che gomme montare

ciao a tutti vorrei un aiuto io ora sulla mia bici monto gomme 26x1.90 posso montare altre misure o devo perforza montare la stessa misura? ora ho delle gomme di marca scadente e volevo le schwalbe ma non trovo la misura qualcuno puo aiutarmi grazie mille
basta che la gomma passi nel carro e puoi montare anche una 2.5......vai sul sito delle gomme che ti piacciono e guarda che misure ci sono.....

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
beh...oddio...per essere assolutamente certi dovresti controllare che la ruota supporti coperture fino a 2,5 (non è detto che tutte lo possano fare, per esempio non credo che su una SLR o su una RMzero si possa montare una 2,5) :nunsacci:

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
oltrea a vedere che la gomme non tocchi i foderi devi tenere anche conto della larghezza del canale del cerchio: se 17, 19 o 21mm
nel caso di 17 o 19mm non andare oltre i 2.2" - 2.3" come larghezza della copertura.
ciao!!!

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
beh...oddio...per essere assolutamente certi dovresti controllare che la ruota supporti coperture fino a 2,5 (non è detto che tutte lo possano fare, per esempio non credo che su una SLR o su una RMzero si possa montare una 2,5) :nunsacci:
Quoto motobimbo, infatti se vai nel sito della mavic o guardi ic ataloghi vedrai che le Mavic SLR non possono motnare ruote oltre 2.3 di sezione.

Non hai detto che cerchi hai, quindi prendi per buono che la maggior parte dei cerchi in commercio può tranquillamente montare fino a 2.3 di sezione gomma. La Scwalbe ha ottime ruote in sezione 2.25 ad esempio.

Per quanto riguarda le riote in sezione maggiore 2.3 non credo facciano al caso tuo, sono in genere più indicate per chi fa freeride o downhill sono pesanti e a mio parere personale inutili per giri pedalati.

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao non posso che quotare gli ultimi post, la scelta di Schwalbe è definitiva?oppure stai cercando delle alternative?
Nel secondo caso di consiglio le IRC Serac da 2.1, la misura mi sembra quella, che tra l'altro le vende un negozio vicino a casa, se vuoi ti mando in mp le informazioni.

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
In ogni caso devi scegliere la misura adatta alle tue esigenze... se fai sterrato poco impegnativo o comunque pedali anche su strada, andare oltre le 2.1 nn serve a niente, ti rallenterebbero solamente (opinione personale:medita:)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo