• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.....che fom ste w.e. ?? & Mtb Brescia.... anno 5°

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Le carico su photobucket così i partecipanti possono scaricarsele tutte insieme. Le foto del fotoalbum vanno scaricate una alla volta e queste sono 185..

PS: sto caricando le foto mancanti
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Ecco un breve reportino della due giorni sul Madriccio con Muzu e il Lonfo

Primo giorno
20 km di ciclabile della Val Venosta ( bella ....ma due palle!!!)



Poi 1200 di salita infinita e abbastanza monotona su sterrata comoda ma poco panoramica (bella... ma...)





A malga Valnera comincia il sentiero che con qualche su e giù ci porta al primo ristoro (bello ... e basta)





10 minuti dopo si è a Solda



Il posto è veramente carino anche se la quantità di alberghi e alloggi dei vacanzieri fa sembrare tutto un po' troppo finto...però bello. (..più per famiglie che per uomini veri come noi)



Secondo Giorno





Usciamo dalla traccia "classica" e ci inventiamo di passare sul ponte sospeso (...veramente bello ed inusuale) 5 minuti bici a spalla





ed ora salita, e che salita. Sotto la funivia le pendenze sono spesso impossibili (se dovessi rifare il giro ok ai 5 minuti spallati per il ponte sospeso ma poi si ricende per prendere la funivia )









Dal Rifugio Milano al passo tanta gente ma non disturba più di tanto in qunto la velocità di salita è uguale alla nostra in bici. (bello ma tanto a piedi)



l'incontro con gli "inkazzosi" YAK di Messner (belli...ma che udur)





Il passo è veramente bello e basta





a sinistra la Val Martello e a destra La Val Solda con sullo sfondo Gran Zebrù - Zebrù e Ortles (spettacolare)



La discesa è da 10 e lode fino al Lago (entra di diritto nelle migliori tre discese mai fatte .... e non è al terzo posto, e forse neanche al secondo)













La parte alta un po' più tecnica e la parte bassa molto scorrevole ma comunque moooolto divertente











da poco dopo il lago fino alle auto la discesa non vale nemmeno la pena di essere commentata (forse è più divertente fare due pieghe su asfalto )


 
Reactions: miciolo

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Ma è il mio computer ubriaco o molte foto non si caricano?

EDIT: ho capito: devi rivedere su drive le impostazioni di condivisione, altrimenti le tue foto le vedi solo tu
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

dovresti ricariacare le foto .... tantissime non si vedono
 

Luca.072

Biker serius
22/2/12
140
19
0
gussago BS
Visita sito
Bike
merida big nine cf-xt, yt jeffsy cf pro 29

Ciao, sono tornato sabato da due settimane passate tra la val martello e la val venosta (senza bici). Sono salito anch'io da Solda su sentiero (naturonda) fino al traliccio della funivia sopra il ponte sospeso e sono salito al passo Madriccio dalla val Martello guardando con la lacrimuccia quelli che invece scendevano in bici.
Tutto questo, oltre che per farvi i complimenti per il bel giro che avete compiuto, anche per dire che volendo dal lago ci sono dei bei sentieri che portano quasi fino all'imbocco della val Martello!
Ad esempio questo: https://www.sentres.com/it/escursio...g=10.72042&zoom=12&maptype=mtk_sentres_summer e poi questo: https://www.sentres.com/it/percorsi...g=10.81349&zoom=14&maptype=mtk_sentres_summer
 

Federico Brescia

Biker superioris
2/4/11
956
0
0
Urago Mella / Flero Brescia
www.mtbbrescia.it
Bike
Specializer 2018

potomac

Biker popularis
16/5/09
45
0
0
vestone (bs)
Visita sito
Scusa quello che passa per il M.te Crestoso ?
si penso sia quello.volevo partire da vestone andare a pia del be ,passare dietro la corna blacca e dormire in maniva .poi fare maniva ,sette crocette ecc ecc e dormire a monte campione e il terzo giorno da monte campine andare verso il golem e scendere pezzaze e tornare a vestone ma ormai per quest anno niente perche ho finito le ferie
 

Classifica mensile dislivello positivo