che mi dite di questa gomma?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Guarda le gomme di quella marca sono ottime, ottimo grip ma non molto scorrevoli!!
IO pero te le sconsiglio a patto che tu non possa cambaire gomme ogni mese!! Io l'altro mese ho preso le jimny light, leggerissime( anche troppo) e dopo tre uscite serie con un po di discese toste al posteriore non ho quasi piu niente!!!
Le jimmy normali sono piu pesanti e di sicuro piu robuste, ma la mescole è quella quindi non so quanto dureranno!!
Se vuoi un consiglio e vuoi una gomma simile nel disegno, con ottimo grip e spettacolari sul bagnato prendi le maxxis hard drive da 2.1 e sarai di sicuro piu contento!!
Non si puo spendere 30€ per una gomma che dura un mese, a sto punto meglio 150gr in piu e ti pigli delle ritchey rigide a 10 € l'una!!!!
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
io monto quella gomma e tra poco la devo cambiare.

al posteriore mi è rimasto poco, grazie ai tratti in bitume :azz-se-m: , comunque sullo sterrato sono ottime e credo che rimonterò lo stesso modello al momento della sostituzione!!! :-?

PROVALE!
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
PeDaLeAlPiNo ha scritto:
io monto quella gomma e tra poco la devo cambiare.

al posteriore mi è rimasto poco, grazie ai tratti in bitume :azz-se-m: , comunque sullo sterrato sono ottime e credo che rimonterò lo stesso modello al momento della sostituzione!!! :-?

PROVALE!

tu tubless??? le monti anteriore e posteriore?
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Umm, cercavo anch'io gomme ust da allenamento che non si sciolgano come neve al sole...purtroppo non le ho ancora trovate :?
Mai provata sta gommazza cmq mi sa di tutto meno che di xc :-)
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Dopo avre "aperto" le phyton, ho montato le maxxis larsen TT, ho fatto solo un paio di giretti e mi sembrano molto scorrevoli... ho seguito il consiglio del mio ciclista, mi ha detto che le ha montate anche a Martino Fruet e ne è rimasto molto contento....

P.S. Sono pesantucce, l'ho pesate di persona e sono circa 800g, per questo motivo non ho messo il "pesto", visto che dovrebbero essere molto robuste e poi sarebbero diventate veramente troppo pesanti :ueh:
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
non vanno male ma io le ho cambiate per la facilità con cui si forano

ora ho una irc kujo DH con rinforzo in kevlar all' ant. e una maxxis MOFO DH con camera DH.

4 uscite 3 forature piu un taglio mi hanno rotto le balle.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
selev ha scritto:
Io l'altro mese ho preso le jimny light, leggerissime( anche troppo) e dopo tre uscite serie con un po di discese toste al posteriore non ho quasi piu niente!!!
se ti presenti ancora con quella gomma posteriore nulla, per fare qualche discesino divertente, ti piglio a calci nel culo :smile: :smile: :smile:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Domingosh ha scritto:
selev ha scritto:
Io l'altro mese ho preso le jimny light, leggerissime( anche troppo) e dopo tre uscite serie con un po di discese toste al posteriore non ho quasi piu niente!!!
se ti presenti ancora con quella gomma posteriore nulla, per fare qualche discesino divertente, ti piglio a calci nel cü :smile: :smile: :smile:

Beh ora ho girato l'anteriore al posteriore!! Vedremo se entro sabato arrivano ancora decenti altrimenti questa volta monto veramente le geax a vaff.... al peso!!!
Pero ste ditte non possono fornire gomme da 30-35 € che durino una sega come queste.Al confronto le altre che avevo maxxis hard drive erano una bomba, peccato che non riesco a trovarle da 2.1 ma solo da 1.8 :???:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
selev ha scritto:
Domingosh ha scritto:
selev ha scritto:
Io l'altro mese ho preso le jimny light, leggerissime( anche troppo) e dopo tre uscite serie con un po di discese toste al posteriore non ho quasi piu niente!!!
se ti presenti ancora con quella gomma posteriore nulla, per fare qualche discesino divertente, ti piglio a calci nel cü :smile: :smile: :smile:

Beh ora ho girato l'anteriore al posteriore!! Vedremo se entro sabato arrivano ancora decenti altrimenti questa volta monto veramente le geax a vaff.... al peso!!!
Pero ste ditte non possono fornire gomme da 30-35 € che durino una sega come queste.Al confronto le altre che avevo maxxis hard drive erano una bomba, peccato che non riesco a trovarle da 2.1 ma solo da 1.8 :???:
prendi le panaracer(come il mio anteriore)!! Se non ricordo male ho speso poco (20€?)se non le trovi in vallè, chiedi a El Mair....qualcuno te le può poi avvicinare
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
54
Pavia
Visita sito
Sono quelle che regalava BdM 3 o 4 anni fa?
Se sono quelle, le ho usate 1 volta e mi hanno sorpreso per le dimensioni: benchè dichiarate per 2.1, erano grandi come le ritchey da 1.95. Altro non so perchè le ho ancora in garage seminuove.
K:razz:K
 

Classifica mensile dislivello positivo