconda battuta, pensiamo che la compagnia della pecora possa essere un buon surrogato dell'escursione, se il meteo fosse davvero inclemente.

Devo passare a Nuoro a prendere il Maestro e ne approfitto per un veloce passaggio da un cliente. Sono costretto ad una mezz'ora di ritardo. Non saremo i soli ritardatari ne gli ultimi ad arrivare.
Alla fine il tempo ci permette di muoverci.
Carpitz ne sa di meteo.
Non importa se le salite mangia-e-bevi-gallura-style ci mordono i polpacci, se le pozzanghere sono alte al movimento centrale, se i sentieri appena aperti graffiano le povere gambe di un gruppo di sfigati, se il ponte galleggiante impone le sue regole, se il water l'ho trovato occupato, se il paesaggio è nascosto dalla foschia, se l'onda anomala è entrata dentro la mie scarpe, se la sabbia mi blocca il deragliatore, se non ho fatto in tempo a mangiare il tiramisù, se...
Hanno già detto tutto gli altri.

La cosa più importante è che ancora una volta la bike è una bolla dove posso ritagliarmi un momento di spensieratezza e leggerezza, un luogo fangoso dove posso tornare bambino, dove mi sporco fuori e mi pulisco dentro...
Poi la realtà torna a riempire i miei pensieri, ma almeno ho preso una boccata di vita. Grazie Carletto!

Ciao!
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
La fine di febbraio porta con se il leggero profumo della primavera che si appresta a scaldarci le ossa.
Dopo un inverno non troppo freddo ma lungo e piovigginoso come pochi negli ultimi anni, il sole e il tepore primaverili, sono attesi e desiderati come poche altre cose.
Il brutto tempo, le nuvole, la pioggia quasi costante e il buio invernale hanno inciso pesantemente sull'umore e sulla mia forma fisica, viste le rare e brevi uscite invernali.
Come se non bastasse, nelle ultime ore, i fatti di cronaca che sono sui giornali e purtroppo tutti conosciamo si aggiungono a tutto ciò.
Una comunità piccola sente e risente intimamente di ciò che accade al suo interno e tutti, chi più chi meno, siamo coinvolti negli accadimenti del paese.

Con queste premesse e sfidando almeno ventiquattr'ore di pioggia ininterrotta, decido di partire, in compagnia del Bros e del Maestro.
Ci fidiamo delle previsioni del lupo di mare che ci ospita e, in seconda battuta, pensiamo che la compagnia della pecora possa essere un buon surrogato dell'escursione, se il meteo fosse davvero inclemente.

Devo passare a Nuoro a prendere il Maestro e ne approfitto per un veloce passaggio da un cliente. Sono costretto ad una mezz'ora di ritardo. Non saremo i soli ritardatari ne gli ultimi ad arrivare.
Alla fine il tempo ci permette di muoverci.
Carpitz ne sa di meteo.
Non importa se le salite mangia-e-bevi-gallura-style ci mordono i polpacci, se le pozzanghere sono alte al movimento centrale, se i sentieri appena aperti graffiano le povere gambe di un gruppo di sfigati, se il ponte galleggiante impone le sue regole, se il water l'ho trovato occupato, se il paesaggio è nascosto dalla foschia, se l'onda anomala è entrata dentro la mie scarpe, se la sabbia mi blocca il deragliatore, se non ho fatto in tempo a mangiare il tiramisù, se...
Hanno già detto tutto gli altri.

La cosa più importante è che ancora una volta la bike è una bolla dove posso ritagliarmi un momento di spensieratezza e leggerezza, un luogo fangoso dove posso tornare bambino, dove mi sporco fuori e mi pulisco dentro...
Poi la realtà torna a riempire i miei pensieri, ma almeno ho preso una boccata di vita. Grazie Carletto!

Ciao!
A volte due parole scritte arrivano al cuore più di mille foto....Devo dire agli altri di scrivere di più e scattare di meno...Grazie della bellissima compagnia!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo