che freeride entry level mi compro??? HELP

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo nel forum e sono prossimo all'acquisto della mia prima biga da freeride (vengo dall'XC...)

essendo povero (sigh!) ho bisogno di un mezzo affidabile ma che non costi assolutamente + di 2.500 euro. Inoltre desidero una escursione di almeno 180 mm...

cosa mi consigliate??
le opzioni che ho vagliato seriamente per ora sono la Kona Stinky 09 o la Specialized Big Hit III 09. Quale scegliere e perchè? oppure che altri mezzi potrei vagliare?

attendo il vostro aiuto visto che siete senz'altro + esperti...
GRAZIE MILLE!!!
ciao:i-want-t:
 

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
ciao
io ho una STINKY 08 e per le mie attuali capacita' mi ci trovo + che bene.
con 2500 euro ci sono molte possibilita' "entry level"....
riguardo alla stinky, la base, te la puoi portare via con 1900 euro o poco +
cosi' risparmi pure.
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
non ne sono sicuro.............ma il nuovo big hit mi sembra si trovi intorno ai 2200-2300!
penso che sia un mezzo che possa farti avvicinare al freeride in modo sicuro!!
poi in seguito con una doppia d'avanti troveresti una bike adatta anche a fare downhill!:free:
 

raw69

Biker marathonensis
non ne sono sicuro.............ma il nuovo big hit mi sembra si trovi intorno ai 2200-2300!
penso che sia un mezzo che possa farti avvicinare al freeride in modo sicuro!!
poi in seguito con una doppia d'avanti troveresti una bike adatta anche a fare downhill!:free:
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
la doppia per fare dh non mi pare il caso....:nunsacci:
la doppia si usa in freeride...ma quello leggero!!!!:celopiùg:
per freeride solo monocorona con tanto di chain guide!!:prost:
 
Ola!!!!!Anche io ho comprato una fr da poco ma sinceramente non so che biga consigliarti, la scelta dipende molto dallo stile di guida, dall' utilizzo(Freeride leggero magari pedalato oppure tendente al Dh), e anche l' estetica fa la sua parte però un consiglio te lo do: meglio una bici base magari spendendo il meno possibile, senza scadere troppo, e poi col tempo fai i vari upgrade a seconda delle necessità, nel senso è inutile comprare magari dei mega freni spendendo cifre assurde quando poi scopri che non ti si adattano quindi inizia con componenti semplici, anche nelle regolazioni, e poi col tempo...
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
x 00devilman00: eh, magari 1900 €, sono passato ieri in negozio e la Stinky normale viene 2190... + sconto da applicare..

mentre la big hit III me l'han proposta a 2350, definendolo un super sconto di favore perchè sono io!

-a favore della stinky: il prezzo, la forca (marzocchi 66) e il telaio garantito a vita!

-a favore della big hit: il cambio (sram x9, non dehore), le ruote fantastiche (molto meglio della stinky), i piccoli componenti (tutti cane creek) e la potenzialità di rivenderla tra un paio d'anni... ma il prezzo x ora è 1 ostacolo...

forse hai ragione KamikazeRider! stinky e semmai migliorarla in seguito... o forse ha ragione BadBiker!

ahhahah cazzarola sono ancora + indeciso!!!
 

ale92

-
30/7/05
999
0
0
31
Castell'Arquato (PC)
it.netlog.com
Bike
-
io consiglio una cosa sola
CANYON...con 2700 euro ti fai una biga che di altre marche costerebbe 4000
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/equipment.html?b=29#equipment
io c'e l' e va da dio
contando che ha su la migliore forca del mondo, i migliori freni del mondo, il miglior ammortizzatore del mondo, le migliori ruote del mondo, il secondo cambio migliore del mondo, il miglior guidacatena del mondo, il miglior sistema ammortizzante del mondo (dipende dai gusti ma tecnicamente l'horst vince)
si potrebbe dire che è la migliore bike del mondo, poi nn costa un ghezzo
CONSIGLIATISSIMA
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
x 00devilman00: eh, magari 1900 €, sono passato ieri in negozio e la Stinky normale viene 2190... + sconto da applicare..

mentre la big hit III me l'han proposta a 2350, definendolo un super sconto di favore perchè sono io!

