che misura per una cube ltd race??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Bé saprà fare senz'altro il suo mestiere. Se ti ha consigliato la 18 vuol dire che andrà bene.
Io quando l'ho acquistata mi ero messo in testa la misura, quando sono arrivato al negozio mi ha misurato il cavallo e mi ha dato conferma di quello che mi ero prefigurato. Poi mi ha fatto anche salire sulla misura scelta.
Per intenderci io ho cavallo 85 e misura bike 19.
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Secondo me meglio la 16. Comunque ti consiglio vivamente di provarla perchè girare per sterrati e discese magari un po' impegnativi con una taglia troppo grande non è una bella cosa, praticamente sembra di essere "sui trampoli". Nel dubbio io prenderei la misura più piccola, tanto poi con l'età l'altezza ci si riduce.:il-saggi::mrgreen:
 
ciao a tutti,

sono alto 1,67 con cavallo 75 secondo voi è meglio la 16 o la 18 per la cube ltd race???

grazie

ciao!

io ho preso una LTD Race nuova di pacca 2 settimane fà..

Sono 1.67 pure io e dopo un attenta scelta col negoziante (10 e lode al negozio dove sono andato) ho preso la 18! La mia misura giusta sarebbe stata una 17 ma visto che per la CUBE non esiste ero in dubbio tra la 16 e la 18! Ho provato sia la 16 che la 18.. per quanto mi riguarda con la 16 dovevo alzare troppo la sella... ero proprio al limite di sicurezza diciamo! Con la 18 magari è vero che perdo un pò di di maneggievolezza nei tratti tecnici in discesa ecc... ma tuttosommato mi è sembrata la scelta migliore!

Se ti servono altre info per la bici ci possiamo sentire su msn o in PM!
 

sanluca78

Biker popularis
27/4/10
57
0
0
Porcia
Visita sito
ciao!

io ho preso una LTD Race nuova di pacca 2 settimane fà..

Sono 1.67 pure io e dopo un attenta scelta col negoziante (10 e lode al negozio dove sono andato) ho preso la 18! La mia misura giusta sarebbe stata una 17 ma visto che per la CUBE non esiste ero in dubbio tra la 16 e la 18! Ho provato sia la 16 che la 18.. per quanto mi riguarda con la 16 dovevo alzare troppo la sella... ero proprio al limite di sicurezza diciamo! Con la 18 magari è vero che perdo un pò di di maneggievolezza nei tratti tecnici in discesa ecc... ma tuttosommato mi è sembrata la scelta migliore!

Se ti servono altre info per la bici ci possiamo sentire su msn o in PM!

oggi sono stato dal negoziante, mi ha preso varie misure e mi ha psiegato per bene il tutto e il perchè della 18.... a inizio ottobre dovrebbe arrivare, me la fa provare e se va bene la compro :D
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Tieni presente anche l'altezza del cavallo, potresti ritrovarti a dover inserire il reggisella per 3/4 nel piantone. Per le tue misure diciamo "a cavallo" tra una taglia e l'altra è sempre meglio provare la bici, senza lasciarsi influenzare troppo dai consigli ricevuti su forum o da negozianti (soprattutto).;-)
 

sanluca78

Biker popularis
27/4/10
57
0
0
Porcia
Visita sito
Tieni presente anche l'altezza del cavallo, potresti ritrovarti a dover inserire il reggisella per 3/4 nel piantone. Per le tue misure diciamo "a cavallo" tra una taglia e l'altra è sempre meglio provare la bici, senza lasciarsi influenzare troppo dai consigli ricevuti su forum o da negozianti (soprattutto).;-)

certo infatti quando arriva la provo e come ha detto lui se va bene la prendi se no ordiniamo la 16, direi onesto....
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Sei tra le due misure come hai già detto (17"), qui ora è questione di vedere se vuoi una bici che in salita sia più "stabile" allora va bene la 16" e se invece ti piace fare lunghe discese tecniche allora vai di 18". Comunque penso che se il tuo sivende è uno serio, ti abbia consigliato la misura giusta!! Se invece di una Front fosse stata una Full, allora li ti avrei detto subito una 16"!!!!

....già che ci sono, vi segnalo il Forum dedicato interamente alla CUBE: www.cubeforum.it venite a visitarlo.

:il-saggi:
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
io sono alto 1.77 al tempo avevo preso una 20... mi era leggermente grande, ma mi trovavo come te nella via di mezzo fra la 18 e la 20. Molto probebilmente avrei risolto con una pipa di un paio di cm più corta..
Se hai la possibilità di provarla, come ti hanno consigliato in molti, è meglio!
 

lostnet

Biker popularis
5/5/09
98
0
0
52
Gonars (Ud)
Visita sito
ho una cube race pure io. sono alto 1,81 con cavallo sui 83 circa.. ho preso una 18" perchè sulla 20" la sentivo troppo grande.
l'ideale era per me la 19" se ci fosse stata.
ok, allungo un pò il reggisella ma con la 18" mi trovo alla grande.
la prima cube era una 20" e magari sul piano pedalavo comodo seppur avevo preso un "reggimanubrio" più corto (80 cm se non ricordo male).
ma con la 18" ora non mi pento. sullo stretto la trovo molto ma molto più maneggevole.
questa almeno la mia esperienza personale.
ovvio che la prova su strada è fondamentale oltre che la teoria sulle misure.
 

Classifica mensile dislivello positivo