che mi consigliate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SimoneDh

Biker urlandum
10/10/06
563
0
0
Visita sito
davanti c'ho un big betty 2.4 e dietro un michelin extreme all mountain 2.2...... tra poco dovrò cambiarle e non sò cosa comprare.... che cosa mi consigliate sempre su misure di 2.2 2.3? i terreni che frequento sono pressochè ghiaia, sassi smossi più o meno grandi e qualche lastrone di roccia(bellissimi in questo periodo dell'anno tutti bagnati e scivolosi:-(( ). Quello che più mi interessa e la tenuta in curva e che siano belli tosti.
o-o grazie a tutti voi e tanti auguri di buon anno!!!!o-o
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Una coppia di big betty o di kenda nevegal, stai su mescole morbide per avere un po' piu' di grip sulla roccia, anche se i miracoli devi farli comunque tu...
Se non pedali molto una coppia di maxxis minion DHF+DHR con mescola super-tacky potrebbero essere perfetti, magari il 2.35" come misura e' gia' sufficiente (sono un po' meno ciccie delle schwalbe), stai attaccato quasi ovunque, pero' quando pedali e' come andare coi freni tirati.
Sulla roccia bagnata starei lontano dai nokian NBX (ottimi per molte altre cose ma nelle situazioni che hai descritto a me non eran piaciuti).
 

botta

Biker novus
18/1/03
34
0
0
Brianza
Visita sito
...
Se non pedali molto una coppia di maxxis minion DHF+DHR con mescola super-tacky potrebbero essere perfetti, magari il 2.35" come misura e' gia' sufficiente (sono un po' meno ciccie delle schwalbe), stai attaccato quasi ovunque, pero' quando pedali e' come andare coi freni tirati...


Quoto. Avevo le Big Betty, ottime gomme, ottima tenuta e anche scorrevoli considerando la sezione, ma ho bucato 3-4 volte in una decina di uscite usandole alle stesse pressioni che utilizzavo per le Maxxis High Roller che montavo prima.
Ora monto ancora Maxxis High Roller 2,35 UST in mescola Super Tacky; in salita sembra davvero di avere i freni tirati, ma se hai buone gambe ti ripagano in discesa e dimentichi le forature.
 

SimoneDh

Biker urlandum
10/10/06
563
0
0
Visita sito
...
Se non pedali molto una coppia di maxxis minion DHF+DHR con mescola super-tacky potrebbero essere perfetti, magari il 2.35" come misura e' gia' sufficiente (sono un po' meno ciccie delle schwalbe), stai attaccato quasi ovunque, pero' quando pedali e' come andare coi freni tirati...


Quoto. Avevo le Big Betty, ottime gomme, ottima tenuta e anche scorrevoli considerando la sezione, ma ho bucato 3-4 volte in una decina di uscite usandole alle stesse pressioni che utilizzavo per le Maxxis High Roller che montavo prima.
Ora monto ancora Maxxis High Roller 2,35 UST in mescola Super Tacky; in salita sembra davvero di avere i freni tirati, ma se hai buone gambe ti ripagano in discesa e dimentichi le forature.


:-(( infatti le vorrei cambiare anche perchè ho forato diverse volte.... e magari gente con gomme più piccole e consumate delle mie non forava...:cry:
 

Classifica mensile dislivello positivo