-a favore della stinky: il prezzo, la forca (marzocchi 66) e il telaio garantito a vita!

-a favore della big hit: il cambio (sram x9, non dehore), le ruote fantastiche (molto meglio della stinky), i piccoli componenti (tutti cane creek) e la potenzialità di rivenderla tra un paio d'anni... ma il prezzo x ora è 1 ostacolo...

forse hai ragione KamikazeRider! stinky e semmai migliorarla in seguito... o forse ha ragione BadBiker!

ahhahah cazzarola sono ancora + indeciso!!!
a sfavore della stinky:
forka inaffidabile e dal funzionamento discreto, sospensione regressiva, brutta, cambio a gabbia lungae freni hayes
a favore della stinky: le ruote indistruttibili e garanzia a vita che sarà molto utile....:fantasm:

a favore del big hit: cambio a gabbia corta, freni avid, finiture migliori, carro con giunto horst, bella.
a sfavore del big hit: le ruote di burro....
 

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
x 00devilman00: eh, magari 1900 €, sono passato ieri in negozio e la Stinky normale viene 2190... + sconto da applicare..

mentre la big hit III me l'han proposta a 2350, definendolo un super sconto di favore perchè sono io!

-a favore della stinky: il prezzo, la forca (marzocchi 66) e il telaio garantito a vita!

-a favore della big hit: il cambio (sram x9, non dehore), le ruote fantastiche (molto meglio della stinky), i piccoli componenti (tutti cane creek) e la potenzialità di rivenderla tra un paio d'anni... ma il prezzo x ora è 1 ostacolo...

forse hai ragione KamikazeRider! stinky e semmai migliorarla in seguito... o forse ha ragione BadBiker!

ahhahah cazzarola sono ancora + indeciso!!!

bhe io la mia stinky 2008 comprata a novembre 2007 l'ho pagata appunto 1900......
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Secondo me, in questo periodo, le bici che conviene di piu acquistare nel mercatino sono le ancillotti..
Nei trovi alcune anche sui 600 euro.. Prova a cercare.. Poca spesa, ottima resa..
E tutti i soldi che ti avanzano, un po li metti da parte, e una parte la usi per eventuali upgrade..
Spero di esserti stato utile.. Buona fortuna..
Ciao
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo nel forum e sono prossimo all'acquisto della mia prima biga da freeride (vengo dall'XC...)

essendo povero (sigh!) ho bisogno di un mezzo affidabile ma che non costi assolutamente + di 2.500 euro. Inoltre desidero una escursione di almeno 180 mm...

cosa mi consigliate??
le opzioni che ho vagliato seriamente per ora sono la Kona Stinky 09 o la Specialized Big Hit III 09. Quale scegliere e perchè? oppure che altri mezzi potrei vagliare?

attendo il vostro aiuto visto che siete senz'altro + esperti...
GRAZIE MILLE!!!
ciao:i-want-t:

Solid fà bei modelli FR o DH a buoni prezzi!!!!:spetteguless:
M9 o M7 su tutti!!!
 

No-Brain

Biker novus
30/10/08
19
0
0
whistler
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo nel forum e sono prossimo all'acquisto della mia prima biga da freeride (vengo dall'XC...)

essendo povero (sigh!) ho bisogno di un mezzo affidabile ma che non costi assolutamente + di 2.500 euro. Inoltre desidero una escursione di almeno 180 mm...

cosa mi consigliate??
le opzioni che ho vagliato seriamente per ora sono la Kona Stinky 09 o la Specialized Big Hit III 09. Quale scegliere e perchè? oppure che altri mezzi potrei vagliare?

attendo il vostro aiuto visto che siete senz'altro + esperti...
GRAZIE MILLE!!!
ciao:i-want-t:

2.500 euro sono un bel budget. Ci sono tante belle bighe che con quella cifra le porti a casa. I modelli 2008 ora iniziano a tirarteli dietro. Personalmente mi affiderei a marchi ben conosciuti in modo che quando ti stufi e vuoi cambiare hai una bici usata facile da rivendere
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
la kona stinky per mè è la bici per eccellenza per chi comincia, ha un buon prezzo, ed è una bici che ci i può faredi tutto, o quasi, prova dare un occhiata anche alla speialize sx trial, anke quello è un bel mezzo da freeride..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo