Che gli faccio scrivere sul telaio?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sono curioso di vedere come viene trattato in dogana lo scatolone e quanto ti faranno pagare tra dazio e IVA.
Il sito dell' Agenzia delle entrate per i telai importati in quantità inferiore a 300 pezzi riporta un dazio del 4,7% più ovviamente l'IVA al 20%. Per cui ogni 100 euro di prezzo pagato (compresa la spedizione) il totale dovrebbe essere di (100+4.7)+1,2=125,64 euro.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

foto appena arriva
 

davebea

Biker serius
19/1/11
116
0
0
Milano
Visita sito

cioè...per ogni 100 euro paghi 25,64...non 125,64...corretto?
supponendo di aver gia pagato i 100 al produttore tra dazio e dogana e iva paghi 25,64.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
cioè...per ogni 100 euro paghi 25,64...non 125,64...corretto?
supponendo di aver gia pagato i 100 al produttore tra dazio e dogana e iva paghi 25,64.

Per ogni 100 euro di merce pagata in Cina ne paghi 25,64 all' Agenzia delle Dogane tra dazio ed IVA, per un totale complessivo di 125,64: più chiaro così?

In realtà si paga anche qualcosa al vettore per lo sdoganamento, sia che si usi un corriere che i servizi postali.
 

davebea

Biker serius
19/1/11
116
0
0
Milano
Visita sito

cosi è chiaro...
cosi
Per cui ogni 100 euro di prezzo pagato (compresa la spedizione) il totale dovrebbe essere di (100+4.7)+1,2=125,64 euro
no

Grazie!!!
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito

veramente bello, complimenti.

aspettiamo le foto
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
Il telaio è in lavorazione. Gli ho chiesto di mandarmi una foto prima di spedirlo.
Per quanto riguarda la modalità di pagamento è sicurissima: io ho usato paypal, quindi al 45° giorno se non spediscono o non mi arriva o ci sono problemi chiedo (e ottengo)rimborso immediato.
Per la dogana.... quello è un mondo a parte. Può succedere di tutto.
Con tutta probabilità il pacco verrà bloccato in dogana che mi chiederà quanto ho speso il tutto. Ma in realtà non tutti i pacchi vengono aperti, può anche arrivare liscio senza pagamenti. Sul sito dei bitumari hanno comprato tantissimo da questo sito e molti asseriscono di non aver pagato niente.
Infine...i cinesi non dichiarano mai il costo effettivo del pacco ma mooooooooolto meno. (Vero motivo per cui il pacco si blocca x valore incongruo e chiedono al destinatario la ricevuta reale per quantizzare i dazi e l'iva).
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
quando ti fanno avere la foto postala per farcela vedere

Ragazzi clamorose novità sul fronte cinese.
Mi viene da piangere:
Ho ricevuto le foto del telaio verniciato.
Mi sembra bellissimo con le grafiche da me studiate.
Purtroppo quegli ebeti dei cinesi non hanno capito cosa scrivere sul telaio e invece della scritta "INTERCEPTOR" da me scelta... hanno scritto ....il tipo di carattere che avevo scelto.

Per capire bene dovete risalire al post con la foto da me inviata ai cinesi.
Adesso glielo faccio ridipingere e passerà un'altro mese.

CHE EBETI STI CINESI MALEDETTI!!!
Peccato perchè la fattura del telaio mi sembrava veramente ottima.
 

Allegati

  • IMG_4777.jpg
    31,9 KB · Visite: 237
  • IMG_4781.jpg
    28,1 KB · Visite: 138

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo