Che gomma mettere??

Raino

Biker popularis
12/7/18
52
3
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia Tonale
Dovrei cambiare le gomme e non so cosa mettere. Normalmente faccio meta asta!to e meta sterrato. Vorrei una gomma che mi permetta di fare percorsi off road non troppo impegnativi e che mi permetta anche un buon rotolamento su asfalto.
Cosa mi consigliate?
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Dipende da che intendi per sterrato e il periodo dell'anno. Se sterrato vuol dire anche salite e discese diciamo sopra il 10% allora meglio montare una gomma scorrevole al posteriore e una con tasselli pronunciati all'anteriore. In inverno e con il bagnato potrebbe essere il caso di mettere la gomma più tassellata anche dietro. Solitamente comunque davanti si mette una gomma di misura superiore rispetto il posteriore.
Se invece parliamo di sterrato tranquillo e magari eviti di uscire con il fango allora puoi mettere gomme scorrevoli e di misura più esigua.

Detto questo, parlando di coperture XC.... come gomme tassellate puoi decidere tra Schwalbe Rocket Ron, Vittoria Barzo, Continental X King e Maxxis Ikon o Rekon... Come coperture scorrevoli Schwalbe Racing Ralph, Vittoria Metzcal o Peyote, Continental Race King e Maxxis Aspen.

Poi per ognuna di queste ci sono vari modelli e costruzioni. Servirebbero maggiori dettagli anche della bici, quanto ci vuoi spendere per due gomme e se usi camera d'aria o tubeless.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo