Che molla su Fox Van R?

Samuele.Martini

Biker novus
6/9/23
6
0
0
24
Trento
Visita sito
Bike
Santa Cruz Heckler
Ciao a tutti,
Sono nuovo nel mondo della mtb e ho una vecchia Santa Cruz Heckler del 2012 che ho risistemato.
Attualmente ha una forcella Fox un manubrio da dh, sellino telescopio e un ammortizzatore posteriore Fox Van R.
La uso principalmente per fare enduro soprattutto su sentieri scassati.
Volevo chiedere secondo voi quale molla montare sul Fox Van R o se conviene direttamente cambiare ammortizzatore (Il mio peso è di 60 kg).

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.862
34.031
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ciao a tutti,
Sono nuovo nel mondo della mtb e ho una vecchia Santa Cruz Heckler del 2012 che ho risistemato.
Attualmente ha una forcella Fox un manubrio da dh, sellino telescopio e un ammortizzatore posteriore Fox Van R.
La uso principalmente per fare enduro soprattutto su sentieri scassati.
Volevo chiedere secondo voi quale molla montare sul Fox Van R o se conviene direttamente cambiare ammortizzatore (Il mio peso è di 60 kg).
Io sul van r , sulle glory avevo una 450 e peso 64 vestito ma ovviamente la usavo solo in park

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.862
34.031
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Bene , però il mio era 222 x 70 quindi bello lungo , non so cosa sia il tuo , ma su una enduro penso sia più corto , anche una 500 a me non sarebbe dispiaciuta perché in park saltando ( quello che salto ) lo sentivo a fine corsa spesso

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
Il problema è che non lo so, perché quando ho acquistato la bici il nome del modello di molla era cancellato
Misurando con calibro il diametro del filo e contando il numero di spire attive si potrebbero mettere i dati in un calcolatore ed ottenere durezza abbastanza precisa. Poi si misura il sag e si fa una proporzione col sag desiderato (SC diceva 25%)
Considerando la tipologia di carro non progressivo restare così lontano dal fondo corsa significa che hai una molla estremamente dura per il tuo peso.
Potrebbe servirti una 400 o 450

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo