• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Che misura per me?

c.cingolani

Biker novus
29/3/09
3
0
0
Recanati
Visita sito
Salve a tutti vorrei acquistare una mtb per fare escursioni intorno casa e gite in montagna sono indecisa tra la Tase 3.0 e la Lycan 3.0 sempre della Ktrm? Quale mi consigliate ?
Qual'è la misura giusta per me?
Sono alta 169 cm e la misura del cavallo è 81,5.
Grazie
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Mi associo al coro:o sei di gamba lunghissima o hai misurato male il cavallo,che è mediamente quello di uomini di 1.80 circa.
Comunque se pensi solo a pedalare puoi anche provare la M,che imho è lunga. Se ti interessa anche la guida in discesa,penso che una S sia più indicata.Non ho guardato le geometrie,ma le misure K sono di solito abbastanza "lunghe"
Se però il cavallo è corretto,allora devi provare,perchè c'è uno sbilanciamento nelle proporzioni che potrebbe portare la S ad un eccessivo fuorisella e conseguente dislivello sella-manubrio
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara

Ciao. Direi che non sono così strane le misure che hai dato.
Considerate che, chi ha cavallo 81 dovrebbe essere tra 171 e 174 cm; chi ha cavallo 79 dovrebbe essere tra 169 e 170 cm.
Ad ogni modo, prendendo per buoni i valori che hai indicato, la tua misura é 18 pollici.
Buone pedalate.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Ma ragazzi se leggete i modelli che ha scelto vedrete che KTM fa il 15, il 17, il 19 e........ e quindi non può prendere il 18 o il 16 ma deve rimandere nei limiti dell'offerta che ha a disposizione. E' a cavallo tra 17 e 18 ma il 18 non c'è quindi la scelta del 17 è obbligata.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito


Aspetta un attimo: io che sono un brevilineo di 181 cm. ho un cavallo di 85.
 

Classifica mensile dislivello positivo