Che giro!!! La Serpiloooongaaa....ma longa....

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Prego ragazzi.... se vi dotate di qualke softwerino bellino bellino (tipo CompeGPS) ci si può scambiare le tracce in modo molto semplice... ci ho messo 30 secondi a farvi quelle carte... mi è bastato andare nel mio archivietto delle tracce, recuperare le due Serpi (2004 e 2005) e fare due screenshot sulle zone incriminate.... veramente banale....

Non è detto che si debba per forza usare il gps per utilizzare quel tipo di programmi... sono invece utilissimi per disegnare le tracce dei percorsi che si vogliono provare e per poi inviarli ad altri senza stare 4 ore a descrivere incroci, deviazioni e quant'altro. Tra l'altro prima di partire è possibile saper in anticipo il chilometraggio totale, altimetrie etc etc...
narasiddu però che se hanno il gps è meglio:°°(:
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Ohhh su MOD e fai a bonu!!!

è un argomento correlato al percorso che abbiamo fatto....

cmq io che sono povero e che non mi posso permettere il GPS, sbircio spesso le foto satellitari del programma Google Earth

le stesse mappe sono visibili con funzioni mooolto ridotte sul sito http://maps.google.com/ cliccate su satellite e ne vedrete delle belle....
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Cmq è vero!!

Bike sesi malu...ogni volta che partecipi ad una discussione, mollasa scimieddasa :espulso!: :espulso!: :espulso!:

Vedi anke i Python che mi sto comprando.....i mie copertoni, contando anke la tela, potrebbero fare altri 959 KM

hehehe
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ihach ha scritto:
Ohhh su MOD e fai a bonu!!!

è un argomento correlato al percorso che abbiamo fatto....

cmq io che sono povero e che non mi posso permettere il GPS, sbircio spesso le foto satellitari del programma Google Earth

le stesse mappe sono visibili con funzioni mooolto ridotte sul sito http://maps.google.com/ cliccate su satellite e ne vedrete delle belle....

Col programmino che ti ho detto, ti puoi collegare (gratis ovviamente) alle carte del Portale Cartografico Nazionale: sia le ortofotocolor ad 1 metro/pixel di risoluzione (coperto tutto il territorio nazionale, mentre Google non copre tutto al massimo dettaglio) che le IGM a colori. Il tutto perfettamente georeferenziato (mentre Google in parecchi punti "sgarra") al metro. Tra l'altro si possono sovrapporre le varie mappe in trasparenza per una più facile ricerca dei sentieri... Comunque... chi è interessato mi faccia sapere.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ihach ha scritto:
Cmq è vero!!

Bike sesi malu...ogni volta che partecipi ad una discussione, mollasa scimieddasa :espulso!: :espulso!: :espulso!:


hehehe

Veramenti cussa scimmiedda si d'appu attaccara deu... e mi sa anke quella della bici nuova.... sigh... come ha visto me e Sput pedalare in salita tecnica senza problemi e in discesa mollare a tottu pista... ha pensato che fosse un problema di bici... ed è corso a cambiarla.... ha ha ha.... non ha capito che il problema e che è lui piocco......:°°(:
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Col programmino che ti ho detto, ti puoi collegare (gratis ovviamente) alle carte del Portale Cartografico Nazionale: sia le ortofotocolor ad 1 metro/pixel di risoluzione (coperto tutto il territorio nazionale, mentre Google non copre tutto al massimo dettaglio) che le IGM a colori. Il tutto perfettamente georeferenziato (mentre Google in parecchi punti "sgarra") al metro. Tra l'altro si possono sovrapporre le varie mappe in trasparenza per una più facile ricerca dei sentieri... Comunque... chi è interessato mi faccia sapere.

Io ho voluto publicizzare Google , se magari qlk dirigente legge il forum, regala anke a me una FULL :sborone: :sborone:
heheheheh

Cmq io sono interessato al programmino....e alle carte....per il mio compleanno me lo faccio regalare...AZZZ ....uffi io compio gli anni a Dicembre....dai fate colletta e regalatemelo ora heheheh
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Col programmino che ti ho detto, ti puoi collegare (gratis ovviamente) alle carte del Portale Cartografico Nazionale: sia le ortofotocolor ad 1 metro/pixel di risoluzione (coperto tutto il territorio nazionale, mentre Google non copre tutto al massimo dettaglio) che le IGM a colori. Il tutto perfettamente georeferenziato (mentre Google in parecchi punti "sgarra") al metro. Tra l'altro si possono sovrapporre le varie mappe in trasparenza per una più facile ricerca dei sentieri... Comunque... chi è interessato mi faccia sapere.

Io sono interessato, a breve mi vorrei anche prendere il GPS ma, per adesso, mi piacerebbe iniziare a prendere un pò di dimestichezza con i software di cui parli. Cosa mi consigli? :bacetto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo