Che misura scelgo???

GaZzAmaN

Biker serius
18/1/04
205
0
0
38
sulmona
Visita sito
Ciao a tutti...mi ritrovo a comprare per la seconda volta una banshee..e non per averla rotta ma pentito di essermela tolta ;D..solo che mi ritrovo a scegliere se prendere o no..una scythe di tg S...dato che sono alto 1,76 e di cavallo sono 80 circa....e dato che cerco un telaio leggermente più piccolo per una questione di agilità nelle curve...voi pensate che possa andarmi bene???oppure forse è troppo esagerata una S???

questo è il sito delle geometrie... http://www.bansheebikes.com/scythe.html

si accettano anche pareri per la scelta... :)
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Secondo me come scelta la trovo un po' troppo azzardata, un mio amico (pero' con mtb da xc) ha fatto la tua stessa scelta (taglia+ piccola) e si è trovato male (problemi posturali )...soprattutto nelle lunghe uscite.
Ciao!
 
Esperienza con laMTB ne ho relativamente poca, ma in assoluto (bici da corsa + MTB) vado in bici da 20 anni circa.
Ti dico che per una questione di misure è meglio prendere il telaio della propria misura, casomai arrotondando per eccesso, poi le pipe, le pedivelle ecc li regoli sulla tua misura.
Fai una prova: prendi una misura più piccola e metti una pipa lunga per adattarla, poi prendi la tua misura di telaio e metti la pipa corta. Vedrai che guiderai molto meglio nella seconda ipotesi. Questo per farti un esempio.
 

GaZzAmaN

Biker serius
18/1/04
205
0
0
38
sulmona
Visita sito
Dunque ho fatto dei calcoli e ho rivelato che tracciando una perpendicolare dal tubo-sterzo fino all'orizzontale del movimento centrale...misurando la distanza fino al mov centrale risulta essere uguale a una tg M della scream con 24 e doppia piastra da 200..quest'ultimo essendo il telaio che avevo in precedenza...credo che potrebbe andarmi comoda..... Voi che ne dite???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo